Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo in Ghana per il Festival dell'etnia Krobo

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un itinerario etnografico, immerso nella natura lussureggiante del Ghana

2 – 13 aprile 2007

Proponiamo un tour per visitare la capitale Accra, famosa per l´artigianato fiorente, risalire il fiume Volta, visitare i castelli di Elmina e Cape Coast, il villaggio Nzulezu costruito sulle palafitte e infine la riserva naturalistica di Ankasa.

chiedi informazioni

Descrizione


Proponiamo un viaggio straordinario in Ghana, Paese ricco di testimonianze dell´epoca coloniale, che offre innumerevoli occasioni, come il Festival dell´etnia Krobo, per immergersi nel folclore delle sue etnie. L'incontro con le popolazioni locali si alterna alla scoperta di una natura rigogliosa, splendide spiagge, piantagioni di cacao, di banane e della incontaminata foresta tropicale. I festival pittoreschi di questo Paese sono uno degli aspetti più rilevanti ed interessanti della vita culturale ghanese. Attraverso queste cerimonie tradizionali il popolo commemora i suoi capi, chiede aiuto o protezione, o celebra dei momenti di transizione della vita. Nella settimana di Pasqua i Festival dell´etnia Krobo raggiungono l´apice del loro splendore: il Festival Ngmayem e il Festival Dipo si sovrappongono dando vita a giorni di continue manifestazioni e cerimonie folcloristiche. Il festival Ngmayem rappresenta la festa del ringraziamento del popolo Krobo ed è celebrato dai popoli di Manya e Yilo Krobo delle città di Odumase e Somanya. Il Festival Dipo è invece il Festival della Pubertà del popolo dei Krobo di Somanya e Odumase, durante il quale avviene l´iniziazione delle bambine adolescenti alla vita adulta.

Durante questo viaggio, inoltre, è possibile visitare la capitale Accra, famosa per l´artigianato fiorente, risalire il fiume Volta, visitare i castelli di Elmina e Cape Coast, il villaggio Nzulezu costruito sulle palafitte e infine la riserva naturalistica di Ankasa.



Programma

Giorno 1: Lunedì 2 aprile
Italia – Accra

Partenza dall´Italia e arrivo ad Accra, capitale del Ghana. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.


Giorno 2: Martedì 3 aprile
Accra

Prima colazione, poi visita della coloratissima capitale ghanese. Visita al Makola Market, per scoprire i colori e i sapori locali. Segue la vista del Nigerian Market per immergersi e perdersi tra le centinaia di bancarelle dello splendido artigianato locale. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio si prosegue il tour della città comprendente la visita dei Coffin Makers. Pernottamento in hotel.


Giorno 3: Mercoledì 4 aprile
Accra – Akosombo

Sveglia la mattina presto e prima colazione. Partenza per Akosombo, per la visita della diga e del porto fluviale. Ci si imbarca poi su un traghetto per una breve crociera sul fiume Volta. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio ritorno ad Accra. Cena in hotel. Pernottamento


Giorno 4/8: Giovedì 5 - Lunedì 9 aprile
Ada – Krobo Festival

Prima colazione e partenza per Ada (3 ore di viaggio). All´arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Come ogni anno, il Krobo Festival inizia tra il Giovedì e il Venerdì Santo, terminando al Sabato. Ada si trova sull´estuario del fiume Volta e l´hotel si trova alla foce dello stesso. Per questo motivo, nei momenti liberi, quando non si è impegnati nel Festival, ci si può rilassare sulla lunghissima spiaggia dorata o risalire il fiume in canoa. Il giorno di Pasqua (8 aprile) è possibile partecipare ad una messa locale nella Missione Comboniana li vicino. Nel pomeriggio del giorno 9 Aprile si rientra ad Accra. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 9: Martedì 10 aprile
Accra – Cape Coast/Elmina

Prima colazione e successiva partenza per Cape Coast. Lungo la strada visita del Parco Nazionale di Kakum e gita sui famosi ponti sospesi sopra la fitta foresta pluviale. Successivo rientro ad Elmina dove si pranza lungo la spiaggia. Sistemazione in hotel. Tempo libero da dedicare al relax . Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 10: Mercoledì 11 aprile
Cape Coast/Elmina

Prima colazione, poi visita ai castelli portoghesi di Elmina e Cape Coast. Il Castello di Elmina è il più antico del Ghana e fu completato nel 1482. Il Castello di Cape Coast, invece, costruito nel 1652, ospita oggi il Museo storico dell´Africa Occidentale, ed è stato sede del Governo del Ghana sino al 1877, quando Accra divenne capitale. I castelli di Elmina e Cape Coast sono oggi diventati Patrimonio Mondiale dell´Unesco, in quanto testimonianze della tragica tratta degli schiavi. Rientro in hotel. Pranzo e successiva partenza per Takoradi, arrivo in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 11: Giovedì 12 aprile
Takoradi

Prima colazione e successiva visita allo spettacolare villaggio di Nzulezu, costruito sulle palafitte del Lago Nero. Nel pomeriggio visita della riserva naturalistica di Ankasa. Ritorno verso Takoradi. Pernottamento in hotel.


Giorno 12: Venerdì 13 aprile
Takoradi – Accra - Rientro in Italia

Prima colazione, partenza per Accra, Sosta per il pranzo ad Anomabo o in alternativa a White Sand, stupendi angoli di paradiso. Rientro in hotel ad Accra . In serata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Prezzi

Quota: euro 3.990,0 a persona in camera doppia
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

ATTENZIONE! E´ obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla.


La quota comprende:
- Volo internazionale di linea
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni auto/minibus/barca, come sopra specificato nel programma
- Pernottamenti in hotel in camera doppia in pensione completa
- Tutte le visite, le escursioni e gli ingressi specificati nel programma
- Guide in lingua inglese
- Visto d´ingresso
- Assicurazione medica e bagaglio


La quota non comprende:
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti