Header Background
2004 - 2014 in viaggio da 10 anni

Viaggi in Etiopia

Etiopia

Lasciati affascinare da cultura, archeologia e storia di un Paese ricco come l’Etiopia. Il suo passato ha fatto si che l’Etiopia fosse denominata culla dell’Umanità. Le chiese rupestri di Lalibela, la stele di Axum e i castelli di Gondar sono solo alcune delle testimonianze del grandiosa storia dell’Etiopia. Anche la natura però è capace di stupire: dal Semien Mountains National Park con l’endemico babbuino gelada, alle cascate del Nilo Azzurro di Tissisat fino al Lago Tana con i suoi antichi monasteri. Infine tra questi suggestivi paesaggi è facile incontrare le numerose etnie degli Amara, Oromo  e Hamer, senza dimenticare le numerose tribù che vivono nella celebre valle dell’Omo. Questo e altro vi attende in Etiopia con i viaggi di Azonzo Travel.


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Etiopia e Somaliland - Alla scoperta del Corno d’Africa

Il viaggio in Etiopia e Somaliland tinge di colori vivaci e calorosi il percorso di scoperta di un’immensa ricchezza etnografica che caratterizza questi territori. L’affascinante giro della capitale etiope Addis Abeba è arricchito dalle visite alle variopinte e coloniali città di Alamay e Aweday. Un bagno nella storia antica e nelle tradizioni remote che prosegue ammirando i reperti archeologici di Loga Oda e le suggestive grotte di Laas Gaal.

Tag:Viaggi su misura

Etiopia - Alla scoperta del Parco Nazionale del Maze e della valle dell’Omo

Un viaggio per scoprire l’Etiopia e le antiche tradizioni ancestrali delle etnie che la popolano,che passa da un’esperienza esplorativa attraverso la valle dell’Omo. Qui si avrà la possibilità di immergersi pienamente nella cultura del luogo, vivendo la quotidianità dei villaggi e dei mercati etiopi. Da non perdere la visita al Parco Nazionale del Maze dove poter vivere un avventuroso safari tra i tanti animali che caratterizzano l’Etiopia, paese ricco dal punto di vista faunistico così come di cultura etnografica.

Tag:Viaggi su misura

Etiopia - La culla dell'umanita'

In Etiopia la culla dell’umanità rivela i suoi segreti accogliendoti in mezzo ad antiche tribù e incantevoli paesaggi che caratterizzano una terra ricca di archeologia e di tradizioni tribali. La capitale Adis Abeba dà il via a un turbinio di sensazioni uniche che proseguono con la visita alle città di Bahar Dar, Gondar e Lalibela. Le bellezze naturalistiche ti conducono al Lago Langano nella Rift Valley per poi sedurti col Safari al Nechisar National Park. Non mancherà l’occasione per vivere da vicino le tribù del luogo facendo tappa a Jinka, al parco nazionale di Mago, a Turbi e ad Arba Minch attraverso villaggi e insediamenti tribali.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

7 - 20 marzo 2014

Azonzo in Etiopia

Un viaggio etnografico molto interessante, nel sud del Paese, alla scoperta della Valle del fiume Omo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
25 ottobre - 5 novembre 2014

Azonzo in Etiopia

Un viaggio alla scoperta di tesori storici, archeologici e paesaggistici dell'Etiopia: le chiese rupestri del Tigray e la cascata del Nilo Azzurro.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
26 dicembre 2014 – 4 gennaio 2015

Azonzo in Dancalia

Uno straordinario viaggio in Etiopia alla scoperta della depressione dancalica, una delle zone più estreme e calde della Terra.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla a Speciale TG1 del Polo Nord Geografico 04/06/2010.


destinazioni

sezione approfondimenti