Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Argentina

Argentina

Non si può descrivere in pochi aggettivi le bellezze naturalistiche e culturali dell'Argentina, una terra sconfinata e fantastica. Durante i viaggi in Argentina sarà facile lasciarsi stupire dai diversi paesaggi: dai picchi delle Ande, alle Pampas e ai laghi della Patagonia, dalle cascate di Iguacu immerse nella foresta tropicale agli imponenti ghiacciai del Lago Argentino, senza tralasciare la Terra del Fuoco, ai confini del mondo. L'Argentina offre anche tradizioni antiche di popoli aborigeni, cultura e storia delle città di Buenos Aires e Cordoba oltre a una fauna unica tra pinguini di Magellano, balene e uccelli marini.


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Argentina - La leggendaria Ruta 40 attraverso la sconfinata Patagonia.

Il viaggio attraversando la mitica Ruta 40 è un’esperienza ricca di emozioni grazie ai paesaggi suggestive e alle antiche tracce del passato che caratterizzano questa zona dell’Argentina. Partendo dalla capitale Buenos Aires, si possono poi ammirare le pitture rupestri di Cueva de las Manos, prima di giungere a El Chalten ai piedi del Cerro Fitz Roy e della visita al Parco Nazionale Los Glaciares dove si trova lo straordinario ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Si fa tappa poi a Ushuai, nella famosa Terra del Fuoco, in quella che è considerata la città più australe al mondo.

Tag:Viaggi su misura

Argentina e Cile - Tra canyon multicolore, pueblos coloniali e salar mozzafiato

I paesaggi lunari sono lo spettacolo naturale che accompagnano il viaggio alla scoperta dei territori del nord dell’Argentina e del Cile. Dalla capitale Buenos Aires si arriva alla città di Salta, ai piedi delle Ande, per calarsi poi nella realtà dei pueblitos coloniali di Cachi e Volcan. Il viaggio prosegue tra i suggestivi scenari disegnati dalla Quebrada di Humahuaca e la Montagna dei Sette Colori. L’approdo in territorio cileno porta dritto a una delle principali attrazioni del Paese: il Salar de Atacama.

Tag:Viaggi su misura

Argentina – Patagonia e Terra del Fuoco

La Patagonia è uno dei luoghi che da sempre ha affascinato l’uomo, definita la “regione ai confini della terra” è un mistero tutto da scoprire durante un indimenticabile viaggio in Argentina. Il Paese sudamericano ti attende per condurti a pochi passi dai ghiacciai più imponenti del mondo, capaci di estendersi fino alle rive che si affacciano sull’Oceano.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Argentina - Cultura e storia nell’elegante boutique hotel Legado Mitico di Buenos Aires

Soggiornando al Legato Mitico si possono respirare la storia, i miti e la cultura argentina. Questo hotel collocato nel centrale quartiere all’avanguardia di Palermo Viejo consente di cogliere le molteplici sfumature della tradizione di Buenos Aires passeggiando tra le vicine case tradizionali, teatri e laboratori artistici che compongono un suggestivo borgo bohemien.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

26 dicembre 2009 - 7 gennaio 2010

Azonzo in Argentina e Cile

Un viaggio veramente spettacolare nelle estreme regioni meridionali della Patagonia e della Terra del Fuoco, tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista faunistico, naturalistico e geologico.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
29 dicembre 2005 – 14 gennaio 2006

Azonzo in Patagonia e Terra del Fuoco con Mario Tozzi

Un viaggio realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Mario Tozzi, alla scoperta delle infinite steppe dell´estremo lembo meridionale del pianeta.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti