Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Kirghizstan

Kirghizstan

La Repubblica del Kirghizistan, situata in Asia Centrale sull’antica Via della Seta, è caratterizzata da paesaggi mozzafiato ancora poco battuti dal turismo di massa. Le sue maggiori città, la capitale Bishkek, Osh e Karakol, hanno ancora più l’aspetto di villaggi e si possono visitare in giornata. I monumenti più antichi sono la Torre di Burana risalente all’XI secolo e il caravanserraglio fortificato di Tash Rabat. Il territorio circostante è poi capace di regalare sensazioni straordinarie, essendo dominato da steppe sconfinate punteggiate dalle tradizionali yurte, abitazioni delle popolazioni nomadi che si spostano a cavallo, dalle montagne più belle Tian Shan e Pamir Alay e dai laghi alpini ricchi di leggende come Issyk-Kul e Sary-Chelek. Ciò che colpisce di questo Paese, oltre ai paesaggi incredibili sono inoltre le tradizioni rurali e la cultura nomade ancora intatta dei suoi abitanti. Il Kirghizistan è dunque la meta ideale per gli amanti della natura, della montagna e di mete insolite ancora tutte da scoprire.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Kyrgyzstan - Lungo la via della seta

La Via delle Seta ti aspetta per catapultarti nel passato durante il tuo viaggio in Kyrgystan dove le vallate vergini e incontaminate sono dominate dalla natura selvaggia e dalle acque cristalline dei laghi Issyk-Kul e Sonkul. Tra le passeggiate d’alta quota scoprirai da vicino le abitudini dei nomadi Kyrgyz, unici abitanti della zona e ancora dediti al pascolo del bestiame.

Tag:Viaggi su misura

Kyrgyzstan, Kazakhstan e Uzbekistan - Il cuore dell´Asia centrale

Un viaggio sulle orme dei mercanti che per secoli hanno percorso la via della seta, attraversando i luoghi che hanno visto Alessandro Magno protagonista di epiche battaglie.

Tag:Viaggi su misura
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti