Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Bhutan

Bhutan

Il Bhutan è un piccolo stato dell’Asia centrale, situato tra le montagne dell’Himalaya orientale, fra Cina e India. E’ un Paese ancora poco conosciuto in grado di dare emozioni uniche per la bellezza dei suoi paesaggi, le sue tradizioni millenarie e l’autenticità della sua gente, che mantiene uno stile di vita ancora distante rispetto alla frenesia del subcontinente indiano. Forse è proprio per questo che viene spesso definito come il “Paese della felicità”. Il suo territorio si estende tra le alte catene montuose dell’Himalaya e una lussureggiante foresta tropicale ed è disseminato di “dzong”, antichi centri amministrativi e religiosi pericolosamente arroccati su speroni rocciosi che dominano le valli sottostanti, oltre che monasteri e templi. Thimpu è la capitale in cui risiede il re ed è totalmente priva di semafori, mentre a Punakha si trova un altro dzong importante. Si consiglia una tappa a Trashigang con il suo festival di Gomkora, arcaica celebrazione della fertilità. Essendo un Paese piuttosto difficile da raggiungere, il Buthan merita comunque di essere visitato per vivere esperienze davvero esclusive e indimenticabili.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Bhutan - Dzong spettacolari e natura incontaminata

Farsi attrarre dai paesaggi mozzafiato del Bhutan è un batter d’ occhio, qui le fitte foreste e le vette immacolate fanno da preludio alla scoperta di un’antica cultura piena di tradizioni che raggiunge l’apice con gli immensi monasteri Dzgon, tra i quali il famoso e sacro Taktshang Goemba vicino al caratteristico villaggio di Shari e al monastero di Sasum Goemba. Dalla capitale Thimphu il viaggio continua nell’antica atmosfera che avvolge le città di Punakha e della sua parte moderna, chiamata Khuruthange.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Bhutan. Luxury lodge nei pressi di Paro e Thimpu: Amankora

Nelle incantevoli valli centro-occidentali del Bhutan sorge l’Amankora luxury lodge, struttura che fa parte della catena Amanresorts, note per l’esclusività unita alle modeste dimensioni delle sue strutture. L’Amankora luxury lodge, situato nelle vicinanze delle città di Paro e Thimphu, accoglie un numero contingentato di visitatori per preservare la natura incontaminata e l’antica cultura del montuoso Paese dall’aria rarefatta.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

11 – 25 marzo 2016

Azonzo in Bhutan per il Festival di Paro

Un viaggio indimenticabile che permette di assistere al Festival di Paro che vede ogni anno l'accorrere di migliaia di pellegrini.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti