Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Sri Lanka

Sri Lanka

Vieni a scoprire l’isola dello Sri Lanka, in passato chiamata Ceylon: un nome che rievoca profumi e colori del famoso tè e delle spezie. Un viaggio in Sri Lanka stupisce in molteplici occasioni, una terra in grado di offrire interessanti spunti culturali e naturali. Si possono ammirare antiche città riconosciute patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: Polonnaruwa, Anuradhapura, la fortezza di Sigiriya, la coloniale Galle e la sacra Kandy. Attraverso questi siti archeologici si ha modo di avvinarsi alla spiritualità buddhista che si coglie in diversi templi, tra cui quello di Dalada Maligawa, il più venerato del Paese. Oltre alla millenaria storia lo Sri Lanka offre diverse bellezze naturalistiche  fra cui includiamo lo Yala National Park, la foresta pluviale di Singharaja, il suggestivo altopiano di Horton Plains, nei pressi di Nuwara Eliya (località collinare famosa per le piantagioni di tè), che nella parte meridionale termina con 700 metri di precipizio presso World's End. Qui si può anche ammirare la specie endemica della scimmia viola. Inoltre lo Sri Lanka offre numerose spiagge dove si possono praticare attività di snorkeling, diving  e surf come ad esempio a Hikkaduwa e Unawatuna. Un soggiorno in Sri Lanka sarà reso ancora più indimenticabile se si ha la fortuna di assistere alle numerose feste locali tra danze tradizionali e cerimonie religiose. L’isola dello Sri Lanka, chiamata anche lacrima dell’India, pur essendo piccola vi saprà affascinare con le sue innumerevoli bellezze.


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Sri-Lanka - Siti archeologici, parchi e riserve, un mix di storia e natura.

L’appeal di terre antiche e inesplorate rende il viaggio in Sri Lanka un’avventura unica da vivere per scoprire un Paese ricco dal punto di vista culturale e naturalistico che mette in mostra la propria essenza tra i siti archeologici, i parchi e le riserve dove storia e natura si mescolano formando un mix turistico travolgente.

Tag:Viaggi su misura

Sri-Lanka - Tra antiche città in rovina, dagoba, templi e piantagioni di tè

Il viaggio in Sri Lanka è l’occasione migliore per scoprire il buddismo, in un’isola che ne viene considerata come la roccaforte. L’aspetto selvaggio che fa da leitmotiv alla quotidianità dello Sri Lanka caratterizza i luoghi imperdibili meta del viaggio alla scoperta del movimento religioso nato intorno al Buddha. Muovendosi tra Colombo, Habarana, Polonnaruw, Anuradhapura, Mihintale, Dambulla e Kandy ci si calerà nell’antica cultura buddista, mentre a Pinnawella si potranno ammirare gli imponenti elefanti.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

novembre 2016 - aprile 2017

Viaggio in Sri Lanka con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in una terra ancora intatta in cui antichi villaggi, stupa e templi sono avvolti dal profumo di spezie e dalla spiritualità buddhista.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti