Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Nuova Caledonia - Crociera in catamarano fra l'Isola dei Pini e le Isole della Lealtà


Per gli amanti della crociera in un'isola incantevole

Proponiamo un viaggio alla scoperta di un’isola riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua laguna. Visita alla bellissima isola dei Pini e delle isole della Lealtà di Lifou e Ouvéa.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1:

Italia – Noumea
Partenza dall’Italia con volo di linea, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2:

Noumea
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noumea, accoglienza e trasferimento al Méridien Nouméa o similare. Pernottamento.

 

Giorno 3:

Noumea – Isola dei Pini
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto dei voli nazionali per imbarcarsi sul volo per l’Isola dei Pini, isola di circa 250 kmq, considerata una delle più belle del mondo. I pini ricordano gli alberi delle barche a vela e si riflettono nelle acque turchesi. Le sue coste sono ricche di piccole baie che offrono spiagge bordate di palme e di auracarie, antichissime e spettacolari conifere. Al suo interno vi sono grotte naturali, e numerosi villaggi Kanak. Gli isolotti ed i banchi di sabbia esterni, perle incastonate nel mare limitrofo all’isola dei pini sono il rifugio naturale di una abbondantissima fauna marina. I fondali sono ricchissimi di crostacei tra le quali le enormi aragoste “Porcelane”. All’arrivo accoglienza e trasferimento all’hotel Méridien o similare. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4:

Isola dei Pini
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Si consiglia di visitare le bellissime spiagge delle Baie di Kuto e di Kanumera, o la piscina naturale della Baia d’Oro, piena di bellissimi pesci tropicali; effettuare escursioni sull’isola al cimitero dei prigionieri politici conosciuto come “Les Déportés, alla Chiesa di Notre-Dame dell’Assunzione, costruita nel 1860 oppure alla baia d’Upi. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5:

Isola dei Pini - crociera
Prima colazione e successivo imbarco a bordo di un catamarano di lusso per iniziare una meravigliosa navigazione fra le acque cristalline dell’isola dei Pini per scoprire le bellezze naturali di questo luogo idilliaco. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 6:

crociera
Prima colazione e continuazione della crociera. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 7:

Crociera – Lifou
Prima colazione e tempo a disposizione. Partenza nel primo pomeriggio da Gadji verso l’isola di Lifou. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 8:

Lifou (crociera)
Prima colazione e continuazione della crociera. Arrivo nel primo pomeriggio al porto di Wé. Lifou è la più grande delle isole della Lealtà ed è caratterizzata da spiagge incontaminate, scoscese vertiginose e grotte. L'interno di questo antico atollo corallino costituisce una vasta pianura coperta da foresta. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 9:

Lifou (crociera)
Prima colazione e successiva escursione sull’isola che offre diversi luoghi di interesse tra cui la Baia di Chateaubriand a est, la Baia di Luengoni e la spiaggia di Peng a sud, le piantagioni di vaniglia à Mucaweng a nord, oppure le scogliere di Dokin a ovest. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio partenza in direzione dalla baia di Jokin dove è possibile fare immersioni e o snorkeling lungo una meravigliosa scogliera. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 10:

Lifou (crociera) – Ouvéa
Prima colazione e giornata dedicata al relax nella baia. Nel pomeriggio partenza in direzione dell’isola di Ouvéa, uno degli atolli più belli del Pacifico. La sua spiaggia di sabbia bianca si estende per oltre 25 km e la laguna ha tutte le sfumature del blu. La sua popolazione discende dagli abitanti di Wallis ed è fortemente mixata da un’immigrazione polinesiana che ha caratteristiche fisiche molto differenti dal resto della Nuova Caledonia. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 11:

Ouvéa
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Per chi lo desidera è possibile noleggiare un’auto per scoprire il distretto di San Giuseppe e la sua chiesa, famosa per il suo soffitto a volta in legno che assomiglia ad una culla; le grotte di Cong-Ouloup e la meravigliosa spiaggia di Mouli, lunga circa venticinque chilometri. Infine sull’isola è possibile ammirare i famosi pappagalli di Ouvéa, specie endemica protetta. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 12:

Ouvéa
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Possibilità di effettuare snorkeling fra le acque cristalline della splendida baia di Mouli. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 13:

Ouvéa – Noumea
Prima colazione e continuazione della navigazione. Pranzo a bordo e successivo sbarco al Paradis d'Ouvéa Hotel ubicato sulla spiaggia di Mouli. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Noumea. All’arrivo accoglienza e trasferimento al Le Meridien Noumea o similare. Pernottamento.

 

Giorno 14:

Noumea – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti