Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Nuova Caledonia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Nuova Caledonia

Nuova Caledonia

Superficie (Km2) :
19.058 Kmq
Popolazione :
250.000 abitanti
Gruppi etnici :
origine melanesiana, europea, polinesiana e asiatica
Lingue :
francese e trenta dialetti melanesiani
Religioni :
cristiana cattolica e protestante
Capitale :
Noumea
Moneta :
franco del pacifico
Fuso orario :
-10h (rispetto all'ora solare italiana); -9h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
passaporto obbligatorio
Visto :
Non necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni
Carte di credito :
Le banche della Nuova Caledonia sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 15,30. Le Carte di Credito sono generalmente accettate nei principali alberghi, negozi e ristoranti.
Clima :
La Nuova Caledonia beneficia di un clima tropicale oceanico caldo e soleggiato tutto l'anno. I mesi migliori sono da settembre a novembre e da aprile a giugno.
Telecomunicazioni :
La rete di telefonia mobile in Nuova Caledonia è servita da OPT New Caledonia (Mobilis) che opera su un sistema di rete mobile GSM (900MHz).
Elettricità :
220W, le spine sono a due fori
Salute :
territorio dotato di buone infrastrutture mediche. Non è richiesta nessuna vaccinazione.
Cosa mettere in valigia :
Abbigliamento pratico e sportivo, un capo più pesante per la sera, cappellino, occhiali da sole e creme protettive, costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo e in gomma contro i coralli, collirio; repellenti per insetti e zanzare, farmaci di uso personale. Si consiglia di utilizzare di preferenza valigie/borse morbide.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Nuova Caledonia - Crociera in catamarano fra l'Isola dei Pini e le Isole della Lealtà

Salendo a bordo di una crociera in catamarano in Nuova Caledonia puoi tuffarti tra le splendide bellezze paesaggistiche di un’isola che, grazie alla sua laguna e alla barriera corallina più lunga del mondo, fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La Nuova Caledonia offre la propria anima naturalistica accogliendoti nelle acque cristalline dell’incantevole isola dei Pini e delle isole della Lealtà di Lifou e Ouvéa.

Tag:Viaggi su misura

Nuova Caledonia - Un viaggio per ammirare la laguna più grande del mondo

La Nuova Caledonia ti conduce tra bellezze assolute che vantano lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO e una biodiversità ricchissima. Attraverso il Paese da nord a sud si incontrano territori inesplorati e suggestivi paesaggi colorati di rosso. Il mix di scenari continua sulla costa ovest dove immense praterie e mandrie di bovini creano un’atmosfera da far west mentre sul versante est della Nuova Caledonia sono le spiagge bianche arricchite dalle palme di cocco e intervallate da formazioni rocciose a dominare la scena. Tappa imperdibile è l’affascinante capitale Noumea, dove vita mondana e cultura si mescolano, con il centro culturale Tjibaou che porta la firma del noto architetto Renzo Piano. Tra escursioni, attività culturali e sportive, la Nuova Caledonia è tutta da scoprire anche attraverso le splendide isole della Lealtà e l’isola dei Pini.

Tag:Viaggi su misura
da aprile a giugno e da settembre a dicembre

Nuova Caledonia. La natura della Grand Terre e la laguna cristallina dell'Isola dei Pini

Un viaggio meraviglioso in Nuova Caledonia alla scoperta dell'isola della Grand Terre tra natura e cultura kanak. Infine relax al mare nelle stupende spiagge dell'Isola dei Pini.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

26 ottobre - 12 novembre 2013

Azonzo in Nuova Caledonia

Un viaggio in Nuova Caledonia, un’isola riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua laguna, formata dalla barriera corallina più lunga del mondo.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
settembre 2016 - marzo 2017

Viaggio in Nuova Caledonia con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in Nuova Caledonia, un’isola riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua laguna, formata dalla barriera corallina più lunga del mondo.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti