Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Nuova Caledonia

Nuova Caledonia

La Nuova Caledonia è un paradiso naturale che ospita la laguna più grande del mondo e la seconda barriera corallina. La bellezza indescrivibile di un territorio cosi vario ha fatto modo che la Nuova Caledonia fosse iscritta nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La Nuova Caledonia è circondata dalle isole della Lealtà di Ouvea, Lifou e Maré ma anche dalla splendida Isola dei Pini. La peculiarità della Nuova Caledonia è caratterizzata dalla varietà della Grande Terre, l’isola maggiore. Questa, infatti, presenta a nord un paesaggio incontaminato; a ovest un territorio che ricorda il far west americano dove è assolutamente da vedere il famoso cuore di Voh; a sud forti contrasti dati dal rosso della terra e dal blu del mare; a est un susseguirsi di calette, cascate e i faraglioni di Poule de Hienghene. Oltre a tutto questo, una particolare attenzione bisogna darla alla capitale della Nuova Caledonia, Noumea. Questa città, moderna e vivace, ospita l’importante centro culturale di Tjibaou progettato dall’architetto Renzo Piano, dove conoscere la cultura locale con le sue tradizioni ancora vive tra le tribù che popolano l’isola.


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Nuova Caledonia - Crociera in catamarano fra l'Isola dei Pini e le Isole della Lealtà

Salendo a bordo di una crociera in catamarano in Nuova Caledonia puoi tuffarti tra le splendide bellezze paesaggistiche di un’isola che, grazie alla sua laguna e alla barriera corallina più lunga del mondo, fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La Nuova Caledonia offre la propria anima naturalistica accogliendoti nelle acque cristalline dell’incantevole isola dei Pini e delle isole della Lealtà di Lifou e Ouvéa.

Tag:Viaggi su misura

Nuova Caledonia - Un viaggio per ammirare la laguna più grande del mondo

La Nuova Caledonia ti conduce tra bellezze assolute che vantano lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO e una biodiversità ricchissima. Attraverso il Paese da nord a sud si incontrano territori inesplorati e suggestivi paesaggi colorati di rosso. Il mix di scenari continua sulla costa ovest dove immense praterie e mandrie di bovini creano un’atmosfera da far west mentre sul versante est della Nuova Caledonia sono le spiagge bianche arricchite dalle palme di cocco e intervallate da formazioni rocciose a dominare la scena. Tappa imperdibile è l’affascinante capitale Noumea, dove vita mondana e cultura si mescolano, con il centro culturale Tjibaou che porta la firma del noto architetto Renzo Piano. Tra escursioni, attività culturali e sportive, la Nuova Caledonia è tutta da scoprire anche attraverso le splendide isole della Lealtà e l’isola dei Pini.

Tag:Viaggi su misura
da aprile a giugno e da settembre a dicembre

Nuova Caledonia. La natura della Grand Terre e la laguna cristallina dell'Isola dei Pini

Un viaggio meraviglioso in Nuova Caledonia alla scoperta dell'isola della Grand Terre tra natura e cultura kanak. Infine relax al mare nelle stupende spiagge dell'Isola dei Pini.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

26 ottobre - 12 novembre 2013

Azonzo in Nuova Caledonia

Un viaggio in Nuova Caledonia, un’isola riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua laguna, formata dalla barriera corallina più lunga del mondo.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
settembre 2016 - marzo 2017

Viaggio in Nuova Caledonia con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in Nuova Caledonia, un’isola riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua laguna, formata dalla barriera corallina più lunga del mondo.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti