Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Nuova Caledonia con Azonzo Travel


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un viaggio per gli amanti di terre incontaminate e mare cristallino

settembre 2016 - marzo 2017

Proponiamo un bellissimo viaggio in Nuova Caledonia, terra vergine e autentica che custodisce una ricca biodiversità. Dalla capitale Noumea al famoso cuore di Voh, alle particolari formazioni rocciose di Hienghene, al contatto con gli indigeni Kanak. Per finire, con estensioni mare sulle candide spiagge dell’Isola dei Pini, Ouvea, Lifou, veri paradisi con ricca barriera corallina e mare cristallino.

A partire da 2.656€

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Grazie a questo straordinario viaggio organizzato da Azonzo Travel si visita la capitale Noumea e si prosegue ammirando il famoso cuore di Voh nei pressi Kone. Si continua fino al selvaggio nord della Grande Terre nel villaggio di Poum, per poi scendere lungo la costa orientale dove sono situate le formazioni rocciose della chioccia e della sfinge nella baia di Hienghene. Qui si ha modo di avvicinarsi alla cultura melanesiana conoscendo la tribù Werap. Rientrando a Noumea si raggiunge Bourail con le sue bellissime rocce a picco sul mare. Infine, con estensioni mare su base individuale, si possono godere paradisiaci momenti di relax sulle candide spiagge dell’Isola dei Pini, Ouvea o Lifou. Nuova Caledonia: un gioiello naturalistico nel cuore del Pacifico, in cui immergersi in prima persona.

Programma

Giorni 1/2: Venerdì/Sabato
Italia – Noumea
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 3: Domenica
Noumea (D)
Arrivo al mattino presto all’aeroporto internazionale di Noumea, accoglienza e trasferimento al Beaurivage Hotel o similare (check in dalle ore 14. Possibilità di avere una camera in early check-in con supplemento). Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

 

Giorno 4: Lunedì
Noumea – Bourail - Kone (B;L;D)
Prima colazione e alle ore 8.30 e si raggiunge la sommità del Ouen Toro per godere di una vista panoramica sulla baia di Noumea, con le sue insenature e le sue isole. Si attraversa poi il quartiere coloniale di Faubourg  Blanchot, con le sue abitazioni tipiche e si ammira la cattedrale di St. Joseph. Successiva partenza lungo la costa occidentale della Grande Terre, fino a raggiungere Bourail. Durante il tragitto si ha modo di ammirare il paesaggio caratterizzato da pianure, pascoli e colline ricoperte di vegetazione. A fine mattinata si raggiunge una tenuta di circa 140 ettari, dove si avrà modo di conoscere meglio la vita in quello che viene denominato “far west” della Nuova Caledonia. Pranzo a base di prodotti tipici e successiva continuazione in direzione nord fino a Konè. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Koniambo o similare, tempo a disposizione, cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Martedì
Konè – Cuore di Voh – Thiébaghi - Poum (B;L;D)
Prima colazione e prima sosta all’ecomuseo del caffè, seguito da una degustazione. Successiva partenza per un’escursione a bordo di una 4x4 in direzione del monte Katépaïck (700m), da qui avrete modo di osservare il famoso Cuore di Voh. Si tratta di un immenso e spettacolare cuore scolpito dalla natura nella vegetazione costituita di mangrovie. Pranzo durante l’escursione e successiva partenza in direzione dell’antico villaggio minerario di Thiébaghi. Per raggiungere questo villaggio remoto, ai piedi di un vulcano, si dovrà effettuare un tragitto a piedi o a dorso di cavallo (indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse). Al termine della visita si continua in direzione nord per arrivare a Poum, sistemazione presso l’hotel le Malabou o similare, tempo a disposizione, cena e pernottamento.

 

Giorno 6: Mercoledì
Poum – Poingam – Poum (B;L;D)
Prima colazione e partenza in direzione di Poingam, situata all’estremità nord della Grande Terre, attraversando un paesaggio suggestivo, tra praterie e terre aride, quasi lunari. Si raggiunge il Relais de Poingam situato nei pressi del Boat Pass e la splendida spiaggia di Nennon. Si ha quindi modo di effettuare una passeggiata lungo il sentiero botanico che porta alle saline, osservando le diverse specie di uccelli nel loro habitat naturale. Per chi lo desidera è possibile visitare la distilleria di Niaouli. Pranzo incluso presso il Relais. Rientro a Poum per la cena e il pernottamento.

 

Giorno 7: Giovedì
Poum – Hienghene (B;L;D)
Prima colazione e partenza in direzione est per raggiungere la città di Hienghene, paese natale di Jean Marie Tjibaou, leader indipendentista della comunità locale kanak. Lungo il tragitto si effettua una sosta a Haute Néhoué dove si ha la possibilità di effettuare una escursione a piedi di circa 1h30 per ammirare il torrente immerso nella vegetazione lussureggiante, circondata da rocce di origine carsica. Chi non vuole effettuare la passeggiata, può attendere il gruppo degustando prodotti tipici. Nel primo pomeriggio successiva continuazione lungo la costa orientale, sostando a Ouégoa lungo il fiume Diahot. Questo fu il luogo in cui arrivarono i missionari nel 1863 per convertire le tribù locali. Dopo aver attraversato paesaggi caratterizzati da vegetazione lussureggiante e cascate, arrivo a Hienghene. La sua baia è caratterizzata da famose formazioni rocciose situate in questo lato della laguna: la chioccia, la sfinge e altri isolotti. I colori dell’acqua fanno da contrasto con il Monte Panié, la cima più alta della Nuova Caledonia (1628m). All’arrivo sistemazione presso il Koulnoué Village o similare, tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

 

Giorno 8: Venerdì
Hienghene – Tribù Werap - Hienghene (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza e successiva partenza per un’escursione per scoprire la tribù dei Werap, immergendosi nel cuore della cultura melanesiana. Si ha modo di vivere un’esperienza a contatto con la tribù Werap per comprendere i loro usi e costumi, oltre ad osservare le attività della loro vita quotidiana. Pranzo tradizionale a base di bougna, piatto locale cotto all’interno di foglie di banano e successivo rientro a Hienghene, dove si effettua una gita in battello per circa 2h nella laguna, ammirando le particolari formazioni calcaree che caratterizzano la costa. Rientro in hotel, tempo a disposizione, cena e pernottamento.

 

Giorno 9: Sabato
Hienghene  - Noumea (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Noumea. Lungo il tragitto si effettua una sosta per il pranzo a Bourail oppure a Poé. Continuazione in direzione della capitale con una sosta alla spiaggia di La Roche, dove si ha una vista spettacolare sulla falesia della “Roche Percée”. Si continua poi verso il Parc de La Foa, per una passeggiata nel parco caratterizzato dalla presenza di numerose statue scolpite da artisti locali. Arrivo a Noumea, sistemazione presso il Beaurivage Hotel o similare, tempo a disposizione, cena e pernottamento.

 

Giorno 10: Domenica
Noumea – rientro in Italia (B)
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 11: Lunedì  
Arrivo in Italia

Possibilità di prolungare il viaggio effettuando un’estensione mare all’Isola dei Pini o in una delle isole della Lealtà in modo personalizzato. 

Date di partenza del tour: 9 settembre; 7 ottobre, 11 novembre e 9 dicembre 2016 / 13 gennaio; 10 febbraio e 10 marzo 2017

Prezzi

Quota: euro 4.566,00 a persona in camera doppia (base 2/3 persone)
Quota: euro 4.336,00 a persona in camera singola 


Quota: euro 3.134,00 a persona in camera doppia (base 4/6 persone)
Quota: euro 3.859,00 a persona in camera singola 


Quota: euro 2.656,00 a persona in camera doppia (base 7/8 persone)
Quota: euro 3.381,00 a persona in camera singola 


Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita da un minimo di due persone in camera doppia ad un massimo di 8 partecipanti. 


Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti internazionali


La quota comprende:
Transfer di gruppo da/per l’aeroporto
Tutti i trasferimenti come sopra specificato nel programma
Sistemazione in camera doppia negli hotel sopra specificati nel programma
Pasti come specificato nel programma
Visite e ingressi come specificato nel programma
Tutte le escursioni come specificato nel programma
Guida/autista locale parlante inglese/francese durante il tour di gruppo, dal giorno 4 al giorno 9
Tasse di soggiorno
Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 


La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia – Nuova Caledonia – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Estensione mare a fine tour (quotazione su richiesta)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Escursioni non specificate nel programma
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia
Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario

destinazioni

sezione approfondimenti