Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Costa Rica con Azonzo Travel


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Per gli appassionati di avventura e natura, tra safari notturni e un’incredibile biodiversità

febbraio - aprile 2017

Proponiamo un tour organizzato in Costa Rica alla scoperta della ricchissima biodiversità con safari nella foresta e rafting fra le rapide del fiume Savegre, uno dei più famosi corsi d’America.

A partire da 2.500 €

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio, che inizia da San José, si ha modo di raggiungere il Vulcano Poas con il suo enorme cratere di oltre un chilometro di diametro. Si continua con un’escursione alla cascata Bajo del Toro, la più bella del Paese prima di giungere al Vulcano Arenal, dove si soggiorna presso l’Observatory Lodge frequentato da numerosi geologi e studiosi. Posizionato sulle pendici del grande cono del vulcano, è circondato da un bosco nebuloso dove si ha modo di osservare numerose specie di animali tra cui rane colorate, bradipi, scimmie e una grande varietà di uccelli coloratissimi. Da qui si prosegue in direzione di Monteverde dove, sempre accompagnati da biologi esperti, si effettuano dei safari notturni per ammirare la vita di numerose specie animali: formichieri, armadilli, agouti oltre a giaguari e puma. Si effettua anche un’escursione alla ricerca del meraviglioso uccello Quetzal. Si continua verso sud per raggiungere Bahia Ballena con la sua rigogliosa foresta ricca di fauna. Il tour include anche un emozionante rafting sulle rapide del fiume Savegre che permette di inoltrarsi nella foresta selvaggia. Infine rientro a San Josè percorrendo la valle di San Marcos de Tarrazu’, conosciuta per le sue profumate piantagioni di caffè. Un tour per gli appassionati di avventura e natura, tra safari notturni e un’incredibile biodiversità. 

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner
Giorno 1 
Italia – San José (D)

Partenza dall’Italia, all’arrivo accoglienza e trasferimento all’Hotel Hilton Cariari o similare. Cena e pernottamento. 

Giorno 2 
San José – Poas (B;L)

Prima colazione e partenza verso nord attraverso la Valle Centrale con il suo incredibile susseguirsi di colline ricoperte di boschi. Si raggiungeranno in auto i 2.700 metri di quota che permetteranno di affacciarsi dentro l’enorme cratere di oltre un chilometro di diametro e 300 metri di profondità del Vulcano Poas, eruttato l’ultima volta nel 1989. La caldera ancora sbuffa vapore che sale al cielo in colonne alte centinaia di metri. Un facile sentiero sterrato porta sulle sponde di un piccolo lago di acqua piovana che ha riempito nel tempo un secondo cratere. Successiva sistemazione press l’Hotel Altura o similare, situato a 2.200 metri sulle colline ricoperte di pascoli che circondano il grande cono vulcanico con una vista notturna spettacolare delle luci dei villaggi circostanti. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di un piccolo parco naturale caratterizzato da una suggestiva successione di cascate dove vengono raccolti e curati animali selvatici feriti per essere in seguito rilasciati nel loro ambiente naturale: tucani, pappagalli, rettili, rane e anche giaguari potranno essere ammirati in un contatto diretto e irripetibile. Il centro vanta anche un enorme voliera piena di migliaia di farfalle a differenti stadi di vita. Pranzo durante l’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 3 
Poas – La Fortuna (B;D)

Prima colazione e partenza in direzione del villaggio di La Fortuna de San Carlos. Lungo il percorso si visita la cascata Bajo del Toro, la più bella del Costa Rica per la selvaggia cornice naturale in cui si genera. L’acqua di tre fiumi che si congiungono poco prima, cade in un salto unico di circa 90 metri nel centro di un cratere spento circondato da una vegetazione lussureggiante dove volano ininterrottamente un’infinità di piccoli colibrì. Si scende all’interno del cratere per esplorarne l’ecosistema ed ammirare la cascata dal basso. I più coraggiosi, previa prenotazione, potranno facoltativamente scendere con tecniche alpinistiche fino al fondo del cratere con una nostra guida. Si raggiunge a seguire il famoso Observatory Lodge, dove ci fermeremo per due notti, posto sulle pendici del grande cono del Vulcano Arenal. Con la sua straordinaria vista diretta sul vulcano, questo lodge è il preferito da parte di numerosi geologi e studiosi che qui giungono da tutto il mondo per monitorare l’attività intermittente. La consistente attività vulcanica del sottosuolo di questa regione del Costa Rica fa sì che ruscelli di acqua calda scorrano nel fitto della vegetazione. Facoltativamente ci si può immergere in queste vaporose acque termali all’interno di un piccolo e accogliente centro di benessere dove il corso naturale di un ruscello è stato convogliato in differenti pozze protette dal fitto della foresta pluviale. Cena a buffet inclusa dopo il relax e ritorno in albergo. Pernottamento. 

Giorno 4 
La Fortuna (B)

Il bosco nebuloso in cui è immerso l’Observatory Lodge è ricco di fauna locale che vive indisturbata dalla presenza dell’uomo che qui non ha mai rappresentato una minaccia. Al mattino presto, dopo la prima colazione, una camminata naturalistica permette di scorgere la fauna selvatica dei dintorni: bradipi, guati, rettili, scimmie e un incredibile varietà di coloratissimi uccelli saranno gli incontri più probabili. Prima del tramonto, un’escursione ai piedi del vulcano ci porta fino alla recente colata del 1969. Questo luogo è frequentato da diverse specie di scimmie che si avvistano sulla coppa degli alberi. Sulla via del ritorno, alla luce delle torce, si cerca di incontrare il maggior numero di rane colorate tra le circa 200 che popolano il suolo umido delle foreste del Costa Rica, tra cui la famosa rana dagli occhi rossi. Rientro in hotel, pernottamento. 

Giorno 5 
La Fortuna – Monteverde (B)

Prima colazione e mattinata a disposizione per immergersi nella foresta pluviale. Successiva partenza in direzione di Monteverde, immerso negli immutati boschi nebulosi primari del Costa Rica. Una prima escursione notturna condotta da esperti biologi del luogo consente di penetrare all’interno della foresta per osservare alla luce delle torce l’attività notturna di scimmie, formichieri, guati, cinghiali, armadilli, bradipi, cervi, puzzole, agouti e possibilmente anche giaguari e puma. Pernottamento presso il Monteverde Villa Lodge o similare. 

Giorno 6 
Monteverde (B)

Prima colazione e successiva passeggiata all’interno di una foresta primaria millenaria la cui escursione è focalizzata all’incontro con il raro e mitico uccello Quetzal piumato e altre coloratissime specie. Resto della giornata a disposizione per effettuare una visita di un piccolo produttore di cioccolato, l’avventuroso e adrenalinico percorso in teleferiche che sfiorano le coppe degli alberi, una passeggiata tra ponti sospesi nella foresta, oppure passeggiate nei selvaggi dintorni a dorso di cavallo o di quad. Pernottamento in hotel. 

Giorno 7 
Monteverde – Bahia Ballena (B)

Prima colazione e partenza in direzione sud lungo il Pacifico. Si effettuano soste per ammirare bellissimi paesaggi lungo il percorso. Giunti a Bahia Ballena, sistemazione presso l’Hotel Cuna del Angel o similare, da dove nel pomeriggio si percorrono dei sentieri che penetrano nel folto della foresta e che permettono di cercare fauna fino al tramonto. Pernottamento. 

Giorno 8
Bahia Ballena – San Isidro del General (B)

Prima colazione al mattino presto e successivo imbarco per iniziare l’emozionante discesa delle rapide del fiume Savegre su un battello gonfiabile da 6 posti. Ben 16 chilometri di rapide di vario livello permettono di inoltrarsi nel folto di una foresta selvaggia rimasta immutata da millenni, un’esperienza unica e adatta anche a principianti. Il pernottamento è previsto presso un piccolo albergo inserito nella natura, da dove prima del tramonto si parte per seguire alcuni sentieri naturalistici frequentati da puma. Pernottamento. 

Giorno 9 
San Isidro del General – San Josè (B)

Prima colazione e rientro in direzione di San Josè, percorrendo la valle di San Marcos de Tarrazu’, conosciuta per le sue profumate piantagioni di caffè immerse nei freschi boschi nebulosi. Inoltre si può ammirare uno scenario di montagne verdi. Lungo il tragitto si effettua una sosta per assistere agli interessanti processi di coltivazione, raccolta e tostatura di caffè organico presso un piccolo produttore locale. Qui è possibile gustare gli aromi del caffè scuro e dal sapore intenso preparato artigianalmente in questa regione, considerato tra i migliori al mondo. Arrivo a San José nel pomeriggio e sistemazione presso l’Hotel Hilton o similare. Pernottamento. 

Giorno 10 
San Josè – rientro in Italia (B)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Giorno 11 
Arrivo in Italia
 

Tre date di partenza: 11 febbraio, 4 marzo e 1 aprile 2017

Prezzi

Quota: euro 3.100,00 a persona in camera doppia (base 2/3 persone)

Quota: euro 2.500,00 a persona in camera doppia (base 4/6 persone)

Supplemento camera singola: euro 700,00 a persona

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Guida esperta locale che accoglie il gruppo in aeroporto al vostro arrivo
Partenza garantita con minimo 2 partecipanti. Accettiamo al massimo 6 partecipanti.

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 69 anni: 35,40 euro a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 51,35 a persona 

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel potrebbero essere aggregati a clienti italiani di altri operatori.

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti interni come da programma in auto Toyota Rav4, Mitsubishi Montero, Toyota Fortuner Highlander (in base al numero dei partecipanti)
- Pernottamenti in hotel in camera doppia, come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma 
- Kit individuale di viaggio
- Permessi di entrata alle aree protette
- Tutte le escursioni come specificato nel programma 
- Guida/autista locale parlante italiano durante tutto il tour (una ogni 6 partecipanti)
- Sei safari diurni e notturni accompagnati da biologi
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:
- Volo Italia – San Josè – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Escursioni facoltaltive
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti