Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Costarica - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Costarica

Costarica

Governo :
Repubblica presidenziale
Superficie (Km2) :
51.100
Popolazione :
4.016.173 abitanti (tasso di crescita demografica 1,5%)
Gruppi etnici :
Creoli 87% Meticci 7% Mulatti 3% Cinesi 1,9% Amerindi 0,5%
Lingue :
Spagnolo
Religioni :
76,3% cattolica, 13,7% evangelica, 0,7% altri riti protestanti, 1,3% testimoni di Geova, 4,8% altre religioni, 3,2% nessuna religione
Capitale :
San José (337.200 abitanti, 1.527.300 abitanti nell'area metropolitana)
Moneta :
Colon (CRC)
Fuso orario :
GMT-6: -7h (rispetto all'ora solare italiana); -8h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con patente italiana.
Visto :
Non necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Particolari divieti :
Al momento dell’arrivo nel Paese occorre essere in possesso di almeno 500 dollari US.
Carte di credito :
Accettate quasi ovunque tutte le principali carte (VISA, Mastercard, Diners', American Express). Possibile il prelievo bancomat presso tutte le principali città (attivi circa 800 sportelli in tutto il Paese).
Clima :
La stagione umida (con abbondanti piogge) va generalmente da maggio a ottobre nel nord e da aprile a dicembre nel sud. Sui più alti rilievi montuosi temperature tiepide, mentre i rilievi che si affacciano sul Pacifico hanno alternativamente stagioni umide e asciutte. Le temperature cambiano molto in base alla quota. San José, a 1172 metri sul livello del mare, presenta una temperatura media di circa 20°C; a 2450 metri registra invece una media di 15°; a 218 metri sul livello del mare, ha una media di 27°C. Il clima del Costa Rica è sostanzialmente primaverile durante l’anno. La stagione più piacevole per visitare il Paese è quella compresa tra la fine di dicembre e la metà di aprile.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00506; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: I.C.E GSM 1800
Elettricità :
120V 60Hz. Spine di tipo A (USA a 2 contatti) e B (USA a 3 contatti).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Certificato di vaccinazione contro la Febbre Gialla a tutti coloro che provengono dai seguenti Paesi: Angola, Benin, Brasile, Burkina Faso, Camerun, Colombia, Equador, Gabon, Gambia, Guinea, Liberia, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Sierra Leone, Sudan, Venezuela. Raccomandazioni: bere acqua imbottigliata senza l’aggiunta di ghiaccio, fare uso dell’acqua corrente solo se preventivamente bollita. Lavare le verdure crude con prodotti specifici o con il bicarbonato prima di consumarle.
Cosa mettere in valigia :
Capi pratici ed informali, scarpe comode e/o da trekking e sandali, abiti più formali per la sera, k-way; costume da bagno, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, borraccia, coltellino multiuso, farmaci di uso personale.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Costa Rica - Oasi tropicale dove la natura intatta si manifesta in tutta la sua forza.

Il viaggio in Costa Rica ti porta in uno dei luoghi dove la difesa degli ecosistemi è quasi un valore nazionale. La natura tropicale della Costa Rica è in grado di cullarti in quest’oasi di pace e tranquillità dell’America Centrale. Dal relax sulle spiagge caraibiche alla scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche la Costa Rica offre tante attrazioni caratteristiche come le foreste pluviali, le acque termali, i vulcani Arenal e Irazu e l’incantevole Parco Nazionale di Tortugero dove ammirare la lussureggiante vegetazione.

Tag:Viaggi su misura

Costa Rica – Lo splendore della natura tropicale, tra foreste pluviali e vulcani attivi

Lasciati cullare dalla rigogliosa natura tropicale della Costa Rica, qui lo stress si tiene lontano grazie a una contesto paesaggistico da sogno con lunghe spiagge di sabbia finissima e un mare azzurro cristallino. L’esplosione della natura selvaggia della Costa Rica pervade le foreste pluviali e luoghi spettacolari come il Parco Nazionale Tortugero, l’imponete Arenal, vulcano ancora attivo, la riserva biologica di Monteverde e la zona del Guanacaste, senza dimenticare il fascino della capitale San José.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

febbraio - aprile 2017

Viaggio in Costa Rica con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in Costa Rica alla scoperta di foreste pluviali, labirinti di mangrovie pieni di coccodrilli e tartarughe, stupende cascate e una biodiversità ricchissima.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti