Header Background
2004 - 2019 in viaggio da 15 anni

Azonzo Travel propone cinque incredibili viaggi alla scoperta dell'Africa Australe

23/10/2018

Milano, 23 ottobre 2018 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia cinque viaggi unici e speciali “Azonzo in” Africa Australe.

Proponiamo cinque viaggi di gruppo a prezzi estremamente competitivi tra il Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Swaziland, Zambia, Malawi e Mozambico per scoprire le bellezze naturalistiche, di questi Paesi, con la loro flora e fauna.

Nel primo viaggio in Sudafrica e Swaziland che parte da Johannesburg, si inizia con i bellissimi panorami di Mpumalanga per raggiungere il Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Si raggiungere il regno dello Swaziland per visitare la Malolotja Nature Reserve. Rientrando in Sudafrica si attraversa la terra abitata dalle tribù Zulu, per ammirare la Mkuzi Game Reserve dove vengono protetti i rinoceronti neri. Attraversando le bellissime Drakensberg Mountains si raggiunge la Wild Coast e si continua poi con l’Addo National Park, parco creato nel 1931 in cui vivono più di 600 elefanti. Si raggiunge poi Knysna dove si visita il parco Tsitsikamma. Percorrendo la nota Garden Route si giunge a Hermanus, capitale del whale watching. Infine, passando per la zona delle Winelands si arriva a Cape Town con la Table Mountain e il Cape Point National Park. 

Nel secondo viaggio in Sudafrica e Mozambico, si inizia con lo Zululand per visitare la Mkuzi Game Reserve, dove vengono protetti i rinoceronti neri e la Hluhluwe Game Reserve. Si continua alla volta della riserva Naturale di Kosy Bay, nell’angolo nord-orientale del Kwazulu-Natal, una località costiera formata da quattro laghi interconnessi che defluiscono verso l’Oceano Indiano. Prima di entrare in Mozambico, si entra nello Swaziland per raggiungere la Hlane Game Reserve: il più grande parco nazionale dello Swaziland. Si continua poi alla volta della capitale mozambicana di Maputo, per poi seguire la costa fino a raggiungere la cittadina coloniale di Inhambane. Dopo aver trascorso alcune giornate effettuando attività al mare, si continua per Bilene, affacciata sulle acque cristalline della Uembje lagoon. Infine, si rientra in Sudafrica per effettuare dei safari alla scoperta del Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Paese.

Nel terzo viaggio in Sudafrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe (Cascate Vittoria) si inizia con Cape Town dove si visita la Table Mountain e il Cape Point National Park. Da qui si parte in direzione nord, per raggiungere Cederberg, con le sue bizzarre formazioni rocciose modellate dal vento. Si entra in Namibia con il Fish River Canyon, uno degli scenari più belli e suggestivi del sud della Namibia e con lo straordinario Namib Desert con le sue dune rosse. Si arriva a Swakopmund, località costiera dall’atmosfera nostalgica, caratterizzata da numerosi edifici coloniali. Passando per Cape Cross e Damaraland, si giunge al Parco Nazionale Etosha, uno dei primi parchi naturali realizzati nel mondo. Si fa ingresso in Botswana attraverso il Kalahari, abitato dalle popolazioni boscimane, per arrivare al delta dell’Okavango dove si effettuano delle escursioni in mokoro per ammirare questa regione selvaggia di grande bellezza. Dopo un safari nel Parco Nazionale del Chobe, uno dei più bei parchi d’Africa, si arriva in Zimbabwe con le spettacolari Cascate Vittoria. 

Nel quarto viaggio in Sudafrica e Namibia, si inizia con Cape Town dove si visita la Table Mountain e il Cape Point National Park. Da qui si parte in direzione nord, per raggiungere Cederberg, con le sue bizzarre formazioni rocciose modellate dal vento. Si entra in Namibia con il Fish River Canyon, uno degli scenari più belli e suggestivi del sud della Namibia e con lo straordinario Namib Desert con le sue dune rosse. Si arriva a Swakopmund, località costiera dall’atmosfera nostalgica, caratterizzata da numerosi edifici coloniali. Passando per Cape Cross e Damaraland, si giunge al Parco Nazionale Etosha, uno dei primi parchi naturali realizzati nel mondo.  

Infine, nel quinto viaggio in Zambia e Malawi si inizia con Livingstone, per ammirare le famose e imponenti Cascate Vittoria, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dopo un pernottamento lungo le rive del fiume Kafue,  si parte in canoa percorrendo il fiume Zambesi fino alla Elephant Bones Island dove si pernotta in campo libero. Continuazione verso il South Luangwa National Park, un vero e proprio santuario della fauna selvatica, dove si effettuano safari per avvistare elefanti, ippopotami, leoni, leopardi e molte altre specie di animali. Si lascia la Zambia per entrare in Malawi e arrivare alla Kuti Wildlife Reserve, in cui vivono numerosi mammiferi di grossa taglia come giraffe, gnu o zebre. Dopo una sosta per visitare la zona del monte Mulanje, che con i suoi 3.002 m è la montagna più alta del Malawi e di tutta l’Africa australe, si giunge al bellissimo Liwonde National Park. Infine, si termina questo straordinario viaggio sulle rive del lago Malawi dove è possibile effettuare escursioni in kayak oppure snorkeling. 

Le date di partenza vanno da maggio a ottobre 2019, volendo, altre partenze sono disponibili in altre date dell’anno, info su richiesta.
 La quota varia a seconda dei viaggi, da euro 2.350,00 a euro 3.900,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il supplemento camera singola varia a seconda dei viaggi, da euro 600,00 a euro 1.100,00. I programmi dettagliati si trovano nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.
“Siamo molto contenti di poter annunciare questi cinque meravigliosi viaggi in sette Paesi splendidi dell’Africa australe: Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Malawi e Mozambico a prezzi estremamente competitivi – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Sudafrica e Swaziland; in Sudafrica e Mozambico; in Sudafrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe (Cascate Vittoria); in Sudafrica e Namibia; in Zambia e Malawi

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI