Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio alla scoperta dell'Albania

30/03/2017


Milano, 30 marzo 2017 – Azonzo Travel,  il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Albania.

Proponiamo un viaggio culturale in Albania alla scoperta delle testimonianze delle grandi civiltà del passato tra borghi medievali dalle architetture uniche, suggestivi templi ellenistici, anfiteatri romani, monasteri e chiese bizantine riccamente decorate, maestose moschee e imponenti castelli fortificati. 

Durante questo itinerario si visita la capitale Tirana con il suo museo storico nazionale, la grande piazza Skanderbeg e la moschea di Ethem Bey. Si prosegue per Kruja con il suo bazaar e Scutari per ammirarne il castello sulla collina e il centro storico. Si continua con la visita del monastero di Ardenica e le sue pitture murali, fino ai resti dell’antica Apollonia e il museo dell’indipendenza a Vlore. Dopo un percorso che si snoda sulla costa meridionale e che offre panorami spettacolari, si raggiunge il sito archeologico di Butrint affacciato sul mare. Successivamente a Gjirokastra si ha la possibilità di ammirare la città riconosciuta patrimonio dall’Unesco per la sua particolare architettura e la rocca fortificata dalle origini misteriose. Infine si termina il viaggio con la visita del castello abitato di Berat e la chiesa situata all’interno del museo dedicato al pittore Onufri. Un viaggio dedicato a coloro che desiderano conoscere questo Paese, crocevia di mondi e culture.

Le date di partenza vanno da aprile a ottobre 2017. La quota è di euro 1.100,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 200,00 (voli internazionali su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.


“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio in un paese così vicino a noi ma sconosciuto alla maggior parte degli italiani – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’opportunità per scoprire la storia e la cultura di questo piccolo Paese, che si è riaperto al mondo dopo la caduta del muro di Berlino”.


Per maggiori informazioni: viaggio in Albania  


Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI