Header Background
2004 - 2022 in viaggio da 18 anni

Viaggio in Albania e al Lago di Ocrida (Macedonia del Nord)


Un viaggio per conoscere questo Paese dalle numerose attrattive naturalistiche e culturali

da maggio a ottobre 2022

Proponiamo un viaggio in Albania e al lago di Ocrida, tra siti archeologici, paesaggi naturali affascinanti, località di mare e borghi storici

a partire da € 1.000,00

Descrizione

Il tour comincia dalla capitale Tirana, da cui si raggiunge Durazzo per una breve visita, per poi dirigersi a Burat, la città dalle mille finestre che, con la sua fortezza, fa parte del patrimonio UNESCO. Da Vallona si passa per la costiera panoramica lungo la Riviera Albanese, fino a giungere al bellissimo Parco Nazionale Llogara. Visita a Saranda e Butrint, per poi arrivare Ksamil dove si può ammirare il cosiddetto “Occhio Blu”. Successivamente, si raggiunge la città delle pietre Gjirokaster, patrimonio UNESCO, e attraverso le montagne si arriva a Korca. Proseguimento per lo spettacolare lago di Ocrida, il più antico e profondo d’Europa, che si potrà esplorare con una gita in barca a remi. Infine, dopo una breve visita della città di Elbasan, si rientra a Tirana.


Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1
Italia – Tirana – Durazzo (D)

Partenza dall’Italia per Tirana. Arrivo, accoglienza in aeroporto e transfer in hotel a Durazzo. Cena e pernottamento. 

Giorno 2
Durazzo – Berat – Apollonia – Valona (B;D)

Prima colazione e visita della città di Durazzo. Successiva partenza per Berat, nota come la città dalle mille finestre, che insieme alla sua fortezza fa parte del patrimonio dell’UNESCO. Si fa poi visita agli scavi archeologici di Apollonia, dove più di 2500 anni fa i greci hanno costruito una colonia in onore di Apollo. Dopo la visita si parte per Valona, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

Giorno 3
Valona – Parco Nazionale Llogara – Saranda (B;D)

Prima colazione e, passando per la costiera panoramica lungo la Riviera Albanese, si raggiunge il bellissimo Parco Nazionale Llogara. Sosta a Himara, considerata un gioiello del sud dell’Albania, per poi fare tappa sulla penisola di Porto Palermo per fotografare la fortezza di Ali Pasha. Arrivo a Saranda in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4
Saranda – Butrint – Ksamil – Occhio Blu - Gjirokaster (B;D)

Prima colazione e partenza per Butrint. Arrivo e visita della città patrimonio UNESCO. Durante gli scavi è stato ritrovato un gran numero di edifici antichi, in buona parte ancora ben conservati. Sosta a Ksamil per poter ammirare il cosiddetto “Occhio Blu”, la sorgente carsica situata alle pendici del monte Mali i Gjere. Proseguimento verso Gjirokaster, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5
Gjirokaster – Korca (B;D)

Prima colazione e tour di Gjirokaster, conosciuta anche come la città delle pietre, anch’essa patrimonio UNESCO. Visita alla fortezza e all’unico museo delle armi in Albania. Attraverso le montagne si raggiunge Korca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6
Korca – Ocrida (B;D)

Prima colazione e visita di Korca. Successivamente, si parte verso il confine macedone per raggiungere il lago di Ocrida, il più antico e profondo lago d’Europa. Sia la città sia il lago sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visita al monastero di San Naum e alle sorgenti del lago. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7
Ocrida – Elbasan – Tirana (B;D)

Prima colazione e breve gita in barca a remi sul lago di Ocrida, da cui si può ammirare la meravigliosa città. Successivo tour della città a piedi. Nel pomeriggio si fa ritorno in Albania e, attraverso la vecchia strada romana Via Egnatia, si raggiunge Elbasan. Breve visita della città e proseguimento per Tirana. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8
Tirana – Kruja – Tirana (B;D)

Prima colazione e partenza per visitare Kruja, la città dell’eroe nazionale Skanderbeg. Visita all’imponente fortezza e alla città vecchia, con il bazar orientale. Si fa rientro a Tirana, per un tour della città durante il quale si fa visita alla piazza Skanderbeg con i suoi edifici in stile italiano, e l’ex sede di Envher Hoxha. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 9
Tirana – rientro in Italia (B)

Prima colazione e transfer in aeroporto per prendere il volo di rientro per l’Italia. 

Date di partenza: 28 maggio; 17 e 24 settembre; 1 e 8 ottobre 2022

N.B. Norme valide attualmente per l’ingresso in Albania:

A partire dal 1 maggio 2022 è possibile entrare in Albania liberamente, senza più obbligo di Green Pass (passaporto vaccinale, certificato di guarigione o test PCR o antigenico).

Norme valide attualmente per rientrare in Italia:

La disciplina generale italiana per gli spostamenti da/per l’estero è contenuta nell’Ordinanza 22 febbraio 2022, prorogata dapprima con l'Ordinanza 29 marzo 2022 e poi con l'Ordinanza 28 aprile 2022 (quest'ultima in vigore dal 1 al 31 maggio 2022).

L'Ordinanza del 22 febbraio 2022 ha semplificato nettamente la normativa precedente e, in particolare:

- ha eliminato gli elenchi di Paesi A, B, C, D ed E;

- ha eliminato le limitazioni ai viaggi dall’Italia verso i Paesi dell’ex elenco E;

- ha abrogato le Ordinanze relative ai voli Covid-tested e ai Corridoi Turistici Covid-free, in quanto superate.

Dal 1 maggio, non vi è più l'obbligo di compilare il digital Passenger Locator Form. 

In assenza di sintomi compatibili con COVID-19, l'ingresso in Italia è consentito a condizione di possedere una tra le seguenti certificazioni: 

a. Vaccinazione completa con vaccino autorizzato dall’EMA, effettuata da meno di 9 mesi (Certificazione Digitale UE o certificazione equivalente per le autorità italiane)

b. Vaccinazione completa con vaccino autorizzato dall’EMA e dose di richiamo (cd. booster), in formato Certificazione Digitale UE o certificazione equivalente per le autorità italiane

c. c. Guarigione da COVID-19, da meno di 6 mesi (formato Certificazione Digitale UE o certificazione equivalente per le autorità italiane)

d. d. Risultato negativo di test molecolare condotto con tampone nelle settantadue (72) ore prima dell’ingresso in Italia o test antigenico condotto con tampone nelle quarantotto (48) ore prima dell’ingresso in Italia.

In caso di mancata presentazione di una delle certificazioni da a) a d), l’ingresso in Italia è possibile ma con obbligo di quarantena presso il proprio domicilio, per un periodo di cinque (5) giorni, con l'obbligo di sottoporsi a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo.

Le certificazioni da a) a d) possono essere esibite in formato digitale o cartaceo.


Prezzi

Quota per le partenze di maggio e settembre: euro 1.200,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 200,00 

Quota per la partenza di ottobre: euro 1.000,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 150,00 

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Assicurazione medico/bagaglio con annullamento: euro 43,00 a persona

Partenza garantita con un minimo di 2 partecipanti, massimo 30 partecipanti.

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti italiani/spagnoli di altri operatori 

N.B. Necessaria carta di identità valida per l’espatrio 

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in pullman come specificato nel programma
- Pernottamenti in hotel 4 stelle
- Trattamento di mezza pensione
- Escursioni, visite e ingressi come specificato nel programma
- Guida parlante italiano durante tutto il tour
- Tasse di soggiorno

La quota non comprende:
- Voli Italia –Tirana – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Eventuali modifiche di itinerario per cause di forza maggiore 
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo esplicitato a parte)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto.

2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni della polizza
Scarica il pdf con i costi della polizza

3) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 5.000 euro a persona (copertura Mondo); fino a 3.000 euro (copertura Continentale) e fino a 1.750 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 5.000 euro a persona (copertura Mondo); fino a 3.000 euro (copertura Continentale) e fino a 1.750 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni