Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Thailandia. Una crociera lungo il Mekong tra Thailandia e Laos


Un'esperienza unica navigando su questo leggendario fiume

Proponiamo una straordinaria crociera che parte da Chiang Rai, in Thailandia per finire nella capitale laotiana di Vientiane. Lungo la navigazione si ha modo di ammirare splendidi templi buddhisti, piccoli villaggi di minoranze etniche, oltre alla meravigliosa città di Luang Prabang riconosciuta patrimonio mondiale dall’Unesco. Il tutto circondato da una natura ancora incontaminata.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Chiang Rai
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

Giorno 2
Chiang Rai
Arrivo a Chiang Rai, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 3
Chiang Rai - crociera
Prima colazione e mattinata a disposizione. Successiva partenza in direzione delle regione del Triangolo d’Oro. Si visita il Golden Buddha di Sop Ruak e il nuovo museo dell’Oppio. Questo affascinante museo, sponsorizzato dalla famiglia reale tailandese, offre un profondo retroscena della storia e della politica del commercio dell’oppio. Successivo imbarco sul Mekong Sun/Explorer per iniziare la crociera lungo il fiume Mekong. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4
Crociera - Huay Xay - Pak Tha
Durante la navigazione si raggiunge la città di Huay Xay situata sul confine con il Laos. Si ammirano quindi i magnifici scenari del Laos arrivando al piccolo villaggio di Pak Tha. Da qui, a bordo di una piccola imbarcazione, si effettua un’escursione sul fiume Namtha per visitare il villaggio della minorità etnica dei Khmu. Rientro a bordo della Mekong Sun /Explorer, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5
Crociera - Pakbeng
In questa giornata si attraversa una zona densamente popolata accessibile solo dall’acqua. Si scoprono paesaggi selvaggi e sempre più spettacolari caratterizzati da colline ricoperte da vegetazione tropicale e grandi formazioni rocciose. Si giunge quindi a Pakbeng il mercato locale di questa regione. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 6
Crociera – Luang Prabang
Al mattino si arriva alle famose grotte di Pak Ou, dove all’interno si possono ammirare centinaia di piccole statue di Buddha. Dopo una breve camminata attraverso la giungla si visita un villaggio laotiano. Qui si ha modo di osservare la procedura tradizionale della preparazione del liquore locale Lao-Lao. Nel tardo pomeriggio si raggiunge la città di Luang Prabang, riconosciuta patrimonio dell’Unesco. Si visitano i siti principali tra cui il famoso tempio di Wat Xieng Thong e si ha modo di vivere una particolare atmosfera osservando tradizionali templi buddhisti e l’architettura coloniale francese. Si effettua poi una breve passeggiata sulla collina di Phou Si per ammirare un bellissimo tramonto sul Mekong, sul fiume Khan e sulle montagne circostanti. In serata possibilità di visitare il colorato mercato notturno della minoranza locale dei Hmong. Cena libera, e pernottamento a bordo.


Giorno 7
Luang Prabang
Prima colazione e giornata dedicate alla visita della città con il Museo Nazionale, il Wat Sene e altri monumenti. Pomeriggio a disposizione. In serata, durante la cena, si assiste ad una cerimonia Bazi e ad alcune danze locali. Pernottamento a bordo.

 
Giorno 8
Luang Prabang – Cascate Kuang Si - crociera
Sveglia al mattino presto per osservare le file di monaci che chiedono l’elemosina lungo le strade di Luan Prabang. Rientro a bordo e prima colazione. Proseguimento della navigazione per un paio d’ore e sbarco per raggiungere in pullman le famose cascate di Kuang Si. Tempo a disposizione per godersi le piscine naturali e visitare un piccolo villaggio. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 9
Crociera – Pak Lay
Partenza in direzione di Tha Deua che collega la provincia di Luang Prabang con quella di Sayaboury dove si costruirà la più grande diga del Laos. Nel pomeriggio si giunge nella comunità di Pak Lay e dopo una breve passeggiata in una natura incontaminata si arriva al villaggio di Ban Donkhai. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 10
Crociera

Si prosegue la navigazione lungo una natura straordinaria ammirando il panorama del Mekong fra Thailandia e Laos. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 11
Crociera – Vientiane
Arrivo a Vientiane, la capitale del Laos. Sbarco e successiva visita della città con il tempio di That Luang ovvero il simbolo Nazionale. Cena di arrivederci e pernottamento a bordo.

Giorno 12
Vientiane
Prima colazione e sbarco, successive trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti