Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Cina visitando il centro dei panda giganti e lo Yunnan, con Azonzo Travel


Un tour per scoprire le ricchezze della Cina, visitando il bellissimo stato dello Yunnan

da maggio a dicembre 2018

Proponiamo un viaggio, nella Cina più profonda, tra antichi templi, minoranze etniche, grandi città moderne e simpatici panda giganti.

a partire da 3.200 €

Descrizione

Durante questo viaggio intenso si parte dalla capitale Pechino, con la celebre Città Proibita e la Grande Muraglia, per proseguire in volo verso Xian dove si trova lo straordinario Esercito di terracotta, composto da oltre 8.000 guerrieri di terracotta. Sempre in volo, si arriva a Chengdu, la patria del panda gigante, per incontrare questo buffo animale e visitare il Parco del Buddha gigante di Leshan, riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Successivamente si vola su Lijiang, antica città abitata dal popolo Naxi con le sue tradizioni particolari, il vicino villaggio di Baisha e il Parco del Dragone Nero. Proseguendo fino a Dali, città capitale della minoranza Bai, si visita il tempio Chongsheng con le sue famose Tre Pagode, una delle quali è la più alta mai costruita in Cina. Si raggiunge in volo Kunming e qui si visita la Foresta di Pietra, un raro fenomeno carsico da cui sono nati meravigliosi paesaggi labirintici di pietre dalle forme più svariate. Infine si vola su Shanghai,  per visitare la città Vecchia e il Tempio del Buddha di Giada. Un itinerario vario per ammirare le diverse sfaccettature della Cina.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1
Italia – Pechino

Partenza dall’Italia per Pechino, pernottamento a bordo.

Giorno 2
Pechino (D)

All’arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento presso il The Jian Guo Hotel (check in dalle ore 14.00, early check in da definire) o similare, giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento.
Nota: nel caso il volo arrivasse al mattino presto, prima delle ore 7, verrà chiesto un supplemento per il trasferimento (da definire) 

Giorno 3
Pechino (B;L;D)

Dopo la prima colazione e successiva visita guidata di Pechino, cominciando dalla celebre Piazza Tian An Men. Dietro la piazza si trova la Città Proibita, palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Si estende su di una superficie di 720.000 metri quadrati e consiste di 800 edifici, divisi in 8.886 stanze. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si effettua una visita al Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4
Pechino (B;L;D)

Prima colazione e partenza per il monumento più celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese presso il passo Badaling. Costruita per difendersi dai mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo e proseguimento per la visita della Via Sacra. Rientro in hotel, cena e pernottamento

Giorno 5
Pechino – Xian (B;L;D)

Prima colazione successiva visita del Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo in ristorante locale, successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Xian, all’arrivo trasferimento presso il Titan Times hotel o similare. Cena e pernottamento in hotel (nel caso di ritardo del volo verrà servita una cena leggera con sandwich in camera).

Giorno 6
Xian (B;L;D)

Prima colazione e successiva visita dell’Esercito di terracotta: è composto da oltre 8.000 guerrieri di terracotta, vestiti con corazze in pietra e dotati di armi. Queste statue erano di "guardia" alla tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huang. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita la Grande Moschea della città vecchia e si ha modo di passeggiare nel quartiere musulmano. Cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 7
Xian – Chengdu (B;D)

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita delle Mura dei Ming. Dopo il pranzo libero, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo interno diretto a Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan e una delle città più popolose della Cina, detta anche “Terra dell’abbondanza” per il suo clima mite e i raccolti generosi, nonché patria del panda gigante. All’arrivo visita del quartiere di Jinli, dove sorge una storica via pedonale da cui si possono ammirare edifici tradizionali e negozi di artigianato locale, sistemazione presso l’hotel Minshan o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 8
Chengdu (B;L;D)

Prima colazione e successiva partenza per il Centro di riproduzione del panda gigante. Fondato nel 1987, è un centro di allevamento e riproduzione importantissimo, che insieme ad altri della regione ha realizzato alcuni programmi di successo contro l’estinzione di questa specie. Nel grande giardino, tra canneti di bambù e laghetti, vi abitano circa duecento esemplari di panda gigante. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si visita la Pagoda Wangjiang e la casa del Poeta Dufu. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 9
Chengdu - Leshan – Chengdu – Lijiang (B;L;D)

Prima colazione e successiva partenza in direzione del Parco del Buddha gigante di Leshan, un luogo mistico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco dove sono radunate le statue del Buddha provenienti dalle varie culture buddhiste del mondo, tra cui risalta quella del Buddha gigante. Si tratta di un Buddha Maitreya in posizione seduta scolpito nella montagna circa 2000 anni fa, alto ben 71 metri. Pranzo e successiva escursione in battello per osservare la statua del Buddha dal fiume. Nel pomeriggio rientro a Chengdu, cena e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lijiang. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Wang Fu o similare, pernottamento. 

Giorno 10
Lijiang (B;L;D)

Prima colazione e successiva partenza per la visita dei dintorni di Lijang, iniziando con il Monte Yulongxueshan o “Monte innevato del drago Jade”, alto più di cinquemila metri e chiamato così per le nevi perenni che ne ricoprono la cima. Si prosegue con il villaggio di Baisha è famoso per le pitture murali che nei disegni e nei colori esprimono la fusione di queste culture, oltre che per una pianta di camelia di 500 anni. Pranzo in un ristorante locale durante l’escursione. Nel pomeriggio visita del Museo Dongba e del Parco del Dragone Nero situato a nord della città. Cena e pernottamento. 

Giorno 11
Lijiang - Dali (B;L;D)

Prima colazione e successiva visita a piedi della città vecchia di Lijang, riconosciuta patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco per il suo labirinto di piccole strade lastricate in pietra e di canali su cui si affacciano le tipiche case in legno scuro. Lijang è una cittadina abitata da diverse minoranze etniche e dai Naxi, società matriarcale con forti tradizioni sciamaniche, dove curiosamente la musica viene praticata solamente dagli uomini. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente si prosegue per Dali, la città capitale della minoranza Bai e del più grande monastero della regione, tra la catena delle Montagne Azzurre e il lago Erhai. Simbolo di Dali sono le sommità innevate e i torrenti, che contribuiscono alla bellezza e alla fertilità del paesaggio, in cui si coltiva il tè e so lavora nelle cave di marmo. All’arrivo passeggiata nella città vecchia di Dali, attraversata da corsi d’acqua e da semplici antiche abitazioni del popolo Bai, mentre la via Yangren è famosa per le numerose case da tè e i negozi di artigianato locale in marmo. Sistemazione presso l’hotel Landscape o similare, cena e pernottamento.

Giorno 12
Dali  (B;L;D)

Prima colazione  e successiva escursione in battello sul lago Erhai. Pranzo in ristorante locale, Nel pomeriggio visita del tempio Chongsheng con le sue Tre Pagode costruite tra il IX ed il X secolo. La pagoda centrale risale a più di mille anni fa ed è una delle pagode più alte mai costruite in Cina. Dopo una degustazione di tè, tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento. 

Giorno 13
Dali - Kunming (B;L;D)

Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo interno diretto a Kunming, capitale della regione autonoma dello Yunnan. All’arrivo successiva visita della “Foresta di Pietra”, un raro fenomeno carsico avvenuto circa 270 milioni di anni fa quando la zona era interamente coperta dall’acqua, da cui sono nati meravigliosi paesaggi labirintici di pietre dalle forme più svariate, considerati nell’antichità la prima meraviglia del mondo. Pranzo durante l’escursione in un ristorante locale e rientro a Kunming nel tardo pomeriggio, per una sosta al mercato dei fiori e degli uccelli. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Sistemazione presso l’hotel Jinjiang o similare, cena e pernottamento.

Giorno 14
Kunming – Shanghai (B;D)

Prima colazione e successiva visita del Monte dell’Ovest, il cui profilo ricorda quello di una ragazza sdraiata che dorme sopra il lago Dianchi, definito il più bel luogo dello Yunnan. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Shanghai. All’arrivo successivo trasferimento presso il Pullman Jing’An o similare o similare. Cena e pernottamento (nel caso di ritardo del volo verrà servita una cena leggera con sandwich in camera).

Giorno 15
Shanghai (B;L;D)

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Shanghai, dove tra viuzze della città vecchia e il bazar si trova il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming, in cui torrenti, laghetti, rocce e anfratti sono circondati da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con il Tempio del Buddha di Giada, alto due metri e ricavato da un unico blocco di giada e con il museo della seta. Si termina con il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni ‘30. Resto della giornata libero per passeggiare lungo la via Nanchino, la via dedicata allo shopping. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno  16
Shanghai – Italia (B)

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Possibilità di effettuare un post-tour da Shanghai, con guida parlante inglese per visitare la città di Tunxi, i villaggi tradizionali di Xidi, Hongcun, Tangmo e il Monte Huangshan (quotazione su richiesta). 

Date di partenza: tutte le domeniche da aprile a dicembre 2018

Voli interni previsti durante il programma: Pechino – Xian;  Xian – Chengdu; Chengdu – Lijang; Dali – Kunming; Kunming – Shanghai. 


Prezzi


Quota: euro 3.250,00 a persona in camera doppia (partenze aprile, maggio, settembre, ottobre)
Quota: euro 3.200,00 a persona in camera doppia (partenze giugno, luglio, agosto, novembre, dicembre)
Supplemento sistemazione camera singola: euro 800,00 

Visto consolare: euro 180,00 (è incluso anche il costo della pratica)
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 68,44 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 

Partenza garantita con minimo 2 partecipanti; numero massimo non previsto 

N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

Il gruppo di partecipanti si forma all’arrivo in Cina, con clienti di diversi operatori italiani


Nota: In Cina al momento del check-in in hotel, alla reception verrà richiesta ai clienti una cauzione con la carta di credito a garanzia di eventuali extra. Verrà bloccata una cifra di circa USD 100 per giorno per camera, e lo sblocco dei fondi potrebbe essere entro un mese dopo il check-out. I clienti possono dare anche la cauzione in contanti, che verranno restituiti al momento del check-out.

E’ possibile che ad agosto a Pechino e Xian viaggino insieme i clienti di 4 gruppi diversi. Il corrispondente ha l’autorizzazione per gestire le visite con 1 guida + 1 pullman oppure 2 guide + 2 pullman.


La quota comprende
:
Transfer da/per l’aeroporto a destinazione 
Tutti i trasferimenti come sopra specificato nel programma
Voli interni Pechino/Xian; Xian/Chengdu; Chengdu/Lijang; Dali/Kunming; Kunming/Shanghai
Sistemazione in camera doppia negli hotel sopra specificati nel programma
Pasti come specificato nel programma
1 bicchiere di soft drink o birra locale per persona durante ogni pasto menzionato; in alcuni ristoranti viene incluso solo 1 bicchiere di bevanda analcolica
Tutte le escursioni e le visite di gruppo come specificato nel programma con guide locali parlanti italiano a Pechino, Xian e Shanghai e inglese a Chengdu e nello Yunnan
Da 20 persone iscritte in su verrà affiancato un tour leader locale parlante italiano per tutto il tour 
Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:
- Costo dei voli internazionali (costo su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Mance per il tour di gruppo (RMB 700 a persona, da consegnare alla guida all’arrivo a Pechino)
- Visto d’ingresso (costo esplicitato a parte)
- Bevande, mance e spese personali di ogni tipo
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI