Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Ecuador e Galapagos - Haciendas rurali e arcipelago delle Galapagos


Un itinerario per vivere a stretto contatto con la cultura e natura locale

Proponiamo un viaggio per gli amanti della natura tra le Haciendas ecuadoregne. Un’esperienza unica per conoscere e partecipare alla vita agreste delle fattorie andine. Infine crociera nell’arcipelago delle Galapagos per ammirare da vicino la flora e la fauna endemica di queste isole.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Quito
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.
 
Giorno 2
Quito - Rovine di Cochasqui – Hacienda Primavera

Prima colazione e partenza in direzione nord per raggiungere Cochasqui, un importantissimo sito archeologico della cultura Quitu-Cara, risalente a 15000 anni fa. Questo era un regno dominato da una donna chiamata Quilloac. Il sito rappresentava un luogo cerimoniale e allo stesso tempo un osservatorio per il calendario del sole e della luna. Il complesso è composto da quindici piramidi, laghi artificiali, strade e canali d’irrigazione con una ampia vista verso le Ande orientali e occidentali. Si prosegue verso il versante occidentale delle Ande, di fronte all’Oceano Pacifico, fino ad arrivare alla zona climatica della foresta tropicale. All’arrivo sistemazione presso l’ecolodge Hacienda Primavera, localizzato nell’area del Chocò una delle regioni del Sud-America con il livello maggiore di flora e fauna endemica al mondo. L’Hacienda appartiene alla stessa famiglia da più di novanta anni. Sono possibili numerose attività tra cui escursioni a cavallo o in bicicletta, passeggiate guidate nella giungla, oppure rafting. Gli ospiti possono esplorare la natura lussureggiante che circonda l’hacienda, oppure partecipare alle attività quotidiane della fattoria come raggruppare il bestiame e mungere le mucche. Pernottamento.

 

Giorno 3
Hacienda Primavera
Prima colazione e giornata interamente a disposizione per partecipare a tutte le attività proposte dall’hacienda che permettono di vivere a stretto contatto con la natura circostante e provare personalmente la vita agreste della fattoria. Pernottamento.

 

Giorno 4
Hacienda Primavera - Hacienda Zuleta
Prima colazione e partenza in direzione dell’Hacienda Zuleta, fattoria coloniale di 2000 ettari di pascoli, aree protette di foresta primaria che appartiene alla famiglia del Sig. Galo Plaza Lasso, ex presidente dell’Ecuador, da oltre 100 anni. Risalente al XVI secolo, l’Hacienda Zuleta si trova nella spettacolare catena montuosa delle Ande Ecuadoregne. Pernottamento.

 

Giorno 5
Hacienda Zuleta
Prima colazione e giornata interamente a disposizione per partecipare a tutte le attività proposte dall’hacienda: passeggiate in bicicletta, a cavallo, in carri trainati da cavalli oppure è anche possibile visitare il progetto Condor Huasi, un progetto di ripopolamento del maestoso condor Andino. Inoltre è interessante la visita della fabbrica di formaggio dove l’Hacienda produce undici varietà di formaggi semi invecchiati, crema, yogurt e formaggio fresco: tutto ciò è possibile grazie agli oltre sei mila litri di latte al giorno prodotti dalle ben 300 mucche allevate nella fattoria. Pernottamento.

 

Giorno 6
Hacienda Zuleta - Hacienda Umbria
Prima colazione e partenza in direzione dell’Hacienda Umbria, situata nel magnifico ambiente andino ai piedi del vulcano Corazon nei pressi dal villaggio di Machachi. Un luogo ideale per allontarsi completamente dalla realtà e riscoprire i piaceri autentici della vita. Al mattino presto si può godere di una vista impressonante dei vulcani Corazón, Rumiñahui, Cotopaxi e Ilinizas. Pernottamento.

 

Giorno 7:
Hacienda Umbria
Prima colazione e giornata a disposizione per attività all’interno dell’hacienda. Pernottamento.
 
Giorno 8:
Hacienda Umbria - Quito
Prima colazione e partenza in direzione nord verso Quito lungo la strada dei vulcani. Arrivo a Quito e visita della capitale con le sue costruzioni coloniali. Sistemazione in hotel, pernottamento.
 
Giorno 9:
Quito – Baltra – North Seymour
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Baltra. All’arrivo accoglienza e trasferimento al porto per imbarcarsi sulla crociera per iniziare la navigazione tra le isole dell’arciperlago delle Galapagos. Pasti e pernottamento a bordo.
 
Giorno 10:
North Seymour – Chinese Hat – Bartolome
Prima colazione e navigazione verso l’isolotto di Chinese Hat che prende il suo nome dalla forma di cappello che risulta molto evidente se lo si osserva da nord. Si prosegue per l’isola di San Bartolome dove si possono osservare le conformazioni vulcaniche del terreno, i pinguini e tartarughe marine che nidificano. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 11:
Bartolome – Genovesa – Darwin Bay - Prince Phillips Steps
Prima colazione e proseguimento verso la famosa isola Genovesa, la meno visitata dell’arcipelago per la sua posizione isolata rispetto alle altre. Si prosegue con la spiaggia di Darwin Bay habitat di numerosi fenicotteri e infine i noti gradini del principe Filippo: un ripido sentiero che porta in cima a scogliere alte fino a venticinque metri. Pasti e pernottamento a bordo.
 
Giorno 12:
Prince Phillips Steps - Puerto Egas – Rabida
Prima colazione e sbarco sulla spiaggia di sabbia scura di Puerto Egas, popolata da molte iguane marine, uccelli, e colonie di leoni marini. Si prosegue per l’isola Rabida dove è possibile ammirare na laguna di acqua salata abitata da fenicotteri rosa e leoni marini. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 13:
Rabida - Stazione Darwin – Baltra – Guayaquil
Prima colazione e sbarco alla famosa stazione Darwin dove è possibile visitare il centro di ricerca dove vengono studiate e allevate le tartarughe marine. Successivo sbarco a Baltra, e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Guayaquil. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 14:
Guayaquil – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti