Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggio in Giordania con Azonzo Travel


Una meta indimenticabile per conoscere uno dei luoghi che hanno dato origine alle prime civiltà

ottobre 2017

Proponiamo un viaggio organizzato nei luoghi storici e archeologici della Giordania: la magica Petra, i leggendari scenari del deserto di Wadi Rum e le acque salate del Mar Morto.

a partire da 1.000 €

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Questo bellissimo viaggio in Giordania parte dalla capitale Amman e dai tre famosi Castelli del Deserto di Kahranh, Amra e Azraq. Si continua con i resti di Jerash, anche chiamata la Pompei d’Oriente e l’area sacra del Monte Nebo. Dopo aver oltrepassato l’arroccata Kerak si giunge alle rovine della magica città di Petra, vero e proprio gioiello considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Proseguendo in direzione sud si effettua un’escursione in fuoristrada nel suggestivo Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia, per terminare tra le acque salate del Mar Morto. Un viaggio affascinante in un Paese capace di stupire con le sue mille ricchezze naturalistiche, storiche e archeologiche.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Domenica  
Italia - Amman
Partenza dall’Italia, arrivo in tarda serata ad Amman. Accoglienza e successivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
Nota: dato che solitamente i voli arrivano in tarda serata/notte e il giorno successivo le visite iniziano al mattino presto, per chi lo desidera è possibile aggiungere un pernottamento extra ad Amman, con supplemento da definire.

Giorno 2: Lunedì  
Amman – Castelli del Deserto – Amman (B;D)
Prima colazione, alle ore 7.30 del mattino incontro con la guida parlante italiano e partenza per le visite della città di Amman, con il museo, la Cittadella e il Teatro Romano, che può ospitare fino a 6.000 persone, è stato ricavato nel fianco settentrionale di una collina che in precedenza era stata usata come necropoli. Nel pomeriggio si parte in direzione del deserto orientale della Giordania, per visitare i 3 principali castelli: Al Qasr Kharanah, Qasr Amra, Qasr Al Azraq. Al Qasr Kharanah: si pensa che fosse un albergo composto di 72 camere. Dall´esterno, la costruzione sembra un castello, decorata con torri circolari e semicircolari. Qasr Amra: terme con calidarium, tepidarium e frigidarium. Le terme sono decorate con affreschi che ritraggono donne nude, bagnanti, cacciatori e scene di natura. Qasr Al Azraq: nel cuore del deserto di basalto nero, si incontra la zona che fu per un certo periodo la residenza di Lawrence d´Arabia. Il castello è costruito sui resti di una fortificazione romana. Non e´ stato assolutamente utilizzato legno per questa costruzione, e anche le porte sono in basalto. Al termine delle visite rientro ad Amman, cena e pernottamento. 

Giorno 3: Martedì 
Amman – Jerash – Amman (B;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione dell’antica città romana di Jerash, costruita in prossimità del fiume omonimo a circa 40 chilometri a nord di Amman. Già abitata nel neolitico, ma fiorita intorno al 332 a.C., sotto Alessandro Magno e conquistata da Pompeo nel 63 a.C. Jerash raggiunse l’apice del suo sviluppo all’inizio del III secolo, quando ricevette lo status di colonia, ma da quel momento incominciò anche il suo declino. Passeggiando lungo la Via delle Colonne si ammireranno monumenti come il Foro, il Tempio di Artemide e il Teatro. Nel pomeriggio si prosegue per Ajloun, con il suo castello, costruito per uno dei generali di Saladino intorno al 1184 a.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

Giorno 4: Mercoledì  
Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak - Petra (B;D)
Dopo la prima colazione si parte in direzione di Madaba, nota soprattutto per i mosaici bizantini, fra cui la famosa mappa della Palestina che risale al VI secolo. Madaba è anche il maggior centro cristiano di tutta la Giordania ed è da lungo tempo un ottimo esempio di tolleranza religiosa. Proseguimento per il Monte Nebo, il luogo in cui fu condotto Mosè per ammirare la Terra Promessa, e dove lo stesso Mosè fu sepolto. Dalla cima del Monte si potrà ammirare un panorama mozzafiato, nelle giornate più limpide sarà persino possibile scorgere Gerusalemme. Di recente costruzione vi è il mausoleo dedicato alla storica visita di Giovanni Paolo II, simbolo di fedeltà e unione fraterna, anche tra popoli di religioni diverse. Si prosegue poi per giungere alla città di Kerak, arroccata sulla cima di un'altura, è dominata dalla mole di un castello crociato. Ci si dirige infine verso Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 5: Giovedì  
Petra (B;D)
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita di Petra, l’antica capitale dei nabatei, un vero gioiello archeologico, storico e architettonico che l’UNESCO protegge come Patrimonio dell’Umanità. L’area archeologica è molto vasta, si tratta di 25 Km, dove più o meno ogni pietra è un monumento. Un sentiero stretto e tortuoso chiamato Siq conduce nel cuore della città. Si visiteranno il Siq, il Teatro e le Tombe Reali. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il Monastero, opera più imponente del più conosciuto “tesoro”. Per raggiungerlo bisognerà percorrere una passeggiata di circa 900 scalini nella roccia. Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento.

Giorno 6: Venerdì  
Petra – Wadi Rum – Mar Morto (B;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione dello straordinario Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia. Il Wadi Rum offre paesaggi desertici veramente straordinari, e nonostante il gran numero di visitatori, l’atmosfera rimane genuina e la sua minacciosa maestosità intatta. Le sue formazioni rocciose che emergono dalle dune spesso assumono forme bizzarre e spettacolari. Fra i più famosi citiamo il Jebel Rum (1754 mt.) e i Jebel Barrakh, Umm al-Ishreen al-Kharazeh, Umm E’jil, e Nassraniyyeh. Dopo un’escursione di due ore in fuoristrada ci si dirige verso il Mar Morto: questo mare veniva chiamato con molti nomi diversi: Lago di pece, Lago di sale, Lago di asfalto. Era il salone di bellezza di Cleopatra, che era solita immergersi nelle sue acque. All’arrivo tempo per un po’ di relax, la cena e il pernottamento in hotel.

Giorno 7: Sabato   
Mar Morto (B;D)
Prima colazione e giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento e per il relax, usufruendo delle splendide proprietà curative offerte da questo Mare. In loco sarà possibile organizzare attività facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Domenica    
Mar Morto – Amman – rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Date di partenza: tutte le domeniche, da dicembre 2016 a giugno 2017 e da settembre a ottobre 2017. Eccetto le partenze del 25 giugno e del 3 settembre 2017 che non sono garantite e la cui quotazione è su richiesta 

Prezzi

HOTEL 3 STELLE
Amman: Larsa hotel o similare
Petra: La Maison hotel o similare
Mar Morto: Warwick Dead Sea o similare

Quota con hotel 3*: euro 1.000,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 200,00 a persona 
Supplemento alta stagione: euro 50,00 a persona
Supplemento cenone di Capodanno obbligatorio (partenza 25 dicembre): euro 100,00 a persona 

***

HOTEL 4 STELLE

Amman: Cham Palace hotel o similare
Petra: Panorama hotel o similare
Mar Morto: Warwick Dead Sea o similare

Quota con hotel 4*: euro 1.200,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 300,00 a persona
Supplemento alta stagione: euro 80,00 a persona
Supplemento cenone di Capodanno obbligatorio (partenza 25 dicembre): euro 140,00 a persona 

***

HOTEL 5 STELLE
Amman: Bristol hotel o similare
Petra: Beit Zaman hotel o similare
Mar Morto: Holiday Inn Dead Sea o similare

Quota con hotel 5*: euro 1.400,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 500,00 a persona 
Supplemento alta stagione: euro 120,00 a persona
Supplemento cenone di Capodanno obbligatorio (partenza 25 dicembre): euro 200,00 a persona 


Supplemento pensione completa (valido per tutte le categorie di hotel): euro 100,00 a persona

Alta stagione: partenze dal 18 dicembre 2016 all’1 gennaio 2017; dal 26 febbraio al 28 maggio e dal 10 settembre al 29 ottobre 2017 

N.B. Le partenze del 25 giugno e del 3 settembre 2017 non sono garantite, e la quotazione è su richiesta

Assicurazione medico bagaglio obbligatoria fino a 69 anni: euro 24,40 a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 34,85 a persona
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita con minimo 2 partecipanti

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti italiani

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti interni in auto/minivan/bus (a seconda del numero dei partecipanti)
- Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
- Trattamento di mezza pensione  
- Escursioni, visite e ingressi come specificato nel programma 
- Jeep nel Wadi Rhum per due ore 
- Guida locale esperta parlante italiano durante tutto il tour, eccetto durante la giornata libera 
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia – Amman – Italia (quotazione su richiesta)
- Visto di entrata in Giordania (gratuito, previo invio dettagli dei passaporti)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Supplementi alta stagione, cena di Capodanno e pensione completa (costi indicati a parte)
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto) 
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista) 
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
-
**tariffe assicurazioni soggette a riconferma in base ai tariffari 2017


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Giordania 2012 in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti