Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Giordania - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Giordania

Giordania

Governo :
Monarchia costituzionale
Superficie (Km2) :
91.860
Popolazione :
5.611.202 abitanti (tasso di crescita demografica 2,67%)
Gruppi etnici :
Arabi 98% Armeni 1% Circassi 1%
Lingue :
arabo (lingua ufficiale), inglese
Religioni :
92% musulmani sunniti, 6% cristiani (cattolici, greco-ortodossi, copti-ortodossi, armeni-ortodossa, protestanti), 2% musulmani sciiti, drusi
Capitale :
Amman (1.293.200 abitanti, 2.677.500 nell'area metropolitana)
Moneta :
Dinar giordano (JOD)
Fuso orario :
GMT+2: +1h (rispetto all'ora solare italiana); +1h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto con validità minima di 6 mesi. È possibile guidare se in possesso di patente internazionale.
Visto :
Obbligatorio, rilasciato dagli uffici consolari giordani in Italia, presso l'aeroporto di Amman o presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge.
Particolari divieti :
In caso di incidente automobilistico con il ferimento di un cittadino giordano, si è sottoposti ad un periodo di carcerazione che dura fino alla guarigione del ferito, si consiglia pertanto di noleggiare un'automobile con autista, che possa essere anche guida;.è proibito fotografare palazzi governativi, ponti ed obiettivi militari; evitare di indossare calzoncini, minigonne o camicette senza maniche in estate o mangiare, bere e fumare in pubblico durante il mese di Ramadan (da metà ottobre a metà novembre).
Carte di credito :
American Express è la carta più accettata. Buona accoglienza per le altre principali carte (Diners, Mastercard, VISA). Possibile prelevare contanti presso gli sportelli bancomat.
Clima :
Mediterraneo secco a Ovest, desertico a sud e ad est. I periodi migliori per il turismo vanno da marzo-aprile a giugno e da settembre a novembre.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00962; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: sì Orange GSM 900 Umniah GSM 1800 Zain GSM 900
Elettricità :
220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a due poli), D (indiana a 3 poli), F (tedesca a due poli), G (inglese a 3 poli) e J (svizzera a 3 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: consumare acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio, verdura cotta e solo frutta che si possa sbucciare.
Cosa mettere in valigia :
Abiti comodi (pantaloni leggeri, pantaloni corti, magliette e camicie); scarpe comode, sandali e ciabatte in gomma; coltello multiuso; torcia elettrica; farmacia da viaggio; in estate, cappello, occhiali da sole, creme solari, capi caldi per la notte in deserto; in inverno, giacca a vento.

Le nostre proposte

Viaggi speciali pronti

ottobre 2017

Viaggio in Giordania con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in Giordania alla scoperta del patrimonio archeologico, della magia del deserto e del fascino di civiltà millenarie di questo Paese.

Tag:Viaggi speciali pronti

Viaggi su misura

Giordania - la favolosa Petra e i resti dell'impero romano

Un viaggio a Petra e nella meravigliosa Giordania ti consentono di rivivere l’atmosfera magica del passato tra le antiche rovine romane di Jerash e i maestosi castelli dei crociati che caratterizzano il Paese. La Giordania, luogo delle crociate cristiane, unisce il fascino dell’antica tradizione storica con le bellezze naturalistiche come gli splendidi paesaggi desertici offerti dal Wadi Rum, il deserto di Lawrence d´Arabia, e le caratteristiche rive del Mar Morto.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Giordania - Hotel di lusso sul Mar Morto: Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea

Il Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea è l’hotel di lusso dove poter soggiornare per vivere appieno della bellezza della Giordania e dei suoi paesaggi naturali e rilassati. Incastonato in una zona esclusiva e tranquilla, il lussuoso hotel è situato sul Mar Morto, noto per le sue acque dalle proprietà curative. Tutto intorno alla struttura ci si abbondona al relax nei rigogliosi giardini con cascate e lagune e nella vicina spiaggia di Swaimeh, una delle più ampie del Mar Morto.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

2 – 15 giugno 2006

Azonzo in Giordania, dedicato alle donne

Un viaggio per conoscere importanti donne giordane impegnate in prima persona nella lotta per i loro diritti e per lo sviluppo del loro ruolo nella famiglia, nel mondo del lavoro e nella società.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti