Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Turchia


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un breve itinerario per immergersi nella magica regione della Cappadocia e nella sognante Istanbul

26 aprile – 2 maggio 2015

Proponiamo un viaggio in Turchia, per scoprire le bellezze architettoniche di Istanbul e l’antica Cappadocia con le sue città sotterranee, il favoloso Parco Nazionale di Goreme e la “valle dei monaci”.

A partire da 1.550 €

scarica il programma completo richiedi informazioni

Descrizione

Questo tour inizia con le moschee e i bazar di Istanbul e prosegue con lo spettacolo naturale della Cappadocia riconosciuto come patrimonio dell´umanità dall´UNESCO: un paesaggio fiabesco, un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri. Durante il viaggio si ha modo di scoprire il Parco Nazionale di Goreme, le città sotterranee di Kaymakli, la valle dei monaci e i camini delle fate. Un viaggio coinvolgente, tra i luoghi più suggestivi della Turchia, terra ricca di storia, cultura e paesaggi magici.

Programma

PROGRAMMA.  Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner


Giorno 1: Domenica 26 aprile
Italia – Istanbul (D)

Partenza dall’Italia con volo per Istanbul. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’ Yasmak Sultan Hotel o similare. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.


Giorno 2: Lunedì 27 aprile
Istanbul (B;L;D)

Prima colazione e successiva visita del Mercato delle Spezie, risalente al XVII secolo, dove si possono trovare le più svariate spezie orientali. Si continua con un’escursione in barca sulle acque del Bosforo, lo stretto che divide l’Europa dall’Asia. Durante la navigazione si può ammirare la città con i suoi minareti, moschee e numerosi edifici storici. Pranzo durante l’escursione. Si prosegue con la visita del Topkapi Palace, Palazzo dei sultani per quasi quattro secoli. Il palazzo è formato da quattro cortili, più l'harem del sultano, un labirinto di passaggi, giardini e stanze costruite su sei livelli. Infine si termina la giornata con il brulicante Gran Bazar, uno dei più grandi e antichi mercati coperti del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 3: Martedì 28 aprile
Istanbul (B;L;D)

Prima colazione e continuazione della città. Si inizia con la Piazza Ippodromo un tempo utilizzato come stadio e centro di ritrovo di Costantinopoli. Si continua con al visita della Moschea Blu, uno dei monumenti più importanti dell’architettura Ottomana. La moschea è l’unica con 6 minareti ed è chiamata anche moschea Blu per le piastrelle blu usate nelle decorazioni interne. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si continua con la Basilica di Santa Sofia monumento simbolo dell'architettura bizantina. Costruita nel XVI secolo per volontà di Giustiniano. La navata centrale si presenta come un vasto ambiente coperto da una cupola centrale di 31 metri di diametro e 55 di altezza. Costruita in soli quattro anni e mezzo, la Basilica fu utilizzata sia dal cristianesimo che dall’islamismo. Oggi è diventato un museo in cui è possibile ammirare l’arte bizantina e l’architettura ottomana. Infine si termina la giornata con la Cisterna Basilica, costruita nel 532 d.C. anch’essa per volere di Giustiniano. Si tratta della più grande cisterna bizantina di Istanbul, al cui interno si trovano ben 336 colonne con capitelli e pietre scolpite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 4: Mercoledì 29 aprile
Istanbul – Kayseri – Cappadocia (B;L;D)

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Kayseri. All’arrivo successivo trasferimento in direzione della Cappadocia, paesaggio fiabesco in un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri, dichiarato patrimonio dell´umanità dall´UNESCO. Dapprima rifugio di anacoreti ed eremiti cristiani, poi di intere popolazioni che scavarono le loro abitazioni nel tufo, la zona si è trasformata in epoca bizantina in uno straordinario universo rupestre. Pranzo durante il tragitto. Arrivo a Urgup e sistemazione presso il Dinler Hotel o similare. Cena e pernottamento.


Giorno 5: Giovedì 30 aprile
Cappadocia (B;L;D)

Prima colazione e successiva partenza in direzione del villaggio di Uchisar da cui si gode di una spettacolare vista della regione. Si prosegue con la città sotterranea di Kaymakli dove si possono visitare le cappelle, silos, celle e stanze scavate nella roccia. Un tempo queste zone sono state abitate dai primi Cristiani che qui si rifugiavano per proteggersi dagli invasori. Successiva visita del Parco Nazionale di Göreme, uno di quei rari luoghi al mondo nei quali l'opera dell'uomo si mescola sapientemente al paesaggio circostante. Il Museo all'aria aperta di Göreme è un complesso monastico di chiese e cappelle rupestri tappezzate di affreschi, con toni ocra che riflettono i colori del paesaggio circostante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 6: Venerdì 1 maggio
Cappadocia (B;D)

Prima colazione e successiva partenza per la valle dei Piccioni dove si nascondono numerose chiese e piccionaie. Si raggiunge poi il villaggio di Cavusin dove sono presenti alcuni laboratori per la lavorazione di onice e alabastro. Si continua per la valle di Zelve o Pasabag, detta anche Valle dei Monaci per la concentrazione di eremiti che decisero di vivere qui nella completa solitudine. Questa valle è caratterizzata dalla presenza di basse vigne, funghi di lava rappresa e abitazioni rupestri. Durante la giornata si ha modo anche di ammirare i suggestivi Camini delle Fate, particolari formazioni laviche a forma di cono. Cena e pernottamento in hotel. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si prosegue per Avanos, villaggio famoso per la sua lavorazione di oggetti in argilla. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 7: Sabato 2 maggio
Cappadocia – Kayseri – Istanbul – rientro in Italia (B)

Prima colazione e successivo trasferimento all’aeroporto di Kayseri per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia, via Istanbul.


Voli interni previsti durante il programma: Istanbul/Kayseri


Una sola data di partenza: 26 aprile 2015


Prezzi

Quota: euro 1.550,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 250,00


Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta locale che accoglie il gruppo in aeroporto al vostro arrivo
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10


La quota comprende:
-    Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
-    Tutti i trasferimenti interni in deluxe minivan
-    Volo interno Istanbul - Kayseri
-    Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
-    Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
-    Visite e ingressi come specificato nel programma
-    Tutte le escursioni come specificato nel programma
-    Escursione in barca condivisa sul Bosforo
-    Guida esperta locale in lingua italiana durante tutto il tour
-    Polizza “Garanzia diritti del passeggero”


La quota non comprende:
-    Volo internazionale Italia – Istanbul / Kayseri – Italia (su richiesta)
-    Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
-    Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
-    Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
-    Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con o senza annullamento (costo esplicitato a parte)
-    Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Turchia in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti