Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Islanda e Groenlandia - I parchi del Golden Circle e i fiordi di Ilulissat


Un'esperienza straordinaria per gli amanti della natura ancora incontaminata.

Proponiamo un emozionante viaggio che combina le bellezze di questi due Paesi nel periodo invernale, fra i mesi di marzo e aprile. Si inizia con il Golden Circle islandese che comprende il parco di Thingvellir, il Geyser di Strokkur e le cascate di Gullfoss. In volo si raggiunge la Groenlandia per ammirare il villaggio di Ilulissat, con le sue casette colorate, ed effettuare escursioni facoltative fra i fiordi e i villaggi Inuit.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Reykjavik (Islanda)
Partenza dall’Italia per Reykjavik, all’arrivo trasferimento con navetta presso l’hotel. Sistemazione e pernottamento.

 

Giorno 2:
Reykjavik
Prima colazione e successiva giornata dedicata alla scoperta dello storico parco di Thingvellir, dove si può vedere la spaccatura che separa i continenti, in corrispondenza della frattura tettonica dell´Atlantico. Si prosegue poi con il famoso Geyser di Strokkur, che incominciò la sua attività nel XIV secolo. Sino al 1900 ha emesso getti d’acqua bollente alti sino a 60 metri, ora emette uno spruzzo alto 20 mt ogni tre minuti. Infine si può ammirare la cascata di Gullfoss. Rientro a Reykjavik, cena e pernottamento.

 

Giorno 3:
Reykjavik – Ilulissat (Groenlandia)
Prima colazione e successivo trasferimento all’aeroporto nazionale per imbarcarsi sul volo per Ilulissat. All’arrivo trasferimento presso l’hotel e successiva passeggiata per scoprire il villaggio di Ilulissat, con le sue caratteristiche casette colorate. Pernottamento.

 

Giorni 4/5:
Ilulissat
Prima colazione e giornate completamente dedicate ad attività facoltative. Si ha modo di effettuare escursioni con slitta trainata da cani, accompagnati da un cacciatore Inuit, per raggiungere villaggi isolati nelle natura; oppure crociere fra i fiordi per vedere da vicino gli spettacolari iceberg; oppure voli panoramici per osservare dall’alto l’ Ilulissat Ice Fiord dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pernottamento.

 

Giorno 6:
Ilulissat - Reykajvik
Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento.  Successivo trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per l’aeroporto dei voli nazionali di Reykajvik. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

 

Giorno 7:
Reykajvik
Prima colazione e successivo trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti