Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Nicaragua - Terra di laghi e vulcani


Un tour alla scoperta dei crateri vulcanici, dei laghi mozzafiato e dei villaggi pittoreschi

Proponiamo un viaggio che comprende i numerosi vulcani attivi e i tanti isolotti che si specchiano nelle calme acque del lago Nicaragua. Durante il viaggio si può ammirare Managua, la capitale del Paese, Matagalpa, la città coloniale di Granada, l'isola di Ometepe, la più grande isola lacustre del mondo e il pittoresco villaggio dei pescatori di San Juan Del Sur.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Managua

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Managua, capitale del Nicaragua e città dinamica situata nella costa sud del lago Xolotlan e nei pressi della bellissima laguna Tiscapa. Accoglienza e successivo trasferimento in hotel, pernottamento.

 

Giorno 2:
Managua - Matagalpa

Prima colazione e partenza in direzione del Dipartimento di Matagalpa, situato nell’altopiano nel centro nord del Paese. E’ caratterizzato da una ricca varietà di fauna e flora, tra cui felci e stupende orchidee. Sistemazione in hotel, e pernottamento.

 

Giorno 3:
Matagalpa

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della piantagione di caffè nella Selva Negra. Rientro in hotel e resto del pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4:
Matagalpa – Granada

Prima colazione e partenza in direzione della città coloniale di Granada. La città, fondata nel 1524, è la più antica del Paese con il suoi stili barocco e neoclassico. La città è situata sulle sponde del Lago Nicaragua. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 5:
Granada

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del Vulcano Masaya. Escursione sulle sue pendici dove è possibile raggiungere la città di Masaya, chiamata anche la città dei fiori. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio  visita della città: durante l’escursione si possono ammirare: la casa dei Tre Mondi, il Parco Colon, la cattedrale, la Piazza dell’Indipendenza, il convento di San Francesco e il Parco Centrale. Successiva escursione a bordo di una piccola imbarcazione fra gli isolotti situati di fronte alla costa. Successivamente visita al forte La Polvora. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 6:
Granada – Isola di Omepete
Prima colazione e trasferimento al molo di San Jorge per imbarcarsi sul traghetto per Moyogalpa sull’isola di Ometepe, una delle più grandi isole lacustri del mondo, è famosa per i suoi due maestosi vulcani di Concepcion e Maderas. All’arrivo visita della laguna del Charco Verde e pranzo in un ristorante locale. Successiva visita del Museo di Altagracia, dove si possono osservare numerose iscrizioni rupestri. Visita della Playa di Santo Domingo. Trasferimento in hotel, pernottamento.

 

Giorno 7
Isola di Omepete – San Juan del Sur

Prima colazione e successiva visita della fattoria Magdalena, del Ojo de Agua e la punta estrema dell’isola chiamata Jesus Maria. Pranzo in un ristorante locale. Successivo trasferimento al porto di Moyogalpa e imbarco sul traghetto per San Juan del Sur, piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.

 

Giorno 8
San Juan del Sur

Prima colazione e partenza in direzione della spiaggia di El Remanso dove si ha la possibilità di praticare surf. Resto della giornata a disposizione per il relax. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 9
San Juan del Sur

Prima colazione e al mattino presto partenza per le colline di San Juan del Sur. All’arrivo escursione a cavallo e successivamente si effettua il Canopy Tour. Il tour si sviluppa su un percorso di circa 700 metri lungo il quale sono dislocate 17 piattaforme aeree per la sosta poste ad una altezza variabile tra i 3 e i 30 metri collegate tra loro da un cavo di acciaio da utilizzare per gli spostamenti. Ciascuna piattaforma costituisce un punto ideale per osservare la fauna del luogo (uccelli e scimmie in particolare) ammirare il complesso del Volcan Mombacho e la valle del lago Cocibolca. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 10
San Juan del Sur - Managua

Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento a Managua, all’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 11
Managua – rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 12
Arrivo in Italia

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti