Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Sri-Lanka - Siti archeologici, parchi e riserve, un mix di storia e natura.


Un viaggio avventurioso alla scoperta di un luogo che ha molto da offrire

Proponiamo un interessante viaggio dal punto di vista culturale e naturalistico per scoprire questo meraviglioso Paese.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Colombo
Partenza dall’Italia per Colombo, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2
Colombo - Habarana
Arrivo all’aeroporto di Colombo, accoglienza e successivo trasferimento a Habarana situata al centro del Paese. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa nella giungla, a dorso di elefante. Cena e pernottamento.
 
Giorno 3
Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa - Habarana
Prima colazione e partenza in direzione della fortezza rupestre di Sigiriya, costruita in cima a un monolito di pietra rossa a 370 m di altezza. Qui è possibile ammirare un capolavoro della pittura singalese che ritrae ventuno Fanciulle. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio successiva escursione all’antica capitale Polonnaruwa riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4
Polonnaruwa – Anuradhapura – Mihintale - Habarana
Prima colazione e partenza per Anuradhupura, fondata nel V sec. a.C., capitale dell’isola per 1400 anni. La città crebbe intorno a immensi edifici reliquiari, i dagoba, costruiti in memoria del Buddha. Anche questo complesso è stato dichiarato Patrimonio mondiale dall’Unesco nel 1982. Dopo il pranzo di prosegue in direzione di Mihintale, luogo dal quale si è sviluppato il buddismo nello Sri Lanka. Per raggiungerla è necessario salire più di 1000 scalini dalla cui sommità si può ammirare la giungla sottostante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5
Habarana - Dambulla - Matale - Kandy
Prima colazione e partenza per Kandy. Lungo il percorso si effettua una sosta a  Dambulla con il tempio delle grotte interamente ricoperto di pitture murali che ritraggono il Buddha. Si continua per Kandy, l’ultima capitale del regno che nel XVI sec. accolse la famosa reliquia del Dente del Buddha nel tempio di Dalada Maligawa. Anche quest’ultimo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1988. Cena e pernottamento in hotel.

 
Giorno 6
Kandy - Nuwara Eliya
Prima colazione e trasferimento alla stazione per imbarcarsi sul treno in direzione di Gampola. All’arrivo accoglienza e trasferimento a Nuwara, località nota perché patria del Ceylon Tea. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 7
Nuwara Eliya – Horton Plains - Nuwara Eliya
Prima colazione e escursione all’Horton Plains Nature & Wild Life Reserve. Qui si effettua una breve passeggiata per ammirare i paesaggi e la natura di questo parco:  durante la visita si ha la possibilità di avvistare l’endemica scimmia viola. Rientro in hotel per il pranzo e pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento.
 
Giorno 8
Nuwara Eliya – Yala
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Parco Nazionale di Yala, nel sud-est dello Sri-Lanka. All’arrivo sistemazione in hotel e successivo safari all’interno del parco che possiede la più alta concentrazione di leopardi del Paese. Inoltre è possibile avvistare elefanti, macachi, bufali e numerose specie di uccelli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 9
Yala – Hambantota - Parco Nazionale di Udawalawe - Hambantota
Prima colazione e successivo trasferimento in direzione di Hambantota, situata nella parte meridionale dell’isola. Sistemazione in hotel e dopo pranzo si parte in direzione del Parco Nazionale di Udawalawe, ampio circa 30.821 ettari. Durante la visita si ha la possibilità di avvistare numerose specie di animali fra cui elefanti, bisonti, cervi e numerose specie di uccelli. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 10
Hambantota - Bundalla Bird Sanctuary - Hambantota
Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio si effettua un safari all’interno del Bundalla Bird Sanctuary, fantastico labirinto di canali, lagune e dune. Qui ogni anno migrano numerose specie di uccelli, fra i quali i fenicotteri rosa. Oltre alla ricca avifauna è possibile avvistare cervi, elefanti, coccodrilli e leopardi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 11
Hambantota – Singharaja Rain Forest - Ratnapura
Partenza al mattino presto in direzione di Ratnapura, prima colazione durante il tragitto. All’arrivo si effettua una visita a piedi della Singharaja Rain Forest, una delle foreste tropicali meglio conservate di Sri Lanka e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si tratta di un rifugio per molte forme di vita in pericolo, sia vegetali che animali, in particolar modo specie endemiche uniche al mondo. Durante l’escursione si ha modo di ammirare una vegetazione lussureggiante tra cui rare orchidee. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 12
Ratnapura - Colombo
Prima colazione e partenza per Colombo. Lungo il tragitto visita del castello di Richmond a Kalutara, uno dei più spettacolari della zona. Proseguimento in direzione della capitale, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 13
Colombo
Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo per il rientro in Italia.
 
Giorno 14
Arrivo in Italia

 

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti