Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Sri Lanka - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Sri Lanka

Sri Lanka

Governo :
Repubblica Democratica
Superficie (Km2) :
65.610 Km2
Popolazione :
20.000.000 circa
Gruppi etnici :
Etnie principali: Singalesi e Tamil
Lingue :
lingue ufficiali cingalese e tamil. L'inglese è diffuso
Religioni :
buddisti 73%, induisti 15%, musulmani 7% , cristiani 5%
Capitale :
Colombo
Moneta :
Rupia di Sri Lanka (LKR)
Fuso orario :
+4h.30 rispetto all'Italia; +3h.30 quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Documenti validi :
Passaporto: necessario, con scadenza non inferiore a sei mesi alla data di partenza.
Visto :
Visto da acquistare on-line sul sito www.eta.gov.lk, o con un supplemento direttamente all'aeroporto.
Particolari divieti :
Il consumo di alcool è autorizzato eccetto nei giorni di luna piena (Poya Day): durante questo periodo le bevande alcoliche non sono né servite, né vendute. La detenzione e il consumo di stupefacenti sono severamente puniti.
Carte di credito :
Le carte di credito: Visa, MasterCard e American Express sono accettate negli hotel di lusso. Alcune banche dispongono di bancomat, principalmente a Colombo e Kandy. Tutti gli hotel cambiano la valuta.
Clima :
Il clima dello Sri Lanka è tropicale con due stagioni distinte, una secca e una umida. I mesi più piovosi sono quelli interessati dai monsoni: da settembre a novembre e da aprile a maggio. I mesi più secchi sono quelli di gennaio e febbraio. Il periodo migliore per visitare lo Sri Lanka sono i mesi che vanno da dicembre a marzo, per quanto riguarda la costa occidentale e meridionale e gli altopiani dell'interno; sono invece i mesi da maggio a settembre i più consigliati per recarsi sulla costa orientale.
Telecomunicazioni :
Per chiamare in Sri Lanka dall'Italia, comporre lo 0094 (prefisso del paese) + il prefisso della città (Colombo: 01; Kandy: 08; Galle: 09; Mount Lavinia, Bentota: 034; Nuwara Eliya: 052) + il numero desiderato. Per chiamare dallo Sri Lanka verso l'Italia, occorre comporre lo 0039 + il numero desiderato comprensivo di 0 iniziale.
Elettricità :
220-240 V. Adattatore a volte necessario
Salute :
Non occorre alcun vaccino per entrare nello Sri Lanka. Tuttavia, si consigliano le vaccinazioni contro la febbre tifoide e il tetano.
Cosa mettere in valigia :
Si consiglia un abbigliamento comodo e informale, vestiti di cotone e una maglia pesante se si pensa di soggiornare nelle zone montuose. Un paio di calzini sono utili all'interno dei templi se non si vuole restare a piedi nudi. Indispensabili creme solari, occhiali da sole, cappello. E' bene portarsi  tutte le medicine di uso comune più quelle più specifiche ad uso personale nonché repellenti per zanzare e disinfettanti intestinali. Una pila elettrica può rivelarsi utile in caso di improvvisa mancanza di elettricità.

Le nostre proposte

Viaggi speciali pronti

da novembre 2017 ad aprile 2018

Viaggio in Sri Lanka con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in una terra ancora intatta in cui antichi villaggi, stupa e templi sono avvolti dal profumo di spezie e dalla spiritualità buddhista.

Tag:Viaggi speciali pronti

Viaggi su misura

Sri-Lanka - Siti archeologici, parchi e riserve, un mix di storia e natura.

L’appeal di terre antiche e inesplorate rende il viaggio in Sri Lanka un’avventura unica da vivere per scoprire un Paese ricco dal punto di vista culturale e naturalistico che mette in mostra la propria essenza tra i siti archeologici, i parchi e le riserve dove storia e natura si mescolano formando un mix turistico travolgente.

Tag:Viaggi su misura

Sri-Lanka - Tra antiche città in rovina, dagoba, templi e piantagioni di tè

Il viaggio in Sri Lanka è l’occasione migliore per scoprire il buddismo, in un’isola che ne viene considerata come la roccaforte. L’aspetto selvaggio che fa da leitmotiv alla quotidianità dello Sri Lanka caratterizza i luoghi imperdibili meta del viaggio alla scoperta del movimento religioso nato intorno al Buddha. Muovendosi tra Colombo, Habarana, Polonnaruw, Anuradhapura, Mihintale, Dambulla e Kandy ci si calerà nell’antica cultura buddista, mentre a Pinnawella si potranno ammirare gli imponenti elefanti.

Tag:Viaggi su misura
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti