Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Giappone - Tokyo, capitale dell'architettura e del design.


Un tour tra architettura e fascino di città e villaggi di questo splendido Paese

Un viaggio in una delle metropoli più tecnologiche del mondo: Tokyo, capitale dell’architettura contemporanea, tra megastrutture in cristallo e piccoli villaggi high-tech. Per ammirare i suoi numerosi quartieri, templi e viali di alberi di ciliegio.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Tokyo

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Giorno 2
Tokyo

Arrivo all'aeroporto internazionale Narita di Tokyo. Accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3
Tokyo

Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita guidata dì Tokyo. Si visita il quartiere Shinjuku, importante centro commerciale ed amministrativo cosi come la sede di uno dei maggiori nodi dei trasporti pubblici di Tokyo: la stazione di Shinjuku. Il quartiere è punta importante del trasporto urbano con un passaggio di circa 2 milioni di persone al giorno. Si prosegue con l’Edificio del Governo Metropolitano di Tokyo, Parco di Shinjuku, Torre Gakuen. Si continua l’escursione nel quartiere di Harajuku & Omotesando, Palazzo Spirai, Via Omotesando. Si visita inoltre il Quartiere Shibuya, una delle zone più dinamiche, colorate e particolarmente caratteristiche della città. Proseguimento alla stazione di Hamamatsu in treno e rientro in hotel. Penrottamento.

 

Giorno 4
Tokyo

Colazione in hotel. Giornata intera per continuare la visita guidata della città. Durante l’escursione si visitano il Quartiere Ginza, area commerciale di lusso il cui nome deriva da "gin", argento, in quanto proprio in quest'area venne stabilita la zecca del conio dell'argento. Proseguimento in metro al quartiere Roppongi, dove sono presenti le Roppongi Hills (dove sorge il Mori Tower: il grattacielo che sovrasta la zona, e dove è situato il Museo Nazionale D'arte contemporanea), In passato Roppongi era nota per essere un distretto fortemente controllato dalla Yakuza (la mafia giapponese) che si occupava degli affari presenti in zona. Proseguimento alla stazione di Hamamatsu in treno e rientro in hotel.

 

Giorno 5
Tokyo

Colazione in hotel. Giornata intera per continuare la visita guidata della città. Durante l’escursione si visita il Quartiere Yanaka e proseguimento a piedi lungo la via immersa dai ciliegi fino al cimitero Monumentale, famoso per le sue tombe artistiche. Proseguimento a Ueno in treno. Arrivo e passeggiata lungo Ueno Arne-Yoko. Proseguimento per la stazione di Hamamatsucho in treno e rientro in hotel.

 

Giorno 6
Tokyo

Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 7
Tokyo - Narita Airport - rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti