Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Cina - La cultura millenaria dell´Impero Celeste


Un tour completo per conoscere questo interessante Paese

Proponiamo un viaggio in Cina, alla scoperta della millenaria cultura cinese: architettura, giardini, calligrafia, ricami, ceramiche e pietre preziose. La capitale, Suzhou, Shangai, Guilin, Xian e Hong Kong.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Proponiamo un viaggio in Cina, alla scoperta della millenaria cultura cinese: Una stupenda e particolare architettura dallo schema tradizionalmente rigido per simmetria, materiali, orientamento ed estetica. I favolosi giardini, composizioni di pietre e acqua che ruotano attorno al concetto dello Yin e dello Yang alla ricerca della perfezione. Luoghi carichi di simboli attinti dalla filosofie buddhista e taoista. L´arte della calligrafia, caratteri disegnati dallo scivolare del pennello, una tecnica che ha influenzato la pittura su carta e seta. Un Paese famoso per i ricami e le splendide e antiche ceramiche. Ricco della venerata giada, una pietra dalle mille sfumature di verde, marrone e nero. Attraverso la splendida capitale Beijing e Suzhou, la Venezia cinese dagli stupendi giardini. Shangai, la più grande città cinese e le meravigliose colline di Guilin. Xian, la città dove si può ammirare l´esercito di terracotta e Canton, antichissima città sul delta del Fiume delle Perle. Infine, Hong Kong, l´ex colonia britannica.

Giorno 1
Italia

Partenza dall'Italia con volo di linea per Pechino via Hong Kong. Pernottamento a bordo.

Giorno 2
Pechino

Arrivo e sbarco all'aeroporto di Pechino. Trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di alcuni dei più importanti monumenti della capitale cinese come il Tempio del Cielo e la Piazza Tien An Men. Cena con buffet occidentale e pernottamento in albergo. Cena occidentale e pernottamento in albergo.

Giorno 3
Pechino

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita guidata della città. è possibile visitare la Città proibita con i tesori del Palazzo Imperiale, il Palazzo d'Estate. Cena cinese e pernottamento in albergo. Pranzo cinese durante le visite. Dopo la cena spettacolo all'Opera di Pechino. Pernottamento in albergo.

Giorno 4
Pechino

Prima colazione ed intera giornata dedicata al proseguimento delle visite della città: la Grande Muraglia a Badaling, le Tombe Ming, la Via Sacra. Pranzo cinese durante le visite. Pernottamento in albergo.

Giorno 5
Pechino – Shanghai - Suzhou

Prima colazione e completamento delle visite. Mattina dedicata alla visita del Tempio dei Lama. Dopo pranzo volo per Shanghai. All'arrivo proseguimento in pullman per Suzhou, piccola deliziosa città risalente al VI secolo a.C. ed famosa sin dai tempi più antichi per gli stupendi ricami di seta. Conosciuta come la Venezia della Cina per i numerosi canali, è stata visitata da Marco Polo. Famosi gli stupendi giardini costruiti negli stili delle dinastie Song, Yuan, Ming e Qing: il Giardino dell´Amministratore Umile e il Giardino del Pescatore sono tra i più ammirati. Collina Cena occidentale e pernottamento in albergo. . Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6
Suzhou – Tongli - Suzhou

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita del villaggio di Tongli. Pranzo cinese durante le visite. Rientro a Suzhou. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7
Suzhou - Shanghai

Prima colazione e successivo trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Shanghai. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8
Shanghai

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alle visite della città. Il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio del Buddha di giada, il Museo storico-archeologico. Il centro della città vecchia con migliaia di piccoli negozi e il Bund ricco di grattacieli stile anni ?30 che si affacciano sull´animato fiume Huang Po, un tempo centro commerciale e finanziario della città. Pranzo cinese durante le visite. Cena occidentale. Spettacolo del circo acrobatico di Shanghai. Pernottamento in albergo.

Giorno 9
Shanghai - Xian

Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Xian la più importante città del nord-est, capitale imperiale di undici dinastie dal 1000 a.C. al X secolo d.C. Sistemazione in hotel. Cena occidentale e pernottamento in albergo.

Giorno 10
Xian

Prima colazione e successiva visita della città. è possibile visitare la Grande e la Piccola Pagoda dell´Oca selvaggia, la "Foresta di Stele" preziosa raccolta di iscrizioni e rari esempi di calligrafia e graffiti su pietra. La stupefacente cinta muraria di epoca Ming che perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 35 Km. La Grande e la Piccola Pagoda dell'Oca selvaggia e la "Foresta di Stele" importantissima raccolta di iscrizioni e rari esempi di calligrafia e graffiti su pietra. Nel pomeriggio escursione alla Tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi e al sorprendente esercito di terracotta composto da un'armata di 7000 uomini, 600 cavalli da battaglia e circa 100 carri. Pranzo cinese. Cena banchetto con spettacolo di danze folcloristiche. Pernottamento in albergo.

Giorno 11
Xian - Guilin

Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Guilin. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 12
Guilin

A seguito della prima colazione, giornata dedicata alla visita della città e dei fantastici dintorni: la Collina Fubo, la Grotta del flauto di Canna, la Collina della Proboscide dell'Elefante. Le meravigliose colline che si ergono nei dintorni di Guilin formando paesaggi di straordinaria bellezza, sono state immortalate dai più grandi pittori cinesi e cantate dai poeti nel corso dei secoli. è possibile inoltre visitare le grotte carsiche nei dintorni della città che conservano interessanti formazioni di roccia calcarea. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 13
Guilin - Canton

Prima colazione e successivo trasferimento all'aeroporto Partenza con volo di linea per Canton, città dalle origini antichissime che sorge sul delta del Fiume delle Perle. Sistemazione in hotel. Pernottamento in albergo

Giorno 14
Canton – Hong Kong

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto e partenza in catamarano per Hong Kong. All'arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

Giorno 15
Hong Kong - Italia

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata dell'isola. è possibile visitare il villaggio dei pescatori ad Aberdeen, Repulse Bay con il tempio dedicato alle divinità marine. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Giorno 16
Arrivo in Italia


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti