Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio completo in Marocco con Azonzo Travel


Un itinerario per scoprire le principali attrattive culturali e naturalistiche di questo Paese

da maggio a ottobre 2018

Proponiamo un viaggio completo per conoscere il Marocco, con le sue città storiche, il deserto costellato da oasi e kasbah e le montagne dell’Atlante.

a partire da 750 €

Descrizione

Durante questo viaggio si arriva a Marrakech, per raggiungere subito Casablanca, con i suoi eleganti viali in stile francese. Da qui si continua per Rabat, capitale del Paese e residenza del Re, Tangeri dove si incontrano l’Europa e l’Africa e l’affascinante città azzurra di Chefchaouen. Dalla città imperiale di Meknes, con le sue mura e le porte finemente decorate di  Bab Mansour e Bab El-Khemis, passando per il villaggio santo di Moulay Idriss Zerhoun e le antiche rovine romane di Volubilis si raggiunge Fes, dove si ammira la più grande medina medioevale del Paese, risalente all’VIII secolo e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Attraversando le montagne del Medio Atlante si raggiunge Erfoud, alle porte del deserto del Sahara, dove si ha la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa fra le dune di Merzouga. Il viaggio continua con lo spettacolare canyon delle Todra Gorge e la valle di Dades, anche chiamata la valle delle mille Kasbah. Dopo una sosta a Ouarzazate, si ammira il villaggio fortificato di Ait Benhaddou, che fu lo scenario di numerosi film, tra cui “Lawrence d'Arabia”. Infine si rientra a Marrakech con il Minareto Koutoubia, risalente al XII secolo e l’animata Jmaa El Fna, l’enorme piazza situata nella medina. Un tour emozionante per scoprire le principali bellezze culturali e naturalistiche che offre il Marocco. 

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1
Italia – Marrakech (D)
Partenza dall’Italia, all’arrivo trasferimento libero in hotel (costo trasferimento privato indicato a parte), tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento.

Giorno 2
Marrakech – Casablanca (B;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Casablanca. Pranzo e inizio della visita panoramica di questa città, capitale economica del Marocco. Qui si ha modo di ammirare il mercato centrale, l’affascinante quartiere di Habous, il palazzo reale, la piazza Mohamed V, l’area residenziale di Anfa, l’esterno della maestosa moschea dedicata ad Hassan II situata tra il mare e la “Corniche”, la via pedonale più famosa di Casablanca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 3
Casablanca – Rabat – Tangeri (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione della città imperiale di Rabat, capitale del Paese e residenza del Re. La città è stata costruita sulle antiche rovine romane. L’atmosfera di Rabat è davvero unica, in quanto è una combinazione di influenze islamiche ed europee. Durante la visita panoramica si osservano il Palazzo Reale, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre Hassan, simbolo della città. Si continua con la Kasbah di Oudayas caratterizzata da bellissimi giardini. Sosta per il pranzo e successiva partenza per Tangeri, passando per le Grotte di Hercules e Capo Spartel, dove secondo la leggenda il famoso eroe separò l’Africa dall’Europa, e dove nella realtà le acque del mare Mediterraneo cominciano a mescolarsi con quelle dell’oceano Atlantico. Arrivo a Tangeri, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4
Tangeri – Chefchaouen - Meknes (B;L;D)
Prima colazione e visita della città di Tangeri, iniziando con il luogo di nascita del viaggiatore e scrittore del XIV secolo Ibn Battuta; si prosegue nella città vecchia con le piazze Grand Socco e Petit Socco, la grande moschea, il souk, l’esterno del vecchio palazzo del sultano Moulay Ismail e infine i giardini di Menoubia. Si prosegue poi verso Chefchaouen, la città azzurra del Marocco protetta dall’Unesco, per ammirare il museo etnografico detto anche museo della Kasbah e gli splendidi paesaggi della sua medina caratterizzata da tortuosi vicoli e affascinanti costruzioni bianche e blu che ricordano i piccoli villaggi dell’Andalusia. Il viaggio continua a Ras El Maa, la fonte che alimenta Chefchaouen di acqua potabile, e dove la gente locale si reca a lavare i panni. Infine, risalendo un sentiero che porta sulla cima di una collina, si visita la moschea Bouzaafer. Proseguimento in direzione di Meknes, arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5
Meknes – Volubilis – Fes (B;L;D)
Prima colazione e successiva visita della città, che fu capitale durante il regno di Moulay Ismail fra la fine del XVII e l’inizio del XVIII secolo. Meknes viene anche chiamata la “città dei cento minareti” e oggi viene considerata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qui si possono ammirare tra le sue imponenti mura, le porte finemente decorate di  Bab Mansour e Bab El-Khemis; l’enorme Piazza El Hedhim; il souq di Dar El Ma e l’antico granaio di Moulay Ismail. Dopo pranzo successiva partenza alla volta del villaggio santo di Moulay Idriss Zerhoun che prende il nome da Idriss I che portò la religione musulmana in Marocco. Qui è presente l’unico minareto cilindrico del Paese. Dopo una breve visita successiva continuazione con le antiche rovine romane di Volubilis, città di origini fenicie e considerato il più importante sito archeologico del Marocco, oltre ad essere stato riconosciuto patrimonio mondiale dall’Unesco. Infine continuazione per Fes, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6
Fes (B;L;D)
Prima colazione e successiva visita della bellissima città di Fes con la più grande medina medioevale del Paese, risalente all’VIII secolo e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Al suo interno si trova anche l’antica università di Karaouine situata vicino alla scuola coranica di Attarine Medersa, un gioiello dell’architettura moresca costruita nel XIV secolo. Si raggiunge il quartiere dei carpentieri per ammirare la fontana di Nejjarine, considerata fra le più belle della medina per la ricchezza dei suoi mosaici. Dopo aver osservato il mausoleo di Moulay Idriss Zaouia, il più importante del Marocco, si sosta per il pranzo. Successivamente si attraversano le strette vie di Mellah, antico quartiere ebraico, fino a raggiungere il Palazzo Reale ed avere una vista panoramica sulla città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7
Fes – Midelt – Erfoud (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione delle montagne del Medio Atlante, passando da un’altitudine di 400 fino a circa 2000 metri. Durante il tragitto si ha modo di ammirare un paesaggio che varia, dalle foreste di cedri ai massicci rocciosi. Si passa per la località sciistica di Ifrane, situata a circa 1650 metri. Sosta per il pranzo a Midelt, antico avamposto coloniale francese. Dopo aver oltrepassato il mercato di Er-Rich e il passo di Tizi N'Talghomt si raggiunge Erfoud, alle porte del deserto del Sahara. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8
Erfoud - Tineghir- Ouarzazate (B;L;D)
Al mattino presto possibilità di effettuare un’escursione facoltativa, prenotabile e pagabile in loco, per assistere all’alba fra le dune di Merzouga. Prima colazione e successiva partenza in direzione di Tineghir, passando lungo per l’oasi di El Jorf, immersa in un palmeto il cui verde si contrappone al colore della sabbia del deserto e al fango delle case. Dopo essere arrivati a Tineghir si raggiunge lo spettacolare scenario delle Todra Gorge con il suo impressionante canyon, dalle pareti alte fino a 160 metri e che in alcuni tratti si restringe ad un’ampiezza di soli 10 metri. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio partenza in direzione di Ouarzazate, attraversando la valle di Dades anche chiamata la valle delle mille Kasbah. Si effettua una prima sosta al villaggio fortificato di Kelaat M'Gouna, immersa nella valle delle Rose. All’arrivo a Ouarzazate, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 9
Ouarzazate - Ait Benhaddou - Marrakech (B;L;D)
Prima colazione e successiva visita della kasbah di Taourirt e tempo permettendo, sosta anche a quella di Tifoultoute. Si continua poi con Ait Benhaddou, che fu lo scenario di numerosi film, tra cui “Lawrence d'Arabia”. Questa incredibile kasbah è riconosciuta come patrimonio mondiale dell’Umanità e per secoli è stata un polo commerciale importante lungo la tratta trans-sahariana. Pranzo in ristorante locale, ammirando questa suggestiva costruzione. Nel pomeriggio proseguimento fino a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 10
Marrakech (B;L;D)
Prima colazione e continuazione delle visite della città con il Minareto Koutoubia, risalente al XII secolo, che rappresenta la struttura meglio conservata della religione islamica del Nord Africa. Si osserva poi il palazzo Bahia, costruito verso la fine del XIX secolo considerato un capolavoro dell’architettura marocchina. Si visitano inoltre le tombe Saadian nascoste dietro le alte mura. Il mausoleo mostra un alto livello di decorazioni usando il tradizionale stucco e le sculture in stile Grenada tipiche delle classiche costruzioni marocchine. Pranzo durante l’escursione. Pomeriggio a disposizione per svolgere attività a proprio piacimento oppure possibilità di effettuare un’escursione facoltativa. In serata, cena accompagnata da uno spettacolo folcloristico e pernottamento.  

Giorno 11
Marrakech – rientro in Italia (B;L)
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto (costo trasferimento privato indicato a parte) in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Nota: possibilità di effettuare un’estensione a Marrakech oppure raggiungere la località costiera di Agadir (quotazioni su richiesta).

Date di partenza:  21 aprile; 19 maggio; 16 giugno; 21 luglio; 18 agosto; 22 settembre e 20 ottobre 2018

Prezzi

Hotel 3*
Marrakech: Hotel Oudaya o similare
Casablanca: Hotel Moroccan House o similare
Tangeri: Hotel Continental o similare
Meknes: Hotel Akouas o similare
Fes: Hotel Mounia o similare
Erfoud: Hotel Kasbah Tizimi o similare
Ouarzazate: Hotel Oscar o similare

- Quota partenze 20 gennaio e 16 giugno: euro 750,00 a persona in camera doppia
- Quota partenze 18 novembre 2017, 17 febbraio, 21 luglio, 18 agosto e 22 settembre: euro 850,00 a persona in camera doppia
- Quota partenze 17 marzo, 21 aprile, 19 maggio e 20 ottobre: euro 950,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola, per tutte le partenze: euro 150,00 

Hotel 4*
Marrakech: Hotel Diwane o similare
Casablanca: Hotel Le Prince de Paris o similare
Tangeri: Hotel Atlas Rif & Spa o similare
Meknes: Hotel Transatlantique o similare
Fes: Hotel Sofia o similare
Erfoud: Hotel Palm’s Club o similare
Ouarzazate: Hotel Le Fint o similare

- Quota partenze 20 gennaio e 16 giugno: euro 850,00 a persona in camera doppia
- Quota partenze 18 novembre 2017, 17 febbraio, 21 luglio, 18 agosto e 22 settembre: euro 950,00 a persona in camera doppia
- Quota partenze 17 marzo, 21 aprile, 19 maggio e 20 ottobre: euro 1.050,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola, per tutte le partenze: euro 250,00 
 
Hotel 5*
Marrakech: Hotel Atlas Medina & Spa o similare
Casablanca: Hotel Kenzi Tower o similare
Tangeri: Hotel Cesar o similare
Meknes: Hotel Transatlantique o similare
Fes: Hotel Ramada o similare
Erfoud: Hotel Palais du Desert o similare
Ouarzazate: Hotel Le Berbère Palace o similare

- Quota partenze 20 gennaio e 16 giugno: euro 1.100,00 a persona in camera doppia
- Quota partenze 18 novembre 2017, 17 febbraio, 21 luglio, 18 agosto e 22 settembre: euro 1.200,00 a persona in camera doppia
- Quota partenze 17 marzo, 21 aprile, 19 maggio e 20 ottobre: euro 1.300,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola, per tutte le partenze: euro 400,00 

Transfer da/per l’aeroporto: euro 100,00 totali per una auto (1/3 persone)

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 26,50 euro a persona

Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 


Partenza garantita con minimo 2, massimo 46 partecipanti 

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti internazionali


N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

Si raccomanda di non indossare canottiere, pantaloni o gonne corte quando si visitano luoghi di culto. Le scarpe devono essere tolte prima di entrare in case private o nelle moschee. Portare inoltre con sé protezione solare, cappello, occhiali da sole e repellente per insetti. 

La quota comprende:
- Tutti i trasferimenti interni come specificato nel programma 
- Pernottamenti in camera doppia come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Cena tradizionale nella medina di Marrakech con spettacolo folcloristico 
- Ingressi, visite ed escursioni come specificato nel programma 
- Guida locale in lingua inglese/francese durante il tour 
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:

- Voli Italia – Marrakech – Italia (quotazione su richiesta)
- Transfer da/per l’aeroporto (costo esplicitato a parte)
- Bevande, mance e spese personali di ogni genere
- Eventuali camere in early check in/late check out a Marrakech 
- Escursione facoltativa alle dune di Merzouga (da prenotare e pagare in loco)
- Escursioni facoltative a Marrakech il giorno 10
- Eventuale estensione a Marrakech o Agadir (costo da definire) 
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI