Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Marocco - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Marocco

Marocco

Governo :
Monarchia costituzionale
Superficie (Km2) :
458.730
Popolazione :
32.725.847 abitanti (tasso di crescita demografica 1,6%)
Gruppi etnici :
55% arabi, 44,1% berberi, 0,2% ebrei, 0,7% altri
Lingue :
arabo (lingua ufficiale), dialetti berberi, francese, spagnolo e inglese
Religioni :
98,7% musulmana sunnita, 1,1% cristiana, 0,2% ebraica
Capitale :
Rabat (1.636.600 abitanti)
Moneta :
Dirham (MAD)
Fuso orario :
GMT0: -1h (rispetto all'ora solare italiana); -2h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con la patente italiana per 3 mesi
Visto :
Necessario solo per soggiorni superiori a 90 gg.
Particolari divieti :
E’ vietato l'accesso nelle moschee ai non musulmani, ad eccezione della grande moschea "Hassan II" di Casablanca. E' vietato l'attraversamento del confine al di fuori dell'unico percorso segnalato. L’omosessualità è considerata reato. Pene severissime per l’acquisto ed il consumo di droga.
Carte di credito :
Sono accettate le principali di carte di credito (American Express, Diners, Mastercard, VISA). Possibile prelevare contanti presso i numerosi sportelli bancomat.
Clima :
Temperato mediterraneo a nord, temperato atlantico a nord-ovest (più freddo e piovoso in inverno), continentale sull’Atlantico (freddo di notte, ma gradevole anche d’inverno), desertico altrove. In pianura periodi più freschi e gradevoli tra ottobre e maggio, con temperature medie diurne di 30° e notturne di 15°. In estate temperature molto elevate.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00212; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: sì Maroc Telecom GSM 900 Méditel GSM 900
Elettricità :
127/220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a 2 poli) ed E (francese a 3 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: consumare acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio, verdura cotta e solo frutta che si possa sbucciare.
Cosa mettere in valigia :
Capi comodi, più formali in hotel, abiti più pesanti per la sera, per la montagna e le notti nel deserto; costume da bagno, occhiali da sole, creme solari, coltellino multiuso, farmacia da viaggio.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Marocco - Le citta' imperiali e il deserto

Il viaggio in Marocco è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Passeggiando tra le stupende città imperiali che ti portano da Casablanca a Rabat, fino alla splendida Marrakesth, sarà impossibile non farsi conquistare dai sapori e dagli odori delle mille spezie marocchine, così come dagli sgargianti colori che caratterizzano tessuti e ceramiche del Paese. Visitando le affascinanti città di Meknes, Fes, Tineghir, Ouarzazate e Zagora in pochi istanti si passa dalla confusione dei numerosi e brulicanti mercati locali al profondo silenzio del deserto dell’Africa del Nord.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Marocco - Royal Palm Marrakech

A poco meno di 10 minuti dall’aeroporto, solo una manciata di chilometri separa la splendida tenuta di 300 ettari, in cui è incastonato il Royal Palm, dalla leggendaria Città Rossa. i giardini disegnati per integrarsi perfettamente con l’originale oliveto centenario, il profilo delle montagne all’orizzonte e uno spettacolare campo da golf punteggiato da specchi d’acqua scintillanti, rendono unica la location che avvolge il Royal Palm Marrakech.

Tag:Viaggi di lusso

Marocco - Riad nel cuore della medina lungo la costa atlantica: Casa Lila, Essaouira

La pluralità del fascino marocchino prende forma intorno al Riad Casa Lila, struttura situata nel cuore della città costiera di Essaouira, nelle vicinanze del porto, della spiaggia e delle mura della città vecchia. Antica proprietà di un ricco mercante di spezie, oggi il Riad Casa Lila è una vera e propria oasi di pace dove poter scoprire la cultura del Marocco conciliando relax e avventura nel centro della Medina, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Tag:Viaggi di lusso

Marocco - Riad di lusso nel cuore della medina di Marrakech: La Sultana Marrakesh

Alla Sultana Marrakech puoi vivere da vero sultano del Marocco in questa fascinosa residenza principesca, omaggio al patrimonio storico e artistico della città marocchina. Il lussuoso riad è collocato nel cuore del triangolo d’oro di Marrakech, tra le mura dell’antica città reale e la celebre piazza Jemaa el Fna. Una dimora accogliente, calorosa e dall’atmosfera unica che ha stimolato l’estro di tanti illustri filosofi, architetti e artisti che in questa zona hanno costruito moschee, palazzi e giardini esotici dal fascino unico.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

22ottobre - 6 novembre 2013

Eclissi totale di sole

Un viaggio in crociera da Malaga a Freetown, per ammirare l’eclissi totale di sole del 3 novembre, al largo della costa della Sierra Leone, nel punto di massima ampiezza e durata.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
25 aprile - 2 maggio 2015

Azonzo in Marocco

Un viaggio completo per immergersi nella cultura berbera dei villaggi arroccati sull’Alto Atlante e ammirare le bellezze architettoniche in stile moresco delle città imperiali.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
20 - 27 ottobre 2017

Viaggio in Marocco, città imperiali, con Azonzo Travel

Proponiamo un viaggio intenso alla scoperta delle splendide città imperiali di Marrakech, Fes, Meknes e Rabat, ammirando palazzi reali, moschee finemente decorate e souq brulicanti di botteghe artigiane.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
13 - 22 ottobre 2017

Viaggio completo in Marocco con Azonzo Travel

Un viaggio indimenticabile in Marocco, fra le bellezze architettoniche delle città imperiali, l’impressionante canyon delle Todra Gorge e la kasbah di Ait Benhaddou, riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
25 aprile - 4 maggio 2008

Azonzo in Marocco con workshop fotografico

Un viaggio realizzato da Azonzo Travel, con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, tra le bellezze naturalistiche e culturali di questo affascinante Paese.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
26 dicembre 2006 – 6 gennaio 2007

Azonzo in Marocco con Mario Tozzi

Spettacolare viaggio in collaborazione con il geologo e ricercatore del CNR famoso come scrittore e conduttore della trasmissione televisiva GAIA, in onda su RAI 3.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti