Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Norvegia: Isole Lofoten, sole di mezzanotte e fiordi con Azonzo Travel


Un viaggio unico per ammirare suggestivi scenari norvegesi dove la natura regna sovrana

da giugno ad agosto 2018

Proponiamo un viaggio in Norvegia per conoscere i suoi fiordi meravigliosi e le Isole Lofoten, con la possibilità di ammirare lo spettacolare fenomeno del sole di mezzanotte.

a partire da 1.750 €

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Questo itinerario inizia dalla capitale norvegese Oslo circondata da boschi e fiordi. Da qui in volo si raggiunge Evenes, nella Norvegia del Nord e successivamente Harstad da dove si parte per un tour panoramico lungo le Isole Lofoten, un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Qui si ha la possibilità di soggiornare presso un caratteristico rorbu, le casetta rossa  spesso posizionata su palafitte. A bordo di un treno notturno che percorre la leggendaria rete ferroviaria del Nordland si raggiunge Trondheim, la terza città più grande della Norvegia. Dopo un pernottamento a Stryn, si parte alla volta dei bellissimi fiordi. Si effettua una crociera nel Geirangerfjord, protetto dall’Unesco e considerato il fiordo più bello e si ammira il Sognefjord, il più lungo della Norvegia. Un tour nel nord della Norvegia e tra i più bei fiordi che permette di ammirare la bellezza dei paesaggi mozzafiato alla luce del sole di mezzanotte. 


Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1 
Italia – Oslo 
Partenza dall’Italia, all’arrivo accoglienza e trasferimento in shuttle bus allo Scandic Holberg o similare. Tempo a disposizione, pernottamento. 

Giorno 2 
Oslo – Evenes - Harstad (B;D)
Prima colazione e al mattino incontro con la guida locale per la visita della città che comprende il parco Frogner, con l´insieme scultorio di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio e la fortezza di Akershus. Tempo libero per pranzare e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per  Evenes (volo incluso). All’arrivo trasferimento ad Harstad, situata nella parte occidentale delle isole Lofoten. Cena e pernottamento presso lo Scandic Harstad o similare.

Giorno 3 
Harstad – Svolvær (B)
Prima colazione e successiva partenza per un tour panoramico lungo l´arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia. Chi lo desidera, può effettuare una crociera facoltativa della durata di 3 ore sul Trollfjord dedicata all’avvistamento delle aquile. Trasferimento a Svolvær, sistemazione presso l’hotel Scandic Svolvær o similare e pernottamento.  

Giorno 4 
Svolvær – Leknes (B;D)
Prima colazione e partenza per un nuovo tour delle Lofoten. Si ha modo di percorrere la E10, considerata strada turistica nazionale per attraversare il caratteristico e spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, candide spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con i loro tipici “rorbu”, le casette rosse, spesso su palafitte, in cui vivono. Durante la giornata si visita il museo vichingo Lofotr, che sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove è possibile conoscere meglio la storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Cena e pernottamento presso il Mortsund Statles Rorbusenter o similare.
Nota: in alcune partenze il pernottamento in Rorbu potrebbe essere sostituito con pernottamento in hotel, in base alle disponibilità. 

Giorno 5 
Leknes – Fauske – treno notturno (B;D)
Prima colazione e in tarda mattinata partenza verso Lødingen, successivo imbarco sul traghetto verso Bognes sulle coste del Tysfjorden. Da qui proseguimento in bus fino a Fauske e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Fauske ed in serata, dopo la cena in un ristorante locale, imbarco su treno notturno diretto verso Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordland si estende per 729 km da Bodø fino alla storica città di Trondheim ed attraversa il circolo polare artico tra montagne e scorci sul mare mozzafiato che fanno di questo viaggio un vero e proprio ricordo indelebile. Pernottamento in cuccette doppie/singole private (con servizi igienici condivisi. A bordo vengono forniti:  acqua, un asciugamano a persona, cuscini, coperte e lenzuola).

Giorno 6 
Trondheim – Lom - Stryn (B;D)
Al mattino presto, sbarco a Trondheim e colazione in un ristorante. Successiva visita panoramica di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanico-gotico (visita esterna). Successiva partenza alla volta di Lom, lungo il tragitto si effettua una sosta per ammirare una delle più note ed antiche Stavkirke (chiese in legno medievali) della Norvegia. Proseguimento verso il villaggio di Stryn, una piccola cittadina situata all'imbocco del Nordfjord lungo la strada turistica nazionale Gamle Strynefjellsvegen. All’arrivo, sistemazione presso il Videseter Hotel o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 7 
Stryn – Geiranger – Briksdal - Skei (B;D)
Prima colazione e successiva partenza verso Geiranger per imbarcarsi su una crociera di circa un’ora sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia, protetto dall’Unesco. Durante la navigazione si potranno ammirare le numerose cascate che scendono dai lati di alte montagne dando vita ad un paesaggio unico al mondo. Proseguimento alla volta di Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Facoltativamente, è possibile partecipare ad un’escursione che porta fino al ghiacciaio a bordo delle troll cars norvegesi. Al termine della visita, continuazione verso Skei, sistemazione presso il Thon Hotel Jølster o similare, cena e pernottamento.

Giorno 8 
Skei – Laerdal – Oslo (B)
Prima colazione e successiva partenza da Skei verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Si continua con un breve tratto in traghetto fino a Fodnes e proseguimento in bus fino a Lærdal. Sosta per il pranzo libero e per osservare dall’esterno la chiesa in legno di Borgund Stavkirke,  risalente al 1180 d.C. Nel pomeriggio si parte alla volta di Oslo, passando per il lago di Tyrifjord. Sistemazione presso lo Scandic Holberg o similare, tempo libero a disposizione e pernottamento. 

Giorno 9 
Oslo – rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in shuttle condiviso in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Date di partenza:  30 giugno, 28 luglio, 4, 12 e 20 agosto 2018


Prezzi

Quota: euro 1.750,00 a persona in camera/cabina doppia
Supplemento sistemazione camera/cabina singola: euro 500,00 

Escursioni facoltative senza accompagnatore:
- Crociera di 3 ore sul Trollfjord per avvistamento aquile: euro 90,00 a persona
- Escursione al ghiacciaio di Briksdal a bordo delle troll cars norvegesi: euro 30,00 a persona

Assicurazione medico bagaglio obbligatoria fino a 69 anni: euro 22,20 a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 31,55 a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Accompagnatore che incontra il gruppo in hotel
Partenza garantita con minimo 2 partecipanti; massimo 49 partecipanti 

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti italiani e spagnoli

Nb: L´itinerario può subire delle modifiche senza preavviso, per fattori climatici o organizzativi

La quota comprende:
Volo interno Oslo – Evenes incluso bagaglio da stiva (1 bagaglio da 20kg a persona)
Trasferimenti da/per l’aeroporto a destinazione in shuttle bus
Tutti i trasferimenti come sopra specificato nel programma
Sistemazione in camera doppia negli hotel sopra specificati nel programma
1 pernottamento in cabine doppie/singole private, con servizi condivisi, sul treno notturno Fauske-Trondheim; 1 pernottamento in Rorbu
Trattamento di pernottamento e prima colazione, cena i giorni 2,4,5,6 e 7
Crociera di un’ora sul Geirangerfjord
Visita guidata di Oslo con guida parlante italiano/spagnolo
Accompagnatore bilingue parlante italiano/spagnolo per tutta la durata del tour
Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:
Voli Italia – Oslo - Italia (quotazione su richiesta)
Pasti non specificati nel programma
Escursioni non specificate nel programma
Escursioni facoltative (costi esplicitati a parte)
Bevande, mance e spese personali di ogni tipo
Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
Assistenza in aeroporto alla partenza e al ritorno (non prevista)
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
Tutto quanto non specificato espressamente nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti