Home > Viaggi in Camerun

Viaggi in Camerun con Azonzo Travel

Bandiera Camerun

Vieni a conoscere il Camerun, uno dei paesi africani più variegati dal punto di vista naturalistico e antropologico. Con le sue  molteplici culture, tradizioni e religioni il Camerun vi saprà affascinare. Al suo interno infatti vi abitano oltre 250 etnie tra cui ricordiamo i Pigmei Baka della foresta pluviale all’est e i Koma dei Monti Alantika che vivono isolati dal resto del mondo. Lontano dalle moderne metropoli come la capitale Yaoundé o Douala, il Camerun ospita numerose foreste tropicali, riserve naturali e parchi nazionali. Questi ambienti selvaggi sono habitat di numerose specie animali tra cui i gorilla, gli scimpanzé Pongo Songo, elefanti e diverse specie di antilopi. Non dimentichiamo inoltre che il Camerun sia sulla costa atlantica che nell’entroterra è caratterizzato da numerose città coloniali quali Ngaoundéré o Kribi. Un viaggio davvero sorprendente nel cuore dell'Africa attraversando una terra ancora incontaminata fra natura lussureggiante e popoli legati a tradizioni ancestrali.


Viaggi su misura

Viaggi in : Camerun: alla scoperta degli usi e costumi delle etnie locali
Camerun, viaggio etnografico in un paese ancora vergine per vivere un’esperienza intensa a contatto con le diverse etnie che popolano la giungla. Dai Pigmei Baka agli animisti Koma che vivono sui Monti Atlantika fino ai Mbororo, nomadi del Sahel.

 
Viaggi in : Repubblica Centro Africana e Camerun: tour eco-etnografico

Proponiamo un viaggio interessante che combina aspetti etnografici e naturalistici di due stati ancora incontaminati. Dalla capitale Bangui fino alla riserva di Dzanga Sangha con i suoi gorilla e altri primati Si raggiungere il Camerun dove si incontrano i pigmei Baka e si visita il santuario degli scimpanzé di Pongo Songo per finire con la spiaggia bianca di Kribi.


 

Archivio dei viaggi speciali pronti

Viaggi in : Camerun. Azonzo in Camerun alla scoperta delle etnie primordiali Koma e Mbororo, dei pigmei Baka e della riserva di Dja
18 gennaio – 2 febbraio 2014

 

18 gennaio – 2 febbraio 2014

 

Proponiamo un incredibile viaggio etnografico in un Paese ancora vergine e selvaggio come il Camerun, in grado di dare ancora forti emozioni. Accompagnati da guide esperte si vive un’esperienza intensa a contatto con le diverse etnie che popolano la giungla. Questa grande varietà di tribù indigene e la biodiversità naturale fanno del Camerun uno dei Paesi più significativi di tutto il continente nero.


 
Se vuoi partecipare a un viaggio speciale già pronto clicca qui
Se vuoi sapere come nasce un viaggio su misura clicca qui
Se stai pensando al tuo viaggio di nozze, unico e personalizzato, clicca qui
Se desideri un viaggio di lusso, ricercato e discreto clicca qui
Se vuoi conoscere le proposte di viaggio dedicate ai disabili, clicca qui
Se stai pensando di organizzare un viaggio aziendale, clicca qui