Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone due viaggi per conoscere le bellezze del Perù del sud e del nord

11/02/2016


Milano, 11 febbraio 2016
– Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia tre viaggi unici e speciali “Azonzo in” Perù del sud e del nord.

Proponiamo due viaggi davvero unici per coloro che vogliono conoscere non solo un Perù conosciuto, ma anche una parte più nascosta, scoprendo panorami andini sensazionali e testimonianze delle più importanti culture pre-Inca. 

Nel Perù del sud si ha la possibilità di visitare la capitale Lima e la città di Arequipa considerata la porta delle Ande. Il viaggio prosegue attraverso selvaggi altopiani alla volta della valle del Colca, rifugio degli ultimi condor, fino al grande Lago Sacro degli Incas, il Titicaca, visitando la necropoli di Sillustani. Si raggiunge poi la città di Cusco, antica capitale dell’Impero Inca passando per lo spettacolare Canyon di Tinajani, e il tempio di Raqchi. Prima della visita della straordinaria città perduta degli Incas di Machu Picchu si ha modo di ammirare Moray, una serie di terrazzamenti concentrici ricavati da una depressione naturale profonda 110 metri. Si lascia la valle Sacra per raggiungere Challhuanca visitando i villaggi di Limatambo e Mollepata raggiungendo il fiume Apurimac. Si continua poi verso le famose linee di Nazca e la Riserva Nazionale di “Pampa Galeras”. Infine si visitano le isole Ballestas, patria di immense colonie di gabbiani, cormorani, pellicani e di esemplari della fauna antartica, come foche e leoni marini.

Nel Perù del nord si inizia con la visita della cittadina di Cajamarca famosa per l’incontro - scontro tra Pizarro e Atahualpa, episodio che modificò per sempre il corso della storia dell’America Latina e influenzò profondamente quello dell’Europa. Si prosegue attraverso la maestosa vallata del fiume Marañón, importante affluente del Rio delle Amazzoni, fino alla valle del fiume Utcubamba. Si attraversano diversi villaggi tra cui il borgo di Leymebamba sospeso al di fuori del tempo. Si continua con la misteriosa necropoli di Revash, e i resti dell’affascinante cultura pre-inca della civiltà Shushupaya. Quest’ultima è nota con il nome di Popolo delle Nuvole, per le grandi città fortificate costruite sulle cime di impervie montagne, come la città di Kuelap. Proseguimento verso Chiclayo visitando la cascata Gocta, la terza più alta al mondo. Si continua con la visita dei resti archeologici compresi tra Chiclayo e Trujillo, lungo la “Ruta Moche” dove piramidi, templi, fardi funerari e oggetti preziosi narrano le vicende dei Moche, popolazione pressoché sconosciuta dalla grande storia. Relativamente a questo popolo si ammira la Tomba del Senor de Sipan a Huaca Rajada. Nei pressi di Trujillo si visita il complesso archeologico di Chan Chan, la capitale dell’antico regno Chimu. Infine si raggiunge la Cordigliera Bianca, la più grande concentrazione di alte montagne esistenti sul pianeta dopo l’Himalaya. Qui si ha modo di ammirare le splendide lagune di Llanganuco all’interno del Parco Nazionale Huascaran. Un itinerario intenso sia dal punto di vista culturale e naturalistico, in grado di offrire un Perù insolito e fuori dalle solite rotte.

N.B. Questi due tour possono essere fatti uno in continuazione all’altro. Il tour completo, sud + nord, va quindi dal 5 agosto al 2 settembre 2016.



Le date di partenza sono 5 agosto 2016 per il programma del sud e 19 agosto 2016 per il programma del nord. Il ritorno in Italia è previsto rispettivamente il 21 agosto 2016 e il 2 settembre. Per il programma del sud la quota è di euro 4.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali inclusi). Supplemento camera singola euro 850,00. Per il programma del nord la quota è di euro 2.900,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 600,00. I programmi dettagliati si trovano nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo contenti di poter annunciare questi due viaggi in Perù, veramente innovativi per i contenuti che propone – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel continua a offre ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Per maggiori informazioni: Perù del sud e Perù del nord 

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti