Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in Serbia e Montenegro

16/01/2015

Milano, 16 gennaio 2015 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Serbia e Montenegro.


Proponiamo un viaggio in Serbia e Montenegro per scoprire le bellezze artistiche, culturali e naturali di questi due Paesi, che hanno avuto un recente tragico passato.


Durante questo itinerario, che inizia dalla capitale serba Belgrado, si visitano le vicine Karlovci, con il suo centro storico barocco e Novi Sad con la Fortezza di Petrovaradin. Si continua con Studenica, il più importante complesso di monasteri della Serbia medievale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si prosegue in direzione del Montenegro raggiungendo Zabljak, sul monte Durmitor. Da qui si visita lo spettacolare monastero di Ostrog e poi Cetinje, vecchia capitale del Montenegro, fino ad arrivare alla città costiera di Budva. Non lontano da qui si trovano le suggestive Bocche di Cattaro sulle quali si affacciano le città di Herceg Novi e Kotor. Infine prima di rientrare in Serbia si effettua un’escursione in barca sul lago di Scutari, il più grande dei Balcani. Giunti nuovamente nel territorio serbo si raggiunge il Monte Zlatibor, dove si visita il villaggio di Sirogojno, molto interessante dal punto di vista etnografico.

Un viaggio culturalmente affascinante che permette di avvicinarsi alla storia e alla spiritualità ortodossa di Serbia e Montenegro, il tutto contornato da una natura incontaminata.


L’unica data di partenza è il 24 aprile 2015. Il ritorno in Italia è previsto il 3 maggio 2015. La quota è di euro 1.980,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 380,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Serbia e Montenegro, due Paesi ricchi di storia e cultura, nel cuore dell’Europa – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.


Per maggiori informazioni: viaggio in Serbia e Montenegro


Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti