Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo propone un bellissimo viaggio nell'India himalayana, con Lidia Castellano

18/03/2013

Milano, 18 marzo 2013 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale Azonzo con Lidia Castellano nell’India himalayana.

 

Spettacolare viaggio nell’India himalayana, realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con la guida esperta Lidia Castellano, che accompagna il gruppo alla scoperta dei paesaggi spettacolari della leggendaria catena montuosa, che fa da sfondo ad antichi templi, monasteri e villaggi arroccati. Un’esperienza unica per immergersi nella spiritualità buddhista.

 

Proponiamo un viaggio nell’India himalayana, tra vette imponenti e le pianure del Punjab, accompagnati dalla guida esperta Lidia Castellano. Si parte da Delhi, capitale dell’India, per Amritsar, città del Punjab, famosa per lo splendido Tempio d’Oro del sikkhismo. Si prosegue per Dharamsala, tra le verdi colline dell’antico stato principesco di Kangra, per arrivare al villaggio di McLeod Ganji che ospita la residenza del Dalai Lama e il governo tibetano in esilio. Da qui si continua tra boschi e montagne fino a Shimla, oggi capitale dello Stato dell’Himachal Pradesh. Da questa stupefacente città, prima di dirigersi  verso Leh, capoluogo della regione del Ladakh, si sosta a Sarchu il “deserto d’alta quota” (4000 metri ), dove si ha modo di pernottare in un campo circondato da un paesaggio strepitoso. Arrivo nel Ladakh chiamato anche “piccolo Tibet”, costituito da altipiani aridi ravvivati dai colori delle variopinte bandierine di preghiera buddhiste che sventolano su case in stile tibetano e monasteri antichi. Un’ esperienza unica e profonda, per la bellezza dei paesaggi e l’intensità della spiritualità tibetana. Un viaggio straordinario, adatto a viaggiatori con esperienza, guidato dall’esperta Lidia Castellano, che richiede un buon spirito di adattamento e una buona forma fisica considerati i lunghi e difficili spostamenti tra le montagne.

 

L’unica data di partenza è il 3 agosto 2013. Il ritorno in Italia è previsto il 21 agosto 2013. La quota è di euro 2.900,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 700,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato alle straordinarie regioni himalayane dell’India, soprattutto perché il viaggio si svolge con l’accompagnamento di una persona molto esperta come Lidia Castellano  – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per vivere in prima persona il misticismo della religione buddhista, per comprendere meglio la cultura indiana e per poter ammirare le incontaminate vette dell’Himalaya”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio nell'India himalayana

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti