Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un affascinante viaggio in Togo e Benin

14/09/2012

Milano, 14 settembre 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in Togo e Benin”.

 

Proponiamo un viaggio straordinario, alla scoperta delle tradizioni di Togo e Benin. Un’esperienza unica per ammirare riti vudù, danze acrobatiche e maschere di mille colori.

 

Durante questo viaggio, si visita la capitale del Togo, Lomé, con il suo Grand Marché dove si trovano feticci, “gri gri” (amuleti) e dove gli adepti dell'animismo locale comprano gli elementi necessari per i loro culti. Si procede in direzione di Atakpame dove si assiste alle danze acrobatiche Tchebe sui trampoli e di Bassar dove si ha modo si ammirare la danza delle vergini. Si entra in Benin per visitare i villaggi dei Tamberma e dei Somba, situati sulla catena montuosa dell’Atakora e considerati fra gli esempi più belli di architettura tradizionale africana e il villaggio di Ganvie, costruito su palafitte. Sempre in Benin si può ammirare la spettacolare uscita delle maschere Egun, che simboleggiano gli spiriti dei defunti, quelle Gelede legate al culto della Madre Terra e Zangbeto, che rappresentano gli spiriti non umani, le forze della natura e della notte. Si continua per Porto Novo e Ouidah, dove si può cogliere il ruolo basilare del vudù e dei suoi riti nella vita quotidiana. Infine, prima di rientrare in Togo, si effettua una sosta a Grand Popo.

 

L’unica data di partenza è il 16 febbraio 2013. Rientro previsto in Italia per il 1 marzo 2013. La quota è di euro 2.500,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 350,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio etnografico in Togo e Benin, Paesi poco conosciuti ma ricchi di cultura e tradizioni – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel. – un viaggio dedicato alla scoperta di riti ancestrali come il vudù, maschere sacre, danze acrobatiche e villaggi abitati da etnie i cui usi e costumi sono ancora profondamente legati al passato”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Togo e Benin 

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti