Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in Senegal, fra cultura coloniale e paesaggi suggestivi

31/07/2012

Milano, 31 luglio 2012 – Azonzo Travel,  il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Senegal.

 

Proponiamo un viaggio in un Paese di grande fascino, dove le architetture coloniali e le riserve naturalistiche fanno da sfondo ad aspetti storici e culturali a volte drammatici, come quelli legati alla tratta degli schiavi.

 

Durante questo meraviglioso viaggio, in una Paese caratterizzato da un contrasto di immagini, panorami e architetture diverse, si visitano: la capitale Dakar, con i suoi mercati tradizionali, l’Isola di Gorée con la famosa “casa degli schiavi” e il suggestivo Lago Rosa con le raccoglitrici di sale. Si continua con la città du St Louis, un vero gioiello coloniale, e il vicino parco nazionale di Langue de Barberie, una delle principali riserve ornitologiche del mondo. Si prosegue con la città santa di Touba e Toubacouta, una località situata nei pressi del Delta del Saloum: qui si va alla scoperta del suo incredibile paesaggio a bordo di una piroga. Prima di raggiungere la spiaggia di Saly, si visita il caratteristico villaggio di Joal. Un viaggio interessante che permette di scoprire le bellezze culturali e naturalistiche del Senegal.

 

L’unica data di partenza è il 27 dicembre 2012. Il ritorno in Italia è previsto il 5 gennaio 2013. La quota è di euro 1.500,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola: euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.


“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio in un Paese così ricco di cultura e biodiversità come il Senegal – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’opportunità importante per scoprire uno dei Paesi più vivaci e interessanti del West Africa”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Senegal

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti