Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone quattro straordinari viaggi nel cuore dell'Antartide

09/02/2012

Milano, 9 febbraio 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia quattro incredibili viaggi in Antartide.

 

Proponiamo quattro viaggi straordinari, per esplorare la più grande e fredda distesa del mondo: l’Antartide e i suoi abitanti, i Pinguini Imperatore. Il viaggio più breve parte da Punta Arenas (Cile) e giunge a un Campo Base attrezzato, in piena Antartide, a circa 1000 chilometri dal Polo Sud Geografico. Ci si ferma al Campo Base e si effettuano numerose escursioni, a piedi, con gli sci e in motoslitta sul plateau glaciale antartico. Grazie a un altro di questi viaggi si raggiunge la colonia dei Pinguini Imperatore per trascorrere alcuni giorni a stretto contatto con questa straordinaria specie all’interno del proprio habitat naturale antartico. Con un terzo viaggio si ha la possibilità inoltre di raggiungere il punto dove si congiungono i 360 meridiani terrestri: il Polo Sud Geografico, a 90° di latitudine Sud. Un quarto viaggio, infine, unisce sia la visita alla colonia dei Pinguini Imperatore che il raggiungimento del Polo Sud Geografico.
Grazie a questi viaggi, adatti a persone di qualunque età in quanto non fisicamente impegnativi, si può vivere in prima persona il fascino di una terra così remota come l’Antartide. Un’esperienza davvero unica!

 

Le date di partenza vanno da novembre 2012 a gennaio 2013. La quota è di euro 18.000,00 a persona in tenda doppia per vivere un’esperienza al Campo Base; di euro 29.000,00 a persona in tenda doppia per raggiungere la Colonia dei Pinguini Imperatore; di euro 33.000,00 a persona in tenda doppia per esplorare il Polo Sud Geografico; oppure di euro 48.000,00 a persona in tenda doppia per unire sia l’esperienza dei Pinguini Imperatore che il raggiungimento del Polo Sud Geografico (90°S). (Voli internazionali e servizi a Punta Arenas esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di compiere questi viaggi così straordinari e unici  – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – l’Antartide è una meta leggendaria, un luogo di una bellezza unica, ancora in grado di trasmettere emozioni fortissime. Il Polo Sud Geografico è una delle ultime conquiste geografiche dell’umanità e i Pinguini Imperatore sono fra gli animali più belli del mondo ma difficili da ammirare da vicino. Grazie ad alcuni di questi viaggi è anche possibile vivere a contatto con loro, nel loro habitat naturale”.

Per maggiori informazioni: viaggio al Campo Base viaggio alla Colonia dei Pinguini / viaggio al Polo Sud Geografico / viaggio alla colonia dei Pinguini e Polo Sud Geografico 

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti