Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Tanzania e Zanzibar. "Azonzo con Mario Tozzi". Il Serengeti, Ngorongoro, la Gola di Olduvai, i boscimani e poi relax a Zanzibar

17/03/2006

21 luglio – 6 agosto 2006
4 – 20 agosto 2006

"Azonzo con Mario Tozzi" in Tanzania. A fine viaggio, relax a Zanzibar.

Spettacolare viaggio in Tanzania realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Mario Tozzi, il geologo e ricercatore del CNR famoso come scrittore e conduttore della trasmissione televisiva GAIA, in onda su RAI 3.

Alla scoperta del Seregneti National Park, il più antico e più famoso parco nazionale della Tanzania, e del cratere di Ngorongoro la più grande caldera vulcanica intatta al mondo. Per scoprire i segreti geologici e antropologici custoditi dalla Gola di Olduvai. Per avvistare i “big five” (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante) e incontrare i boscimani. Alla fine del viaggio ci si riposa a Zanzibar, per godersi le sue acque cristalline.

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito: viaggi/viaggi speciali pronti/"Azonzo con"

Milano, 20 marzo 2006 – Azonzo Travel, il tour operator per i viaggiatori intelligenti, nell’ambito del progetto "Azonzo con Mario Tozzi", propone un viaggio veramente unico e spettacolare in Tanzania, tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista, etnico, naturalistico e antropologico. Alla fine del viaggio ci si ferma qualche giorno a Zanzibar per godersi le sue acque cristalline.

Mario Tozzi ha collaborato con Azonzo Travel alla stesura del programma di viaggio, e alla scelta dei luoghi di maggiore interesse da visitare. Inoltre, prima di partire i clienti che acquistano il viaggio partecipano a un incontro con Mario Tozzi, durante il quale hanno la possibilità di confrontarsi personalmente con lui sui temi legati al viaggio. In questa occasione viene consegnato ai clienti anche del materiale scientifico redatto personalmente da Mario Tozzi, in modo da fornire ai viaggiatori spunti di approfondimento e di maggiore studio delle tematiche scientifiche legate al viaggio.

Questo fantastico viaggio in Tanzania e Zanzibar dura 17 giorni, e prevede due date di partenza: il 21 luglio e il 4 agosto. Durante il viaggio si possono ammirare il Seregneti National Park, il più antico e più famoso parco nazionale della Tanzania, dove è possibile avvistare i “big five” (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante), e il cratere di Ngorongoro la più grande caldera vulcanica intatta al mondo. Si possono scoprire i segreti geologici e antropologici custoditi dalla Gola di Olduvai, un canyon che rappresenta una straordinaria documentazione dello scorrere delle eree geologiche sul nostro pianeta. Qui nel 1959 è stato trovato il cranio di fattezze scimmiesche, datato 1,8 milioni di anni, che diede poi vita ad un acceso dibattito sull’evoluzione umana. Infine si incontra il fiero popolo dei boscimani, ancora molto legati alle loro antiche tradizioni. Prima di rientrare in Italia, ci si riposa qualche giorno a Zanzibar, per godersi le sue acque cristalline.

La quota di partecipazione è di Euro 3.990,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola Euro 550,00.

"Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Tanzania, veramente completo per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Mario Tozzi – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari".

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti