Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un interessante viaggio in Turchia, con la guida esperta Fiorenza Ferretti

11/05/2011

Milano, 11 maggio 2011 – Azonzo Travel il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Turchia.

 

Interessante viaggio in Turchia realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Fiorenza Ferretti, archeologa esperta, che accompagna il gruppo alla scoperta dell’Anatolia. Un Paese situato tra Europa e Asia che è stato crocevia di numerose civiltà antiche che lo hanno reso un museo a cielo aperto. Una terra ricca non solo di cultura e scenari affascinanti, ma anche di testimonianze religiose che hanno conferito alla Turchia un ruolo di primo piano nella storia dell'umanità.

 

Durante questo viaggio che inizia con la città di Trebisonda e il suo pittoresco monastero di Sumela, si visita Erzurum e la sua scuola coranica, capolavoro dell’architettura selgiuchide. Si prosegue con le rovine di Ani situate sulle rive del fiume Arpa lungo la storica via della seta. Prima di giungere a Dogubeyazit si visitano il sito del ritrovamento dell’Arca di Noè e le famose miniere di sale di Tuzluca. Si parte alla volta del lago Van, il più grande del Paese, e di Diyarbakir con le sue imponenti mura di basalto nero fino alle antiche città di Mardin e Harran. Successivamente si visita il gigantesco santuario funerario sul monte Nemrut con le sue colossali statue. Infine, prima di arrivare nella capitale Ankara, si ammira lo spettacolo naturale della Cappadocia riconosciuto come patrimonio dell´umanità dall´UNESCO: un paesaggio fiabesco in un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri. In queste giornate si ha modo di scoprire il Parco Nazionale di Goreme, le città sotterranee di Kaymakli e Derinkuyu e la valle dei Monaci e i camini delle Fate. Un viaggio affascinante tra i luoghi più suggestivi dell’Anatolia, terra ricca di storia, cultura e paesaggi magici indimenticabili.

 

L’unica data di partenza è l’8 ottobre 2011. Il ritorno in Italia è previsto il 23 ottobre. La quota è di euro 3.400,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta).  Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

 “Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – la Turchia orientale è uno dei luoghi più interessanti del vicino oriente, da tutti i punti di vista: culturale, storico, architettonico e paesaggistico. L’Anatolia è ricca di fascino e la Cappadocia è dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità; grazie a questo viaggio è possibile approfondire la conoscenza di antichissime culture a noi vicine”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Turchia

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti