Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un fantastico ed interessante viaggio fra Uzbekistan e Turkmenistan con Fiorenza Ferretti

29/03/2011

Milano, 29 marzo 2011 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Uzbekistan e Turkmenistan.

 

Spettacolare viaggio in Uzbekistan e Turkmenistan realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Fiorenza Ferretti, archeologa esperta, che accompagna il gruppo alla scoperta di questi due Paesi tra i più antichi dell’Asia centrale. Uzbekistan e Turkmenistan con le loro antiche città e caravanserragli situati lungo la Via della Seta, per seguire le orme degli eserciti di Tamerlano, Alessandro Magno e alcune tappe del viaggio di Marco Polo.

 

Durante questo viaggio si visita Khiva risalente al VIII secolo, fortezza e stazione commerciale lungo la diramazione della Via della Seta, e la vicina fortezza con mura di fango di Ayaz Kala. Superata la frontiera con il Turkmenistan si visita il sito di Kunya Urgench, capitale dell’antico regno di Khorezm, per proseguire con Darvaza e i suoi crateri di gas naturale. Si arriva poi nella capitale di Ashgabat con i suoi musei, il lago sotterraneo di Bakharden e le rovine di Nisa, che fu capitale dell’impero dei Parti. In volo si raggiunge Mary per ammirare gli interessanti siti archeologici di Gonur e Merv. Passando per Turkmenabat si rientra in Uzbekistan e si giunge alla mitica città natale di Tamerlano,  Bukhara, città che possiede oltre 140 edifici storici. Si continua in direzione di Yangikazgan, visitando Vabkent, e la fortezza di Alessandro Magno a Nurata. Prima di giungere a Samarcanda, una delle più antiche città del mondo e importante tappa sulle rotte carovaniere provenienti dalla Cina, si effettua una sosta presso il remoto lago salato di Aydarkul. Infine prima di arrivare nella capitale Tashkent, si scopre la piccola città Shakhrisabz con oltre duemila anni di storia. Un viaggio interessante per scoprire due Paesi poco noti ma ricchissimi di storia, seguendo un itinerario inconsueto, che oltre a mostrare straordinarie città e siti archeologici, offre paesaggi di rara suggestione.

 

L’unica data di partenza è il 17 settembre 2011. Il ritorno in Italia è previsto il 30 settembre. La quota è di euro 2.500,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio in Uzbekistan e Turkmenistan, per scoprire i tesori storici di questi interessanti Paesi, ancora poco conosciuti. Grazie alla collaborazione con Fiorenza Ferretti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Uzbekistan e Turkmenistan

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI