Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un viaggio unico in India, per partecipare alla festa sacra del Kumbha Mela e immergersi nell'affascinante cultura indiana

01/12/2009

Milano, 1 dicembre 2009 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in India in occasione del Kumbha Mela”.

 

Proponiamo un viaggio unico nel suo genere, per partecipare al festival religioso del Kumbha Mela che si svolge ogni dodici anni nella città di Haridwar: milioni di pellegrini di ogni gruppo indù si radunano nella città per immergersi e purificarsi nelle acque sacre del Gange.

 

Durante questo affascinante viaggio si visita Delhi, la capitale dell’India divisa in nuova e vecchia Delhi, Haridwar che ospita la festa sacra del Kumbha Mela, Rishikesh la capitale mondiale dello yoga, le famose Haveli di Mandawa e la città del deserto di Bikaner. Si prosegue il viaggio con la visita della città blu di Jodhpur, Ranakpur con il suo complesso di templi giainisti, Udaipur, la città più romantica del Rajastan, la città rosa di Jaipur, la città abbandonata di Fatehpur Sikri per poi giungere ad Agra con il suo famoso Taj Mahal. Infine visita della città sacra di Varanasi dove si effettua una navigazione lungo il fiume Gange. Un viaggio per scoprire un mondo così antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono.

 

L’unica data di partenza è il 9 febbraio 2010. Il ritorno in Italia è previsto il 26 febbraio. La quota è di euro 2.500,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 500,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato a un evento religioso così particolare e importante come il Kumbha Mela, in un Paese straordinario e affascinante come l’India – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per vivere in prima persona il misticismo della religione Indù e per comprendere meglio la cultura indiana in generale”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in India per il Kumbha Mela

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti