Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un percorso in treno tra le bellezze naturalistiche e storiche della “costa baltica dell’ambra”.

13/11/2009

Milano, 13 novembre 2009 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale Azonzo in Transbaltica.

 

Proponiamo un viaggio meraviglioso lungo la costa baltica, attraversando la Polonia, la Lituania, la Lettonia, l’Estonia, la Russia e la Bielorussia. Un viaggio verso il vicino Est, per scoprire rari paesaggi e meravigliose città, in una regione dell’Europa ancora poco conosciuta.

 

Durante questo viaggio, che parte da Berlino, si raggiunge la Polonia con l’antica e pittoresca città di Gdansk e la fortezza di Marbork, la meglio conservata in Europa dai tempi delle Crociate. Si prosegue lungo la Vistual Lagoon e attraverso i meravigliosi  laghi e canali di Masuria. Si continua dirigendosi verso la Lituania e la sua capitale Vilnius con le sue strade medioevali, strette e tortuose, le sue chiese e monasteri, il castello di Trakai e le Curonian Spit, le dune di sabbia più alte d’Europa. Si prosegue con la Lettonia, con i suoi castelli e manieri appartenuti a orgogliosi cavalieri d’altri tempi, situati tra spettacolari laghi e foreste, per poi proseguire con Riga, il cui centro cittadino è Patrimonio dell’UNESCO. Da qui si può osservare il paesaggio tipico delle ragione baltica che si estende fino all’Estonia. L’antica città di Tallinn, protetta da mura quasi interamente intatte, rappresenta un museo delle origini dell’antica architettura europea tra Rinascimento, Barocco, Neoclassicismo e art nouveau. Infine visita di San Pietroburgo con i suoi incommensurabili tesori artistici e magnificenti palazzi dell’era degli Zar: il prestigioso Hermitage, la fortezza di Pietro e Paolo , dove tutti gli Zar sono seppelliti, e le fontane d’oro di Peterhof. Infine a Tsarskoye Selo si può ammirare una delle più spettacolari sale cerimoniali della storia: l’Amber Hall. Si prosegue infine per Minsk, capitale della Bielorussia e la città polacca di Poznan.

 

L’unica data di partenza è il 23 luglio 2010. Il ritorno in Italia è previsto il 6 agosto. La quota è di euro 3.700,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 1.300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

 “Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato ad un percorso ferroviario inconsueto come la Transbaltica, lungo paesaggi straordinari poco conosciuti, attraverso i Paesi Baltici, la Polonia e per ammirare infine la splendida San Pietroburgo – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione speciale per poter scoprire luoghi vicini ma spesso sconosciuti e venire a contatto con molti aspetti caratteristici dell’Europa dell’Est”.

Per maggiori informazioni: Azonzo in Transbaltica

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti