Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone due favolosi viaggi naturalistici in Kamchatka e in Canada, per scoprire le Queen Charlotte Islands

05/11/2009

Milano, 5 novembre 2009 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia due viaggi unici e speciali “Azonzo in Kamchatka” e “Azonzo in Canada” per scoprire le Queen Charlotte Islands.

 

Proponiamo due viaggi insoliti e veramente unici nel loro genere. Uno per scoprire e ammirare la vulcanica penisola della Kamchatka, una delle regioni dal punto di vista paesaggistico più spettacolari della Russia e soprannominata “Terra di fuoco e di ghiaccio”. Sono presenti oltre 200 vulcani, la maggior parte ancora attivi, foreste e pianure vastissime dove vive una grande varietà di animali selvatici, fra cui orsi bruni e branchi di renne. L’altro per scoprire le sconfinate foreste pluviali dell’arcipelago canadese di Queen Charlotte Islands, terra selvaggia costituita da oltre 154 isole e patria originale dell’antica popolazione Haida. Durante la navigazione a bordo del ketch Ocean Light II è possibile avvistare una flora e una fauna uniche nel loro genere, con specie diverse da quelle che vivono sulla terraferma.

 

Durante il viaggio Azonzo in Kamchatka si ha la possibilità di visitare la capitale russa Mosca con la sua Piazza Rossa e il Cremlino, Petropavlovsk Kamchatsky una delle città più vecchie dell’estremo oriente russo e centro amministrativo della Kamchatka. Si prosegue il viaggio a bordo di mezzi cingolati anfibi attraverso i vasti e incontaminati spazi della Kamchatka, si effettuano passeggiate sui vulcani Mutnovsky e Gorely, inclusi nella lista dei siti protetti dall´UNESCO. Si continua con una crociera a bordo della Kathleen lungo la costa selvaggia della penisola caratterizzata dalle cime innevate di molti vulcani, durante la quale è possibile avvistare una grande varietà di specie di uccelli che scelgono le coste di questa terra incontaminata per la loro nidificazione, e numerosi animali selvatici tra cui gli orsi bruni intenti a pescare i salmoni. Un viaggio per scoprire una terra estrema ancora intatta.


Durante il viaggio Azonzo in Canada per scoprire le Queen Charlotte Islands si ha modo di visitare Vancouver, una delle città più attraenti del Paese, e soggiornare a bordo della Ocean Light II per scoprire le numerose baie e isole dell’arcipelago delle Queen Charlotte Islands. Durante la navigazione si ha modo di visitare il Gwaii Haanas National Park, area incontaminata dove è possibile ammirare diverse specie di animali tra cui orsi neri, alci, daini e orsetti lavatori. Infine si visitano alcuni villaggi abbandonati dove si possono osservare gli enormi totem appartenuti agli Haida che abitarono queste isole per oltre 10.000 anni, tra cui uno dei più emozionanti è il villaggio di Ninstints, dichiarato sito storico nazionale oltre ad essere stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

 

L’unica data di partenza per il viaggio in Kamchatka è il 10 luglio 2010 con rientro in Italia il 20 luglio. La quota è di euro 3.700,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 300,00. L’unica data di partenza per il viaggio alle Queen Charlotte Islands è il 29 luglio 2010 con rientro in Italia il 10 agosto. La quota è di euro 4.700,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 400,00 per i soli pernottamenti in hotel, euro 3.500,00 per tutti i pernottamenti sia in hotel che in barca. I programmi dettagliati si trovano nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter annunciare questi due splendidi e unici viaggi naturalistici, attraverso luoghi così affascinanti, remoti e inesplorati – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Riteniamo questi viaggi un’opportunità importante per scoprire le meraviglie faunistiche, naturalistiche e geologiche racchiuse in questi due estremi lembi di terra che si fronteggiano ai due capi opposti dell’Oceano Pacifico”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Kamchatka e viaggio alle Queen Charlotte Islands

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI