Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Speciale viaggio enologico in Sudafrica.

04/04/2005

Azonzo Travel propone uno speciale viaggio enologico in Sudafrica.

"Azonzo con" l'enologo di fama internazionale Giorgio Dalla Cia, alla scoperta delle più belle e importanti aziende vinicole sudafricane.

Per il programma dettagliato ti invitiamo a visitare la sezione “viaggi speciali” del sito di Azonzo Travel.

Milano, 4 aprile 2005 – Azonzo Travel, http://www.azonzotravel.com/, il tour operator per i viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali "Azonzo con", annuncia un viaggio di nove giorni dedicato agli esperti ed amanti del buon vino e della buona tavola, alla scoperta delle più importanti e spettacolari aziende vinicole Sudafricane, sotto la guida esperta dell'enologo di fama internazionale Giorgio Dalla Cia, per degustare i vini più prestigiosi di questo Paese. Ovviamente senza rinunciare a visitare le bellezze naturalistiche e faunistiche del Sudafrica.

Si parte da Milano alla volta di Cape Town. Durante i primi due giorni si visita della splendida Cape Town e lo spettacolare tratto costa vicino ad essa. I due giorni successivi sono dedicati alla visita della regione denominata Winelands. In questa zona spettacolare e lussureggiante, che si estende intorno alla cittadina di Stellenbosch, si concentra la maggiore produzione vinicola del Sudafrica.
Le vigne si incrociano formando disegni geometrici sulla superficie delle fertili valli. Alcune catene montuose, fra cui le Franschhoek, Wemmerschoek e Slanghoek Mountains svettano a più di 1500 mt di altitudine, rendendo il paesaggio teatrale.
I passi Franschhoek e Bainskloof, che le attraversano, sono tra i valichi più spettacolari del Paese. Si trascorrono quindi due interi giorni a visitare alcune fra le aziende vinicole più importanti, sotto la guida esperta del famoso enologo Giorgio Dalla Cia, per dedicarsi alla degustazione dei più importanti e prestigiosi vini sudafricani.

Successivamente si vola a Johannesburg, per poi trascorrere i due giorni successivi al Parco Nazionale di Pilanesberg, il quarto più grande di tutto il Sudafrica, che presenta un ambiente particolare e spettacolare, grazie ad un insolito complesso di vulcani estinti.
Il paesaggio è affascinante, dominato da affioramenti rocciosi, creste e crateri. Si possono notare due diverse zone di vegetazione: il thornvrld del Kalahari (caratterizzato da piante spinose) e il bushveld (la tipica macchia della savana).
Si possono inoltre vedere una grande moltitudine di animali, fra cui rinoceronti (bianchi e neri), elefanti, giraffe, ippopotami, bufali, antilopi, kudu, zebre, leopardi, sciacalli, iene, e persino il ghepardo, solitamente molto difficile da avvistare.
Si rientra poi a Johannesburg e il giorno successivo a Milano.

Sono previste 4 date di partenza: Sabato 2 luglio, Sabato 23 luglio, Sabato 6 agosto e Sabato 27 agosto 2005.
La quota è di Euro 2.690,00 a persona per le date del 2 luglio e del 27 agosto, e di Euro 2.950,00 a persona per le date del 23 luglio e del 6 agosto, in camera doppia e pensione completa.
Supplemento camera singola pari a Euro 390,00

Il vino fu introdotto per la prima volta in Sudafrica nel 1659, e oggi costituisce una grande industria, che impiega più di 40.000 addetti e che riscuote sempre maggiori consensi nel mondo. Oltre a visitare i luoghi di interesse culturale, e scoprire le bellezze della fauna e della vegetazione sudafricane, durante questo viaggio si dedica molto tempo alla visita di alcune fra le cantine e le aziende vitivinicole più importanti e spettacolari del Sudafrica. Queste visite avvengono sotto la guida esperta di un illustre enologo come Giorgio Dalla Cia, e consentono di scoprire e degustare gli ottimi vini sudafricani, accompagnandoli a menu gastronomici studiati appositamente per esaltare le caratteristiche dei vini.

"Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato agli amanti del buon vino e della buona tavola in un Paese così straordinario come il Sudafrica – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Il numero di esperti e appassionati di vino è in costante aumento in Italia, e questo viaggio offre a tutti l’opportunità di ampliare la loro cultura enologica visitando le spettacolari cantine sudafricane in compagnia di un illustre enologo di fama internazionale come Giorgio Dalla Cia, e degustando i migliori vini di questo Paese".

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI