Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel: strepitoso viaggio al Polo Nord Geografico aprile 2009

21/07/2008

Dal 2007 al 2009 si svolge il quarto "Anno Polare Internazionale", dedicato allo studio delle regioni polari. Questa iniziativa ha lo scopo di attirare l’attenzione del pubblico e delle istituzioni scientifiche e politiche mondiali sul tema della condizione delle terre artiche e antartiche, le ultime regioni vergini del pianeta Terra.

E’ ora di andare a vedere di persona lo stato di salute dei ghiacci artici !

Milano, 21 luglio 2008 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, annuncia un favoloso viaggio al Polo Nord Geografico, 90 gradi di Latitudine Nord, che si tiene dal 6 al 13 aprile 2009.

Si tratta di un viaggio adatto a persone di qualunque età, in quanto fisicamente non impegnativo, ma sicuramente affascinante e straordinario, con alcune caratteristiche che lo rendono veramente unico. La spettacolarità del viaggio e l’unicità della meta, inoltre, rendono questo viaggio molto interessante non solo per la clientela privata, ma anche per le aziende che desiderano sfruttarne il grande valore di comunicazione intrinseco, non solo per il mercato italiano ma a livello mondiale.

Grazie al successo e al grande interesse suscitati dalle precedenti edizioni, Azonzo Travel ripropone anche per il 2009 questo viaggio straordinario, che permette a chiunque di mettere piede sul Polo Nord Geografico e di vivere tre giorni sulla calotta polare artica, in compagnia di persone straordinarie provenienti da tutto il mondo. Al ritorno dalla calotta polare artica si trascorrono due giorni in fra i ghiacciai delle Isole Svalbard, facendo due escursioni giornaliere, una in motoslitta e una con slitte trainate dai cani.

Si vola da Milano a Oslo e poi si prosegue per Longyearbyen (Isole Svalbard - Norvegia). Da li si decolla con un jet privato alla volta della Base Barneo sul pack, per poi fare l’ultimo tratto in elicottero, atterrando direttamente sul punto preciso del Polo Nord Geografico.

La quota di partecipazione è di euro 15.000,00 a persona.

Per secoli il Polo Nord è rimasto un luogo inaccessibile, e la possibilità di poterlo raggiungere ha affascinato molti esploratori. Il Polo Nord ha alimentato tanti miti e ispirato molti sogni di conquista, ma in realtà è rimasto inviolato sino ai primi anni del ventesimo secolo. Oggi invece, grazie a questo meraviglioso viaggio, chiunque può provare l’emozione di vivere tre giorni sulla calotta polare artica. Si tratta di una esperienza di vita unica e irripetibile. Nessun altro posto al mondo presenta le stesse caratteristiche ambientali del pack artico. Si trascorre il tempo parlando con gli scienziati e gli esploratori che occupano la base, che tengono anche delle lezioni sullo stato di salute dell’Artide, sulle trasformazioni che sta subendo la regione e sulla storia delle spedizioni polari più famose. E’ possibile anche innalzarsi con una mongolfiera per godere di un panorama mozzafiato, dove il bianco del ghiaccio e il blu del cielo si estendono a perdita d’occhio, in ogni direzione, e si compiono brevi escursioni intorno alla base, a piedi o a bordo di slitte trainate dai cani, accompagnati da guide esperte, in totale sicurezza.

Azonzo Travel è anche in grado di organizzare vere e proprie spedizioni per raggiungere il Polo Nord Geografico con gli sci o a bordo di slitte trainate da cani. Queste spedizioni, al contrario del viaggio standard proposto, sono dedicate a persone con una preparazione speciale adeguata. Le informazioni dettagliate e i prezzi di queste spedizioni sono disponibili solo su richiesta.

“Siamo molto contenti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di compiere un viaggio così straordinario – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – il Polo Nord Geografico è una meta leggendaria, carica di significati mitici; un luogo di una bellezza unica, ancora in grado di trasmettere emozioni fortissime”.

Per maggiori informazioni: Viaggio al Polo Nord Geografico

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti