Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo con Fiorenza Ferretti. Viaggio in Egitto alla scoperta del Deserto Occidentale Egiziano.

26/04/2008

Milano, 3 aprile 2008 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio in Egitto, nel grande Deserto Occidentale.

Spettacolare viaggio in Egitto realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Fiorenza Ferretti, una archeologa esperta del Sahara, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori culturali, e naturalistici dell’Egitto.

Proponiamo un viaggio unico in Egitto visitando un’area poco conosciuta del deserto del Sahara, il Deserto Occidentale Egiziano una delle più grandi distese di dune del mondo. Durante il viaggio si ha la possibilità di visitare la vivace e caotica metropoli del Cairo e addentrarsi nel Deserto Occidentale attraversando l’oasi di Bahariya nota per le sue recenti e straordinarie scoperte di egittologia, l’oasi di Siwa famosa per le sorgenti calde oltre alle vicende storiche legate ad Alessandro magno e all’esercito perduto di Cambise, il Grande Mare di Sabbia deserto di dune disposte in lunghi cordoni che talvolta sembrano invalicabili e il Deserto Bianco paesaggio fatato ed unico al mondo grazie alle bizzarre formazioni calcaree modellate dall’acqua e dal vento. Un viaggio per scoprire paesaggi grandiosi, incontaminati, selvaggi che trasmettono una grande sensazione di pace e libertà, ma anche fortemente suggestivi per le ricche testimonianze di una storia millenaria.

L’unica data di partenza è il 31 ottobre 2008, con rientro in Italia il 9 novembre. La quota è di euro 1.990,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola pari a euro 210,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti/azonzo con.

“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio nel deserto egiziano, veramente unico e spettacolare per i contenuti che propone, sotto tutti i punti di vista: culturale, etnico, naturalistico e archeologico. Grazie alla collaborazione con Fiorenza Ferretti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offre ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Per maggiori informazioni il programma dettagliato: Viaggio in Egitto

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti