Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Botswana - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Botswana

Botswana

Governo :
Repubblica presidenziale
Superficie (Km2) :
600.370
Popolazione :
1.640.115 abitanti (tasso di crescita demografica 0,1%)
Gruppi etnici :
79% tswana (o setswana), 11% kalanga, 3% basarwa, 7% kgalagadi, san, mbukushu, yei, herero, europei e altri
Lingue :
Inglese (uff.) seTswana
Religioni :
85% riti e credenze indigene, 15% cristiana
Capitale :
Gaborone (195.000 abitanti)
Moneta :
Pula (BWP)
Fuso orario :
GMT+2: +1 (rispetto all'ora solare italiana); 0 (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con patente internazionale.
Visto :
Non richiesto.
Particolari divieti :
Guida a sinistra. Pene molto severe per chi fa uso di droghe. L’omosessualità è considerato un reato punibile con 7 anni di reclusione.
Carte di credito :
Accettate tutte le principali carte di credito (VISA, Diners, Mastercard, American Express). Si consiglia di effettuate i viaggi al di fuori delle città principali muniti di contanti, meglio se dollari US. Sportelli bancomat poco diffusi.
Clima :
Subtropicale. La stagione invernale va da maggio ad agosto con temperature variabili: giornate in genere calde e soleggiate e notti fredde fino a -11°C. Il periodo delle piogge va novembre a marzo. La stagione estiva va da novembre a marzo con temperature elevate, talvolta superiori ai 43°C, con rovesci e temporali giornalieri. Il periodo secco va da maggio a settembre; questi sono anche i mesi migliori per visitare il Paese.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00267; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: MASCOM GSM 900 Orange GSM 900
Elettricità :
231V 50Hz. Spine di tipo D (indiana a 3 poli) e G (britannica a 3 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: consumare acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio, verdura e cibi cotti; evitare latticini, sbucciare la frutta. Eventuale profilassi antimalarica per lunghi soggiorni durante il periodo delle piogge.
Cosa mettere in valigia :
Abbigliamento pratico e sportivo, capi più pesanti per la sera; cappellino, occhiali da sole e creme protettive, costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio; repellenti per insetti e zanzare; Raccomandiamo di limitare al minimo il proprio bagaglio e di utilizzare di preferenza valigie/borse morbide.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Botswana - Delta dell´Okavango e cascate Vittoria

Il tour operator non dovrà fare alcuna fatica per convincerti della bontà di un viaggio in Botswana. Le forti emozioni e le sensazioni uniche sono assicurate da un’esperienza affascinante che ti guida nel labirinto di canali del delta dell’Okavango, per condurti alla scoperta della fauna selvaggia con un indimenticabile safari Botswana. Tappa imperdibile del viaggio in questo splendido Paese è la visita alle imponenti e maestose cascate Vittoria.

Tag:Viaggi su misura

Botswana - Emozionante viaggio in tenda

Scoprire il Botswana vivendo in tenda è un’esperienza emozionante che ti consente di apprezzare pienamente l’incredibile e ricco patrimonio floreale e faunistico di questo Paese. Il viaggio da “nomade” in Botswana ti porta alla scoperta della regione paludosa del delta dell’Okawango e agli animali che popolano il territorio da ammirare nel Chobe National Park. Tra gli imperdibili spettacoli della natura da non perdersi ci sono le splendide cascate Vittoria, nel vicino Zambia.

Tag:Viaggi su misura

Botswana - In tenda fra il deserto del Kalahari e il Delta dell'Okavango

Un viaggio unico per vivere le bellezze naturalistiche del Botswana, ammirando una natura ancora incontaminata. Pernottando in tenda si ha modo di immergersi pienamente nei suoi scenari mozzafiato e osservarne la ricca fauna locale.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Botswana - Esclusivo lodge nel sud del Delta dell’Okavango: Sanctuary Baines’Camp

Nell’esclusivo Sanctuary Baines’Camp la bellezza paesaggistica del Botswana viene fuori in tutte le sue sfumature. La struttura, posizionata nel sud del Delta dell’Okavango, nei pressi della Riserva Moremi, offre una splendida vista sulle acque del fiume Boro. Il nome del lodge deriva da Thomas Baines, esploratore del XIX secolo e autore di alcuni dipinti sui celebri baobab che si trovano nella zona. Il Sanctuary Baines’Camp è il luogo ideale da dove partire per scoprire l’incantevole patrimonio naturalistico del Botswana e del suo delta, il fiume che non incontra mai il mare tra canali, lagune ed isole.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

5 - 20 agosto 2012

Azonzo in Botswana

Un viaggio per scopire il Delta dell’Okavango, il Parco Nazionale del Chobe e infine le spettacolari Cascate Vittoria in Zimbabwe.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
15 - 26 settembre 2017

Viaggio in Botswana e Zimbabwe (Cascate Vittoria) confort con Azonzo Travel

Un itinerario che permette di raggiungere in volo la Riserva di Moremi e poi proseguire via terra fra la Riserva di Savuti e il Parco Chobe. Per terminare si ha modo di ammirare le fantastiche Cascate Vittoria.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
20 ottobre - 5 novembre 2017

Viaggio in Botswana e Zimbabwe (Cascate Vittoria) con Azonzo Travel

Un viaggio indimenticabile per ammirare le bellezze naturalistiche del Botswana, con il Parco Chobe, il Delta dell'Okavango e la Riserva di Moremi. Infine si termina con le Cascate Vittoria in Zimbabwe

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti