Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Zimbabwe - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico

Zimbabwe


Governo :
Repubblica
Superficie (Km2) :
390.750 km2
Popolazione :
12.6 milioni
Gruppi etnici :
I gruppi etnici più importanti dello Zimbabwe sono gli shona, prevalentemente diffusi nella zona orientale del paese, e i matabele, popolazione di origine zulu diffusa principalmente nell'area occidentale.
Lingue :
inglese, shona, ndebele
Religioni :
cattolica, anglicana e vapostori (chiese spirituali).
Capitale :
Harare
Moneta :
dollaro Usa
Fuso orario :
+1 h rispetto all'Italia; stessa ora quando in Italia vige l'ora legale.
Documenti validi :
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto :
Necessario, viene rilasciato, in frontiera, all’arrivo nel Paese. Il costo per un’entrata singola è di USD 30, per un’entrata doppia di USD 45; per un’entrata multipla di 55 USD.
Particolari divieti :
Non presenta particolari divieti.
Carte di credito :
Le carte di credito sono accettate dalle strutture alberghiere frequentate da turisti e uomini d'affari. Esistono anche alcuni sportelli bacomat presso le Barclays Bank, che consentono il prelievo di contante con la carta Visa.
Clima :
I mesi secchi dell'inverno (da maggio a ottobre) sono il periodo migliore per viaggiare in Zimbabwe. La stagione estiva, più calda e umida invece va da novembre ad aprile. D'inverno, nonostante le temperature notturne possano scendere sotto lo zero, le giornate sono ideali per l'avvistamento degli animali, che tendono a radunarsi nei pressi delle pozze d'acqua.
Telecomunicazioni :
Prefisso dall'Italia 00263. La copertura è buona in quasi tutto il paese con eccezione della zona dei parchi e delle riserve. E' consigliabile contattare il proprio gestore telefonico per maggiori informazioni.
Elettricità :
La corrente elettrica è a 220/230 Volt e 50HZ. E' necessario munirsi in loco di un adattatore per prese a tre innesti rotondi.
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna In Zimbabwe è preferibile non bere l'acqua di rubinetto: è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.
Cosa mettere in valigia :
Consigliamo un abbigliamento pratico e sportivo, prediligendo le fibre ed i colori naturali. Non dimenticare un capo più caldo per proteggersi dalla forte escursione termica. Scarpe comode, occhiali da sole, copricapo, repellenti contro gli insetti. E' preferibile utilizzare borse/sacche morbide e limitare al minimo il proprio bagaglio.

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI