Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Singapore - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico

Singapore


Governo :
Repubblica di Singapore
Superficie (Km2) :
710.3 km²
Popolazione :
5.47 milioni
Gruppi etnici :
Cinesi 77%, Malesi e Indonesiani 15%, Indiani e Pakistani 7%, Europei 1%
Lingue :
Inglese, mandarino, malese, tamil
Religioni :
Buddismo, Taoismo, Induismo, Islam, Cattolicesimo.
Capitale :
Singapore
Moneta :
Dollaro di Singapore (SGD)
Fuso orario :
+7h rispetto all'Italia; +6h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Documenti validi :
Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi 
Visto :
Non necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni
Particolari divieti :
E' vietato il commercio di qualsiasi tipo di drogaImportare e masticare chewing gum È vietato fumare in tutti i luoghi pubblici e gettare la cenere per terra. É proibito attraversare la strada dove non ci sono strisce pedonali.È vietato mangiare nei mezzi pubblici e nelle stazioni ferroviarie o metropolitane. L’omossessualità maschile è illegaleÈ vietato buttare qualsiasi tipo di rifiuto per terra
Carte di credito :
La maggior parte delle carte di credito internazionali sono accettate dai commercianti e nei bancomat.
Clima :
Il clima è equatoriale con alto tasso di umidità (fino al 100%) con temperature che oscillano fra i 25 ed i 35 gradi durante tutto l’arco dell’anno.
Telecomunicazioni :
Prefisso telefonico dall’Italia: 0065I cellulari con abbonamento o scheda italiana possono ricevere e telefonare da Singapore (in base anche al contratto telefonico italiano). 
Elettricità :
220 V, 50 hertz. Prese elettriche a tre spine. È necessario un adattatore.
Salute :
Il Paese offre strutture ospedaliere adeguate agli standards occidentali, sebbene i costi delle prestazioni medico-ospedaliere siano piuttosto elevati. Non sono disponibili sul posto farmaci italiani ma è facile reperire medicinali analoghi sia nelle farmacie che presso le strutture medico-ospedaliere. Previo parere medico è consigliata la vaccinazione contro l'epatite A e B . E’ obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età  che, nei 6 giorni precedenti all’ingresso in Singapore, abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla sia a rischio trasmissione.
Cosa mettere in valigia :
I mesi migliori per visitare il paese sono fra maggio e settembre quando il clima è meno piovoso. E' bene prevendere abiti comodi, leggeri, giacche impermeabilili e ombrello, scarpe comode antipioggia, copricapo,crema solare, cintura porta soldi, farmacia da viaggio, e kit posate(se non usate le bacchette) se non sapete usare le bacchette, spray repellente per insetti sia per il corpo che per gli ambienti, occhiali da sole, fazzoletti di carta

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI