Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Polonia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico

Polonia


Governo :
Repubblica parlamentare
Superficie (Km2) :
312.685
Popolazione :
38.635.144 abitanti (tasso di crescita demografica 0,02%)
Gruppi etnici :
Polacchi 98,7% Ucraini 0,6%
Lingue :
Polacco (uff.) Bielorusso, Tedesco, Ucraino
Religioni :
95% cattolica, 5% russo-ortodossa, protestante
Capitale :
Varsavia (1.607.600 abitanti, 2.201.900 nell'area metropolitana)
Moneta :
Zloty (PLN)
Fuso orario :
Nessuna differenza con l'Italia.
Documenti validi :
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio se la permanenza non supera i 90 giorni. È possibile guidare con patente italiana.
Visto :
Non necessario.
Particolari divieti :
Se l’importo è superiore all'equivalente di 10.000 euro va dichiarato in forma scritta alla dogana o alla Polizia di Frontiera. La normativa polacca prevede la necessità di un'apposita autorizzazione per l’esportazione di: beni artistici non iscritti nel registro dei beni considerati antiquario, ma realizzati da oltre 55 anni; prodotti tecnici realizzati da più di 25 anni; libri e stampe prodotti prima del 31 dicembre 1948; antichità iscritte nel registro dei beni aventi valore antiquario.
Carte di credito :
Accettate quasi ovunque tutte le principali carte (VISA, Mastercard, Diners, American Express). Possibile il prelievo bancomat presso tutte le principali città.
Clima :
Continentale. Meno umido nei mesi caldi rispetto agli altri Paesi dell’Europa Centrale. Da maggio a settembre il clima diventa mite con giornate di sole ed è la stagione ideale per visitare le spiagge sul Baltico, le località turistiche, le stazioni termali e i laghi della Masuria. L'autunno è la stagione ideale per visitare il Paese. L'inverno è freddo e grigio, ma non troppo rigido.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 0048; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: P4 UMTS 2100 Plus GSM 900/1800/UMTS 2100 ERA GSM 900/1800/UMTS 2100 Orange GSM 900/1800/UMTS 2100
Elettricità :
220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a 2 poli) ed E (francese-polacca a 3 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: nessuna.
Cosa mettere in valigia :
Capi pratici ed informali, scarpe comode e sandali, abiti più formali per la sera nei grandi alberghi e qualche capo pesante per la sera anche in estate; occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, k-way, coltellino multiuso, farmaci di uso personale.

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI